PDA

View Full Version : e8400 che non funziona

nelloug90
19-04-2009, 02:11
Salve a tutti, oggi mio cugino mi ha portato il suo pc con intel C2d e8400 su MSI P43 Neo-f, in cerca di aiuto..
Il pc non parte,resta acceso per pochi secondi senza dare alcun output video.Ho provato subito a inserire il suo processore nel mio PC (che sicuramente funzione bene) e il pc non è partito.Per esserne ancora più certo ho inserito il mio processore nel suo PC ed ha funzionato,quindi sono certo che è il processore....Non so cosa ci abbia fatto col Pc ma sicuramente niente overclock o smanettate del genere...Ora vorrei sapere, siccome il PC glielo avevo assemblato io, e devo anche sistemarglielo, come comportarmi...Credo che la cosa non sia risolvibile a casa mia :) .Vorrei sapere se la garanzia copre questo genere di problemi o se qualcuno ha esperienze negative sulla garanzia.Devo rivlogermi a intel o al negozio che me l'ha venduto (un negozio online).Grazie a chiunque mi aiuti

rollo82
19-04-2009, 12:08
se prima andava e adesso non va più potrebbe essere veramente il procio... sarebbe veramente una cosa strana comunque, io ho visto passare sotto i miei occhi centinaia di proci e ne ho visti bruciato solo 1, un vecchio celeron che si è beccato un fulmine...

cmq si, rivolgiti dove lo hai comprato e dovrebbero darti la garanzia senza problemi...

pgp
19-04-2009, 13:23
E' il procio, ma anche io non capisco come possa essersi rotto. Anche overcloccando pesantemente i processori non mi è mai capitato di romperne, perciò non saprei aiutarti con le procedure per l'RMA.

La garanzia comunque è sicuramente valida, anche perchè il procio non è stato mai overcloccato.

Piuttosto, come ha detto rollo82, non potrebbe essere stato un fulmine? Tuo cugino ha un UPS?

pgp

nelloug90
19-04-2009, 15:09
E' il procio, ma anche io non capisco come possa essersi rotto. Anche overcloccando pesantemente i processori non mi è mai capitato di romperne, perciò non saprei aiutarti con le procedure per l'RMA.

La garanzia comunque è sicuramente valida, anche perchè il procio non è stato mai overcloccato.

Piuttosto, come ha detto rollo82, non potrebbe essere stato un fulmine? Tuo cugino ha un UPS?

pgp

Mio cugino non ha UPS e davvero non capisco come possa essersi rotto con tutte le moderne tecnologie di protezione dalle elevate temperature...
L'RMA si puo fare avendo la ricevuta ma non la scatola del procio?

K Reloaded
19-04-2009, 15:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678769