PDA

View Full Version : CPU OVERTEMPERATURE Help me!!

Neofita1983
18-04-2009, 20:27
Buonasera a tutti ragazzi vi prego di aiutarmi sono nel panico piu totale!!
allora spiego subito il problema e la mia configurazione:

Ho una ASUS P5WD2 Premium e un Processore INTEL Pentium 4 3.6 Ghz.. il tutto l'ho acquistato circa 4 anni fa e non ho mi avuto nessun problema.

Da un paio di settimane ricevo un problema molto strano: Indipendentemente da cio che faccio il pc si arresta e se tento di riavviarlo ottengo un errore di CPU OVERTEMPERATURE! (mi è successo anche giocando semplicemente a bobble bobble un arcade di 20 anni fa di circa 200kb che gira sul mame)

Se vado a guardare il prob della scheda madre vedo che la temperatura della CPU non scende mai sotto i 47 Gradi centigradi!! Se oso navigare tra le cartelle la temperatura arriva anche a 60-65 gradi!

Inoltre ricevo degli alert inerenti la rotazione della CPUFan che spesso scende sotto i 1000 rpm..

Per quanto riguarda la temperatura della scheda madre non dovrebbero esserci problemi poichè non supera i 35 Gradi.

Cosa può aver causato tutto questo?? Come devo procedere?? Vi prego ragazzi aiutatemi sono disperato

alecomputer
18-04-2009, 23:03
E probabile che la ventola del dissipatore si stia guastando , per quello non riesce a girare in modo costante . Comunque prima di sostituirla , poliscila dalla polvere , prova a smontarla dal dissipatore e mettici un po di olio per lubrificarla . Per il dissipatore smonta anche quello e mettici della nuova pasta termica .

K Reloaded
19-04-2009, 14:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898