PDA

View Full Version : problema lentezza connessione fastweb adsl6mb

Dj Lupo
18-04-2009, 20:59
ciao a tutti, purtroppo ho un problema con il mio computer fisso, con vista premium originale 32bit e collegato alla rete via lan (cavo eternet) al router di fastweb..

il problema è che ad aprire le pagine è lento (uso firefox, ma anche internet explorer è lento) ed anche a scaricare è lento (massimo va a 300) mntre un tempo mi andava tutto più veloce..

fasteb ovviamente mi dice che è tutto regolare e che sicuramente il problema è mio

ps: ho avira free e ovviamente ho sbloccato le porte del firewall dii windows vista per adunanza ecc..

cosa potrei fare?

esiste un programma un grado di ottimizzare la linea?

grazie a tutti

clockover
19-04-2009, 11:29
esiste un programma un grado di ottimizzare la linea?

Guarda io non ho windows ma ho fastweb e va tutto a meraviglia! Comunque secondo me non dovresti preoccuparti di aggiungere programmi per ottimizzare la linea, dato che probabilmente la lentezza della tua connessione potrebbe essere data proprio da qualche "programma"!

Dj Lupo
19-04-2009, 14:23
Guarda io non ho windows ma ho fastweb e va tutto a meraviglia! Comunque secondo me non dovresti preoccuparti di aggiungere programmi per ottimizzare la linea, dato che probabilmente la lentezza della tua connessione potrebbe essere data proprio da qualche "programma"!

grazie per la risposta..
ma programmi di che tipo?

ci sono delle impostazioni che posso controllare e riportarvi i valori in modo che magari capite un po meglio la situazione?!

clockover
19-04-2009, 15:24
Purtroppo non conosco per niente Vista non saprei cosa dirti riguardo le impostazioni da controllare!
Hai provato a fare un test di banda su internet? Ne trovi un sacco potresti vedere cosa ti esce! Non so potresti provare questo http://www.speedtest.net/, anche se ti consiglio di farlo durante un giorno feriale dato che di solito la domenica c'è sovraffollamento!

Dj Lupo
19-04-2009, 20:38
Purtroppo non conosco per niente Vista non saprei cosa dirti riguardo le impostazioni da controllare!
Hai provato a fare un test di banda su internet? Ne trovi un sacco potresti vedere cosa ti esce! Non so potresti provare questo http://www.speedtest.net/, anche se ti consiglio di farlo durante un giorno feriale dato che di solito la domenica c'è sovraffollamento!

ok grazie mille, domani provo il test :)

Dj Lupo
24-04-2009, 12:46
ho effettuato il test, mi è venuto 5.17Mbps e 29ms ping

vanno bene? la velocità dovrebbe essere 6.00 no?!

clockover
25-04-2009, 20:32
va bene va bene... non viaggerai mai al top