View Full Version : Ma qualcuno è cliente banca mediolanum?
_Magellano_
18-04-2009, 19:56
Mi servirebbe un parere da un cliente banca mediolanum,vista la martellante pubblicità che decanta condizioni vantaggiosissime mi chiedevo dove stava la fregatura.
Mi riferisco all'ultima dove il sig. Doris ci parla del 4,10% lordo equivalente a 3%netto su somme superiori a 12.000 euro.
dave4mame
18-04-2009, 23:13
nella parola "superiori"....
marcowheelie
19-04-2009, 17:36
http://www.youtube.com/watch?v=_Lia7o8Upno
:sofico:
non ho resistito scusate! :asd:
skywings
20-04-2009, 08:15
Fino a dodicimila euro non vi danno niente, il 3% è garantito fino al 30 giugno e comporta la sottoscrizione di una polizza vita esosa.
In pratica, un tentativo di circonvenzione di incapace...:rolleyes:
Black Dawn
20-04-2009, 09:47
http://www.youtube.com/watch?v=_Lia7o8Upno
:sofico:
non ho resistito scusate! :asd:
Spettacolo... :asd: http://blackdawn.interfree.it/Rotfl_01.gif
dave4mame
20-04-2009, 10:38
Fino a dodicimila euro non vi danno niente, il 3% è garantito fino al 30 giugno e comporta la sottoscrizione di una polizza vita esosa.
amminghia... e io che pensavo che la barbonata fosse solo quella di non remunerare i primi 12.000 euro.
che sciocchino che sono...
Non si smentisce mai :muro: :muro:
pegasoalatp
29-04-2009, 13:53
amminghia... e io che pensavo che la barbonata fosse solo quella di non remunerare i primi 12.000 euro.
che sciocchino che sono...
E io invece avevo capito che si dovesse lasciare un minimo di 12.000 sul conto per avere quell' interesse......
Sarei stato veramente un pollastro da spennare.
:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=9p0dE7m5lmI&feature=related
lol che buffoni :asd:
:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=9p0dE7m5lmI&feature=related
lol che buffoni :asd:
Cioè ma davvero fanno queste performances qui ? :eek:
Cioè, senza offendere nessuno, ma andare a questi teatrini mi pare assurdo...
"Voi siete i veri highlanders" BUAHAHAHA
:asd: :asd:
CozzaAmara
01-05-2009, 15:03
Cioè ma davvero fanno queste performances qui ? :eek:
Cioè, senza offendere nessuno, ma andare a questi teatrini mi pare assurdo...
"Voi siete i veri highlanders" BUAHAHAHA
:asd: :asd:
Ultime due frasi:
"Noi sappiamo ridere di noi stessi" => mi sembra il minimo :asd:
"Noi abbiamo i valori in mano" => quelli delle famiglie italiane intende? :asd:
sono i kirby delle banche costoro....
stemanca
03-05-2009, 16:28
sono i kirby delle banche costoro....
Ma sai che stavo pensando la stessa cosa, quando ho letto il tuo commento? Ero anche stato contattato per un colloquio di lavoro con le stesse modalità della kirby, anni addietro (senza che ovviamente ne avessi fatto richiesta), per fortuna non andai
STE
potino78
06-05-2009, 09:19
Quello che davvero non posso vedere invece è Jerry Scotti.....
Doris lo conosciamo... o meglio... i più lo conosco. Gli aggettivi dispregiativi potrebbero anche sprecarsi in questa sede ma tutto sommato sapete cosa vi dico? In fondo è un grande, lui non fa altro che svolgere alla perfezione il suo sporco lavoro....
Però Jerry.... Jerry Scotti...
Lo "zio" d'Italia, il bonaccione, l'amico di tutte le casalinghe, quel "brau fiòl" che tutte le sere, alla fine del milionario, ti da la benedizione come se fosse un prete....
Con quel suo bel faccione onesto e sincero, che dice sempre cose equilibrate....
E poi però quel bel faccione da c.... ce lo mette insieme a quello di Doris... e si tira giù pure le braghe fra un po'....
Ma per favore....!!!
Non vado avanti sullo zio d'Italia altrimenti vengo bannato....
Black Dawn
06-05-2009, 09:54
Quello che davvero non posso vedere invece è Jerry Scotti.....
Doris lo conosciamo... o meglio... i più lo conosco. Gli aggettivi dispregiativi potrebbero anche sprecarsi in questa sede ma tutto sommato sapete cosa vi dico? In fondo è un grande, lui non fa altro che svolgere alla perfezione il suo sporco lavoro....
Però Jerry.... Jerry Scotti...
Lo "zio" d'Italia, il bonaccione, l'amico di tutte le casalinghe, quel "brau fiòl" che tutte le sere, alla fine del milionario, ti da la benedizione come se fosse un prete....
Con quel suo bel faccione onesto e sincero, che dice sempre cose equilibrate....
E poi però quel bel faccione da c.... ce lo mette insieme a quello di Doris... e si tira giù pure le braghe fra un po'....
Ma per favore....!!!
Non vado avanti sullo zio d'Italia altrimenti vengo bannato....
*
_Magellano_
06-05-2009, 10:47
sono i kirby delle banche costoro....Che vuol dire kirby?
dave4mame
06-05-2009, 12:21
http://www.kirby.com/Portals/Italy/index2.html
potino78
06-05-2009, 13:30
*
Che significa l'asterisco? :confused:
Che quota :sofico:
Che significa "che quota?"
Che condivide quanto detto dall'utente... quotato :asd:
Black Dawn
06-05-2009, 13:47
Che significa l'asterisco? :confused:
Edit: già spiegato qui sopra. :fagiano:
_Magellano_
06-05-2009, 14:05
http://www.kirby.com/Portals/Italy/index2.html
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
potino78
06-05-2009, 14:09
Che quota :sofico:
Che significa "che quota?"
Che condivide quanto detto dall'utente... quotato :asd:
Lo sapevo che significa quotare..... l'uso dell'asterisco mi era sfuggito.... e di community ne frequento.... onestamente l'avevo visto poche volte, grazie della delucidazione.
w Gerry Scotti :D
Che figli di puttana. Questo è un altro compagno di giochi del nostro PdC no?
piuttosto che dare soldi a questa gente me li brucio nel forex, almeno con quello qualche possibilità di guadagnarci ce l'ho...:D
Non per difendere mediolanum, ma se uno dispone di belle somme, diciamo dai 50/60k€ in su, non mi pare così male.
Poi con queste giacenze (dai 12k in su) il conto è a zero spese e anche la chiusura conto è gratuita, quindi quando trovi di meglio lo chiudi e li travasi su un altro prodotto più conveniente.
Al momento le alternative di "rendite sicure" sono questo e che banca (e contoarancio ma solo se per i nuovi clienti), non mi pare ci sia molto di meglio.
poi che uno non voglia dare i soldi alla banca del berlusca è tutto un altro discorso... :D
http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2009/04/promozione-mediolanum-freedom.html
skintek1
30-05-2009, 20:08
si difatti ti danno quella percentuale di interesse ma per pochissimi mesi,giusto il tempo per far cambiare a un bel po di persone il conto corrente verso mediolanum......la fregatura c'è sempre....
dave4mame
08-06-2009, 00:53
Non per difendere mediolanum, ma se uno dispone di belle somme, diciamo dai 50/60k€ in su, non mi pare così male.
Poi con queste giacenze (dai 12k in su) il conto è a zero spese e anche la chiusura conto è gratuita, quindi quando trovi di meglio lo chiudi e li travasi su un altro prodotto più conveniente.
Al momento le alternative di "rendite sicure" sono questo e che banca (e contoarancio ma solo se per i nuovi clienti), non mi pare ci sia molto di meglio.
poi che uno non voglia dare i soldi alla banca del berlusca è tutto un altro discorso... :D
http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2009/04/promozione-mediolanum-freedom.html
scusa eh... ma 12.000 euro investiti "a conto arancio" fruttano, male che vada, 250 euro all'anno.
quindi, non remunerandoteli, di fatto, hai dei costi (in termini di costo-opportunità) mica da ridere.
a prescindere dall'inculata della polizza...
scusa eh... ma 12.000 euro investiti "a conto arancio" fruttano, male che vada, 250 euro all'anno.
quindi, non remunerandoteli, di fatto, hai dei costi (in termini di costo-opportunità) mica da ridere.
a prescindere dall'inculata della polizza...
se hai "solo" 12k euro da investire è ovvio che non ha senso questo conto e conviene senz'altro tenerli su conto arancio (che per chi lo ha già non da più dell'1% netto).
Ma se ne hai oltre 50/60k, secondo me comincia ad avercelo un senso.
Poi il fatto della polizza vita loro lo fanno per poter dare un interesse maggiore.
Tra l'altro pare che vogliano garantire il 3% netto fino a dicembre, ma questo sarà tutto da vedere...
E comunque la chiusura è gratuita e puoi farla quando vuoi. Quindi appena trovi qualcosa che ti conviene di più prendi i risparmi e li sposti.
Ormai per farli fruttare un minimo i risparmi vanno spostati.
Conto Arancio ad esempio ogni tanto fa le promozioni con tassi più alti sui nuovi depositi.
Se tu lo svuoti (ma senza chiuderlo) e poi, appena arriva questa promozione, lo riempi nuovamente penso che ci guadagni di più...
Le mie sono valutazioni da uomo della strada, non sono un economista e non lavoro per nessuna banca, ma dico solo quello che mi sembra di capire.
dave4mame
08-06-2009, 13:45
ancora una volta no.
facciamo finta che siano 50.000 euro.
mediolanum offre il 3,1% su 50.000-12.000=38.000 euro.
ovvero 1178 euro.
1178 euro su 50.000 sono il 2,35% netto, ovvero il 3,22% lordo (con aliquota 27%) o 2,68 (con aliquota 12,5%); cifra che riesci a ottenere tranquillamente con altri prodotti.
la polizza (una qualunque, non quella di mediolanum) poi è notoriamente un'inculata pazzesca che contente di portare a casa commissioni upfront immediate.
non è un caso che il caro doris nella pubblicità non ne parli minimamente (e celi dietro un abile giro di parole il fatto che i primi 12.000 euro non siano remunerati).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.