View Full Version : Razzismo e razzisti
Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.
E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.
Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.
Ora mi domando:
-Perchè questa disparità di trattamento ?-
Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
_Magellano_
18-04-2009, 19:37
E' come la caccia,ci sono categorie protette semplice.
Poi mettici pure che chi insulta il suo stesso popolo e protegge l'altro indipendentemente che lo danneggi o pure no è sicuramente un segno di "civiltà" in quanto si stacca dagli "istinti di pancia" (quelli che ti fanno sparare a un malintenzionato a casa tua insomma)ottimo per potersi considerare un gradino sopra gli altri e potersene beare con gli altri del piano di sopra.
Aggiungo inoltre che a scuola era la norma essere chiamato "burinozzo" a causa della mia provenienza da stranieri senza che l'insegnante dicesse nulla ma ad un mio minimo accenno di risposta come "zitta scimmia" slegato da provenienza o accento dell'insultante apriti cielo perchè era "sottointeso" il mio insulto razziale secondo loro.
Edit: aggiungo anche che i burini e tutte quelle categorie e provenienze delle quali si può sparlare non hanno avvocati di solito ne tantomento associazioni di benpensanti a tutelarli,gli altri si.
ConteZero
18-04-2009, 19:39
Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.
E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.
Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.
Ora mi domando:
Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
Il discorso è diverso.
Dire che un popolo è "cattivo" perché lo sono alcuni di loro non ha senso, di contro per l'Italia abbiamo migliaia di esempi in cui non i singoli ma le istituzioni (e chi le gestisce) si sono dimostrate incapaci.
Esempio 1: Un tizio entra e dice "quello ha pestato a morte una ragazza! gli albanesi sono tutti dei porci", ed allora è giusto incazzarsi perché si stà generalizzando (un po'come dire che gli inglesi sono tutti serial killer perché hanno avuto Jack lo squartatore).
Esempio 2: Io entro e dico che in Italia non siamo cosa da tenere delle centrali nucleari, e basta vedere con quali criteri si è costruito UN OSPEDALE ma anche come fanno I PONTI o LE GALLERIE per capire che non ho tutti i torti.
Nel primo esempio è una generalizzazione, nel secondo invece è l'amara constatazione che qui in Italia siamo troppo menefreghisti.
wat?
Quelli con la golf comunque sò i peggio.
StateCity
18-04-2009, 19:48
l'audi poi nn ne parliamo.. :asd:
first register
18-04-2009, 19:53
Ora mi domando:
Il lodo Alfano ha consentito al Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi, di ottenere la sospensione del processo a suo carico in cui era imputato per corruzione oltre all'immunità illimitata con efficacia retroattiva fino alla fine del suo mandato.
Detto così sembra che il lodo alfano sia un oggetto magico all'interno di un videogioco. Nella realtà è la bestemmia antidemocratica più criminale che sia mai stata partorita da una mente dittatoriale in tempo di pace.
Parlo per me, non inserisco nessun commento quando leggo che qualcuno qui sul forum se la prende con gli italiani.
Voglio dire, ok la maggior parte dei clandestini arrivano qui per lavoro altri per delinquere, alcuni sono romeni, il punto è che i clandestini che vivono nel nostro paese non hanno una Costituzione come quella italiana nel loro paese di origine. :read:
Inoltre gli italiani hanno un ministro della giustizia che qualche giorno fa da Vespa, si è impegnato ad applicare la massima crudeltà possibile contro gli sciacalli che sarebbero stati arrestati nelle zone terremotate, mentre lui ha firmato un salvacondotto ad un corruttore che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.
Insomma, non mi dispiace che si parli male in generale degli italiani se si fa riferimento agli italiani in generale come sostenitori di Silvio, con cui io non ho nulla a che fare.
Inoltre Silvio ha trasformato l'Italia nel paese più vergognoso in Europa.
Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...
altrimenti si sarebbero dati una svegliata no ?
Perchè parlare bene degli italiani qui sul forum quando il presidente del consiglio danneggia l'immagine dell'Italia sul piano internazionale ?
Se vuoi sentire qualcuno che parla bene dell'Italia vedi studioaperto oppure rete4.
Il lodo Alfano ha consentito al Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi, di ottenere la sospensione del processo a suo carico in cui era imputato per corruzione oltre all'immunità illimitata con efficacia retroattiva fino alla fine del suo mandato.
Detto così sembra che il lodo alfano sia un oggetto magico all'interno di un videogioco. Nella realtà è la bestemmia antidemocratica più criminale che sia mai stata partorita da una mente dittatoriale in tempo di pace.
Parlo per me, non inserisco nessun commento quando leggo che qualcuno qui sul forum se la prende con gli italiani.
Voglio dire, ok la maggior parte dei clandestini arrivano qui per lavoro altri per delinquere, alcuni sono romeni, il punto è che i clandestini che vivono nel nostro paese non hanno una Costituzione come quella italiana nel loro paese di origine. :read:
Inoltre gli italiani hanno un ministro della giustizia che qualche giorno fa da Vespa, si è impegnato ad applicare la massima crudeltà possibile contro gli sciacalli che sarebbero stati arrestati nelle zone terremotate, mentre lui ha firmato un salvacondotto ad un corruttore che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.
Insomma, non mi dispiace che si parli male in generale degli italiani se si fa riferimento agli italiani in generale come sostenitori di Silvio, con cui io non ho nulla a che fare.
Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...
Perchè parlare bene degli italiani qui sul forum quando il presidente del consiglio danneggia l'immagine dell'Italia sul piano internazionale ?
Se vuoi sentire qualcuno che parla bene dell'Italia vedi studioaperto oppure rete4.
Sacrosanto.
Ma risposta troppo seria, circostanziata e condivisibile per il thread.
LuVi
Ora mi domando:
Un po' è amarezza per la situazione in cui ci troviamo, in parte invece è che stai generalizzando affermazioni che sono invece mirate ad un certo gruppo di persone ma non razziste. Ad esempio quando si dice che gli italiani non sono in grado di gestire centrali nucleari si prende atto del fatto che le grandi opere in Italia sono gestite dalla mafia, che molte imprese edili che vincono gli appalti fanno i lavori senza rispettare le norme di sicurezza e che i controlli non funzionano. Non è razzismo, è solo che si riconosce un intreccio di poteri che si ripercuote sulle possibilità del paese.
L'affermazione che i romeni sono 28 volte più delinquenti fa inalberare anche me perchè questa in effetti è una affermazione razzista perchè generalizza una situazione che è vera per l'Italia mentre non è dimostrato che in altri paesi o nella stessa Romania ci siano 28 volte più crimini di quelli che commettiamo noi. E' solo che da fastidio la propaganda contro un popolo quando invece di fare propaganda lo stato dovrebbe gestire le questioni in modo da risolverle e da non incitare la rabbia popolare. Questa è una precisazione, il fatto che i romeni qui in Italia commettano un alto numero di crimini non credo lo contesti nessuno, il fatto è che le società bisogna vederle dall'alto e con un occhio di riguardo alle cause ed alle conseguenze delle scelte che vengono fatte.
Freeskis
18-04-2009, 20:10
wat?
Quelli con la golf comunque sò i peggio.
vogliamo parlare di quelli che hanno il suv ? :rolleyes:
ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
scusa. mi dai il permesso di metterla nella mia firma?
Come al solito, su un discorso serio, si è ficcato in mezzo berlusconi e tutto il bagaglino di contorno.
E vabbè, dico la mia in modo lapidario : insultare se stessi fa molto figo, e soprattutto si è molto non razzisti ( l'autorazzismo è una figata).
ConteZero
18-04-2009, 20:38
Come al solito, su un discorso serio, si è ficcato in mezzo berlusconi e tutto il bagaglino di contorno.
E vabbè, dico la mia in modo lapidario : insultare se stessi fa molto figo, e soprattutto si è molto non razzisti ( l'autorazzismo è una figata).
Già, perché in ultima analisi non abbiamo nulla di cui preoccuparci... da noi le cose vanno sempre bene e tutto funziona a regola d'arte...
...gli svizzeri vengono in pellegrinaggio a prendere lezioni di precisione. :rotfl:
Già, perché in ultima analisi non abbiamo nulla di cui preoccuparci... da noi le cose vanno sempre bene e tutto funziona a regola d'arte...
...gli svizzeri vengono in pellegrinaggio a prendere lezioni di precisione. :rotfl:
Questo non è un motivo per l'autolesionismo esasperato che a volte si esercita.
Che ci siano problemi ed anche tanti non l'ho negato e non lo neghero mai, ma non è sfogando la nostra violenza su noi stessi che si è migliori di chi lo fa con gli altri ( ad es i razzisti).
D'altrone anche nel mio post di cui sopra non avevo mica detto che gli italiani erano perfetti, quindi non vedo dove vuoi arrivare a parare.
first register
18-04-2009, 21:31
Che ci siano problemi ed anche tanti non l'ho negato e non lo neghero mai, ma non è sfogando la nostra violenza su noi stessi che si è migliori di chi lo fa con gli altri ( ad es i razzisti).
D'altrone anche nel mio post di cui sopra non avevo mica detto che gli italiani erano perfetti, quindi non vedo dove vuoi arrivare a parare.
Gli italiani dovrebbero far finta che in Italia va tutto bene, dimenticare chi è Berlusconi ed iniziare una crociata contro i piccoli criminali come sciacalli, rapinatori etc... ??
:stordita:
Fare la vittima dell'autorazzismo altrui ancora di più.
ConteZero
18-04-2009, 21:36
1. hai scordato "sufficiente" fra "motivo" e "per": "questo non è un motivo SUFFICIENTE per (giustificare) l'autolesionismo"... e questo è un punto di vista.
2. parliamo di centrali nucleari ? quelle cose che se fanno boom contaminano tutta l'Italia ? e se le facessero rispettando le normative tanto quanto le hanno rispettate per l'ospedale dell'Aquila ?
Ma non è neanche pensando che con 30kg di sovrappeso e la pancetta possiamo andare a fare i 100 metri alle olimpiadi.
Per cui PRIMA dobbiamo rimettere a nuovo il paese (e ci vorranno non meno di trent'anni) e poi, una volta che saremo diversi (se ci riusciamo) potremo parlare di quegli ambiti che l'onestà intellettuale dovrebbe precluderci ora.
Io rispondo all'opener (das), che dice "...gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare..." e ti chiedo... non è vero ? E quel che è peggio, non è particolarmente vero per le persone nelle pubbliche amministrazioni e per l'operato delle società private ?
Dream_River
18-04-2009, 21:56
Un po' è amarezza per la situazione in cui ci troviamo, in parte invece è che stai generalizzando affermazioni che sono invece mirate ad un certo gruppo di persone ma non razziste. Ad esempio quando si dice che gli italiani non sono in grado di gestire centrali nucleari si prende atto del fatto che le grandi opere in Italia sono gestite dalla mafia, che molte imprese edili che vincono gli appalti fanno i lavori senza rispettare le norme di sicurezza e che i controlli non funzionano. Non è razzismo, è solo che si riconosce un intreccio di poteri che si ripercuote sulle possibilità del paese.
L'affermazione che i romeni sono 28 volte più delinquenti fa inalberare anche me perchè questa in effetti è una affermazione razzista perchè generalizza una situazione che è vera per l'Italia mentre non è dimostrato che in altri paesi o nella stessa Romania ci siano 28 volte più crimini di quelli che commettiamo noi. E' solo che da fastidio la propaganda contro un popolo quando invece di fare propaganda lo stato dovrebbe gestire le questioni in modo da risolverle e da non incitare la rabbia popolare. Questa è una precisazione, il fatto che i romeni qui in Italia commettano un alto numero di crimini non credo lo contesti nessuno, il fatto è che le società bisogna vederle dall'alto e con un occhio di riguardo alle cause ed alle conseguenze delle scelte che vengono fatte.
Fare la vittima dell'autorazzismo altrui ancora di più.
pensavo che berlusconi saltava fuori alla seconda pagina invece al 4 post!!! record!
fa molto figo dire . gli italiani sono un popolo di merda , ladri mafiosi ecc , cose se chi lo dicesse venisse da marte
dantes76
18-04-2009, 22:11
io penso che tutto sara' ricostruito entro un anno, io ho fiducia
pensavo che berlusconi saltava fuori alla seconda pagina invece al 4 post!!! record!
fa molto figo dire . gli italiani sono un popolo di merda , ladri mafiosi ecc , cose se chi lo dicesse venisse da marte
Di merda e mafiosi NO.
Un tantino furbetti e soprattutto menefreghisti sì (fino a quando non capita qualcosa a loro, ovvio, poi diventano anche solidali.....nella disperazione): ma questo vale per tutti gli umani, da noi la cosa è semplicemente più colorita.
ConteZero
18-04-2009, 22:16
Gli italiani sono un popolo di ignavi. Travaglio diceva che la bandiera italiana andrebbe cambiata, al centro bisognerebbe scriverci "tengo famiglia".
Questa è.
Gli italiani alla fine "tengono famiglia" e quindi della giustizia, della sicurezza, delle norme e del bene pubblico se ne fottono perché, poverini... loro "tengono famiglia".
E tutti gli altri italiani, vedendo questi altri in una specie di reality, vedendoli con la famiglia... vedendoli che fanno tutto per la famiglia li capiscono, li comprendono, li compatiscono e li assolvono...
E'come una puntata eterna di Oprah.
PS: Posso dire che i mafiosi sono persone disgustose pur essendo siciliano ?
_Magellano_
18-04-2009, 22:17
Gli italiani sono un popolo di ignavi. Travaglio diceva che la bandiera italiana andrebbe cambiata, al centro bisognerebbe scriverci "tengo famiglia".
Questa è.
Gli italiani alla fine "tengono famiglia" e quindi della giustizia, della sicurezza, delle norme e del bene pubblico se ne fottono perché, poverini... loro "tengono famiglia".
E tutti gli altri italiani, vedendo questi altri in una specie di reality, vedendoli con la famiglia... vedendoli che fanno tutto per la famiglia li capiscono, li comprendono, li compatiscono e li assolvono...
PS: Posso dire che i mafiosi sono persone disgustose pur essendo siciliano ?E di grazia queste caratteristiche si estendono alla totalità della popolazione?
Nel caso la risposta sia non tutti ma la schiacciante maggioranza allora dobbiamo anche dar retta a chi ingiuria gli zingari per il medesimo motivo. :boh:
ConteZero
18-04-2009, 22:27
E di grazia queste caratteristiche si estendono alla totalità della popolazione?
Nel caso la risposta sia non tutti ma la schiacciante maggioranza allora dobbiamo anche dar retta a chi ingiuria gli zingari per il medesimo motivo. :boh:
Beh, il discorso è che non credo che in Albania o in Romania sarebbero clementi con chi arrota o accoltella qualcuno.
Qui in Italia è una gara di solidarietà nei confronti di chi imbuca parenti, provoca crack finanziari, "insabbia" il cemento, piazza bombe, ha a che fare con mafia/camorra/ndrangheta e/o viene condannato per reati fiscali.
Questa è.
PS: Posso dire che i mafiosi sono persone disgustose pur essendo siciliano ?
a vabbe se lo dice travaglio allora...ma perche non se va in svezia a vivere..spe lo dico io : gli toccherebbe lavorare sul serio
a vabbe se lo dice travaglio allora...ma perche non se va in svezia a vivere..spe lo dico io : gli toccherebbe lavorare sul serio
ma perche tutto questo odio verso travaglio?!
anche un mio nemico, forte sostenitore di berlusconi parla sempre male di travaglio..
sarà forse perche le sue notizie vanno in contraddizione con le verissime notizie che dice il più bravo giornalista mai esistito nel mondo, ovvero: emilio fede?!:mbe:
ConteZero
18-04-2009, 22:42
No, Travaglio ha fatto solo la battuta del "tengo famiglia"... il resto è mio.
Gli italiani dovrebbero far finta che in Italia va tutto bene, dimenticare chi è Berlusconi ed iniziare una crociata contro i piccoli criminali come sciacalli, rapinatori etc... ??
:stordita:
eccone un altro, che c'entra?
Non è che bisogna fare un estremo o l'altro.
first register
19-04-2009, 00:56
E' tempo perso.
Se proprio vi va di farvi rappresentare nel mondo da un corruttore fate pure.
Dagli ITALIANI!!! però... ci si aspetterebbe un pò di più !
:)
E' tempo perso.
Se proprio vi va di farvi rappresentare nel mondo da un corruttore fate pure.
Dagli ITALIANI!!! però... ci si aspetterebbe un pò di più !
:)
Santo dio, ma cosa c'entra :stordita: che cavolo di ossessione...allucinante.
Non si puo parlar d'altro.
io penso che tutto sara' ricostruito entro un anno, io ho fiducia
e mi sento sempre piu' sicuro !
C;l,a,;lz;l,a
first register
19-04-2009, 06:46
Santo dio, ma cosa c'entra :stordita: che cavolo di ossessione...allucinante.
Non si puo parlar d'altro.
Fa un pò come preferisci. :)
Ma perchè con gli italiani puoi generalizzare e con gli albanesi e rumeni no ?
E po i cosa c'entra la costituzione ? Il concetto che non si deve uccidere o rubare o rapire etc. è basilare, mica serve la legge. O forse stai sostenendo che gli albanesi hanno licenza di uccidere perchè non avendo una buona costituzione non ci arrivano poverini a capire che certe cose non si fanno.
Basta leggere il post che ho quotato sopra (nella parte in neretto) che si tratta proprio di una generalizzazione contro gli italiani, non contro la mafia che vince gli appalti.
Leggi questa frase:
[QUOTE]
Frase 1
Ora leggi questa:
[QUote]
Frase 2
Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli albanesi conferma che in generale siano ladri, ignoranti, etc... etc...
[QUote]
La 1 non è razzista, la 2 sì.
Sacrosanto.
Ma risposta troppo seria, circostanziata e condivisibile per il thread.
LuVi
Se ritieni che il thread non sia all'altezza della tua levatura culturale o della tua superiorità morale puoi evitare di rispondere, non te l'ha ordinato il dottore.
Ora mi domando:
guarda che il razzismo significa discriminare un soggetto, ma se un soggetto ruba, rompe le scatole,vive a sbafo del welfare italiano ecc non mi pare che sia razzismo è solo non volere tra i piedi un a persona potenzialmente pericolosa.
la centrale nucleare non è che gli italiani non sono capaci di gestirla, ma è una fatto mediatico volto solo a procurare posti di lavoro e magna-magna generale (per pochi), il prezzo alto dell'energia in italia non è dato dalla produzione o meglio la voce che incide di piu sul prezzo finale sono le TASSE , imposta sulle imposte ecc, basta ridurre quelle per aver eun prezzo concorrenziale , consideriamo poi il fatto che molti paesi le stanno smantellando, siamo noi i piu furbi che le costruiamo senza avere nemmeno giacimenti di materia prima in italia ? una centrale nucleare in questo periodo in italia un paese che non ha dietro l'industria nucleare, l'indotto, come la francia gli usa ecc significa comprare tutto all'estero e...... chi vende mica è fesso ! il costo della centrale intesa come edificio, ecc è il minimo, poi quello che incide nel lungo periodo è il monitoraggio, preparazione isotopi, controllo, ecc ci vanno strutture adeguate, conoscenze ecc il prezzo di chi ci venderà tutto questo sarà adeguato non è che che molta concorrenza e il guadagno per gli italiani scarso.
ma poi vuoi costruire una centrale e .... non sai nemmeno dove mettere le scorie delle vecchie centrali ? tutto quello che dicono sulle quantità delle scorie sono notizie campate in aria, la quantità di scorie e sottoprodotti è mooolto maggiore. la politica italiana vive alla giornata non c'è una pianificazione per il futuro. teniamo poi conto del sistema, appalti, sub-appalti sub-appalti dei sub-appalti, tutto un sistema non creato per realizzare un opera, ma solo per spartirsi il prezzo iniziale, non a caso quello che in progetto costa 10 alla fine a conti fatti costa 100 se va bene ! e sempre che non ci impieghi 30 anni per essere finito o che l'impresa dopo la prima traces di pagamento non dichiari fallimento !
guarda che il razzismo significa discriminare un soggetto, ma se un soggetto ruba, rompe le scatole,vive a sbafo del welfare italiano ecc non mi pare che sia razzismo è solo non volere tra i piedi un a persona potenzialmente pericolosa.
Infatti se avessi PERSONALMENTE (come per gli italiani) la stessa esperienza per altri popoli non mi farei problemi a dire "Albanese ladro" o "Rumeno stupratore".
Ma di persona conosco un solo albanese (MOLTO onesto) e qualche centinaio di italiani (di cui la metà fa in qualche modo il furbetto).
Quando conoscerò qualche centinaio di albanesi e metà di loro farà il ladro non mi farà problemi a dire "Albanesi ladri", non certo come "verità assoluta" ma come semplice esternazione, come lo è per gli italiani.
:.Blizzard.:
19-04-2009, 09:32
Ora mi domando:
Oddio , che topic --> :mc:
Poi ci spieghi con calma come fà una persona ad essere razzista contro se stessa.
Oddio , che topic --> :mc:
Poi ci spieghi con calma come fà una persona ad essere razzista contro se stessa.
E' la tesi del "self hating" fomentato dalla "massoneria progressista" e volto alla distruzione delle culture nazionali; la tesi si sta diffodendo capillarmente a destra: è partita dall'estrema destra ma piace a tutti.
E' la tesi del "self hating" fomentato dalla "massoneria progressista" e volto alla distruzione delle culture nazionali; la tesi si sta diffodendo capillarmente a destra: è partita dall'estrema destra ma piace a tutti.
se ti dico che non c'ho capito na sega , ci credi ?
:O
Cmlamlzmla
19-04-2009, 09:43
Se ritieni che il thread non sia all'altezza della tua levatura culturale o della tua superiorità morale puoi evitare di rispondere, non te l'ha ordinato il dottore.
Ho capito, ma nemmeno puoi pretendere risposte serie in un topic che è un contro senso in sè. Aprilo il giorno in cui leggere notizie di "Italiani picchiano italiani perchè italiani!" oppure "Italiano discriminato da un italiano che non voleva assumere italiani".
se ti dico che non c'ho capito na sega , ci credi ?
:O
Cmlamlzmla
Secondo i pensatori di (estrema) destra esiste una mega-lobby internazionale di stampo massonico e progressista che per raggiungere certi scopi (che non è dato sapere :boh: ma tipicamente è roba religioseggiante -> consegnare il mondo all'Anticristo) passa per la tecnica dell' "auto-odio" per distruggere le culture nazionali e impiantare il famoso "nuovo ordine mondiale".
19-04-2009, 09:47
Sai com'è, se il presidente del consiglio è il primo ad avere la fedina penale sporca e deve rappresentare il nostro paese all'estero ... si parlava del perchè la gente pensi che in Italia ci siano mafiosi e ladri ... il dubbio rimane.
:ave:
Secondo i pensatori di (estrema) destra esiste una mega-lobby internazionale di stampo massonico e progressista che per raggiungere certi scopi (che non è dato sapere :boh: ma tipicamente è roba religioseggiante -> consegnare il mondo all'Anticristo) passa per la tecnica dell' "auto-odio" per distruggere le culture nazionali e impiantare il famoso "nuovo ordine mondiale".
ahhh ho capito..come dice coso... quell'utente la' insomma :asd:
C'.a'.z'.a
ahhh ho capito..come dice coso... quell'utente la' insomma :asd:
C'.a'.z'.a
In realtà è quello che pensa tutta la destra conservatrice, ma non hanno il coraggio di dirlo per non tirar fuori argomenti assurdi e quindi venire a patti con la realtà: meglio gongolarsi con questi concetti pseudo-psicologici e pensare di avere ragione nello scambiare la doverosa autocritica (anche spietata) con 'sto benedetto "self hating" che si sono inventanti prendendo a caso un po' da qui e da là.
Il problema è che al tesi piace ai "mentalmente anticonformisti di destra" (la categoria duale del "moralmente superiore di sinistra" e nasce appunto in sua opposizione) e si sta diffondendo.
Io non sopporto Pakistani/Indiani, Zingari in modo profondo, non ci devono piacere tutti, solitamente quando si maledice una razza è anche perché ci si è avuto a che fare. Mia mamma che lavora in un supermercato ne vede di Zingari che cercano di fotterti il mondo, è che in Italia ormai nessuno fa niente e loro ne aprofittano, le soluzioni ci sarebbero ma appena qualcuno parla di misure veramente punitive allora si alza il putiferio. Cominciamo a incarcerarli in uno stanzino senza tv e a pane e acqua e a fargli fare i lavori forzati, vediamo poi se hanno voglia di delinquere.
ConteZero
19-04-2009, 11:28
Io non sopporto Pakistani/Indiani, Zingari in modo profondo, non ci devono piacere tutti, solitamente quando si maledice una razza è anche perché ci si è avuto a che fare. Mia mamma che lavora in un supermercato ne vede di Zingari che cercano di fotterti il mondo, è che in Italia ormai nessuno fa niente e loro ne aprofittano, le soluzioni ci sarebbero ma appena qualcuno parla di misure veramente punitive allora si alza il putiferio. Cominciamo a incarcerarli in uno stanzino senza tv e a pane e acqua e a fargli fare i lavori forzati, vediamo poi se hanno voglia di delinquere.
Per gli zingari in particolare il problema è innanzitutto culturale.
E'un popolo cresciuto con l'idea di fottere e con il concetto di fondo che le uniche persone con cui devono essere "oneste" sono altri zingari.
Più che in un carcere li manderei a lavorare (stile USA, a spaccar pietre) anche perché quella è l'unica punizione che "sentono".
Al di là di questo restano comunque persone e legalmente hanno gli stessi diritti degli altri cittadini, per cui la situazione, in quello specifico caso, è difficile a trovarsi.
CozzaAmara
19-04-2009, 11:34
Ora mi domando:
Ignoranza e paura, oltre al fatto di fare ti tutta un'erba un "Fascio" che semplifica di molto certi processi mentali.
solitamente quando si maledice una razza è anche perché ci si è avuto a che fare.
Appunto per quello che io ce l'ho con gli italiani, non perchè è arrivato il massone cattivo satanico che mi ha inculcato il self hating tramite MTV e i Beatles (come sostengono nell'estrema destra :D)
Mi basta anche solo vedere come reagiscono quando gli si fa notare un errore (ad esempio quando faccio consulenze informatiche): "Guarda che sei tu che mi hai portato fuori strada, se facevamo come dicevo io era tutto giusto, la colpa è tua".
Tutto questo per nascondere la propria incompetenza (e parlo anche di colleghi).
Ma vaffansederino, ammetti di essere un incompetente e basta! :asd:
No, non lo ammette manco morto, deve avere per forza ragione "perchè ha sempre fatto così".
Mi dicono che essere razzisti sia una brutta cosa.
Mi convinco, cerco di essere tollerante.
Poi stamattina leggo sul giornale che le incursioni dei ROM all'ospedale maggiore hanno casato un Blackout nel reparto di terapia intensiva neonatale
E mando a quel paese il mondo dei benpensanti.
etnie non razze.
ConteZero
19-04-2009, 13:26
Poi stamattina leggo sul giornale che le incursioni dei ROM all'ospedale maggiore hanno casato un Blackout nel reparto di terapia intensiva neonatale
Sul giornale o sul Giornale ?
Perché se l'hai letto sul Giornale potrebbe essere tranquillamente una versione "romanzata" dell'avvenimento.
Se basta un gruppo di persone di una certa etnia a far odiare quell'etnia allora ovvio che si odiano gli italiani...
c'a'.z'.a
Perché se l'hai letto sul Giornale potrebbe essere tranquillamente una versione "romanzata" dell'avvenimento.
Cronaca locale del Resto del Carlino.
Si trova anche su La Repubblica:
La Procura striglia Comune e Ausl
Lettera della Pm Plazzi per segnalare la necessità di interventi antidegrado
di Alessandro Cori
In meno di un mese i nomadi che vivono nell’area dei Prati di Caprara, circondati da topi e sporcizia, sono stati sgomberati quattro volte.
Ma gli insediamenti di cittadini romeni, proprio a pochi metri dall’� ospedale Maggiore, dove in più occasioni sono stati segnalati dall’A usl atti vandalici legati alla loro presenza, continuano a creare problemi. Solo dieci giorni fa, l’8 aprile, i carabinieri hanno identificato 18 romeni, tra cui cinque minori, ma a partire dai primi mesi dell’anno, le denunce finite sui tavoli della Procura sono tantissime. Ecco allora che i magistrati di piazza Trento e Trieste hanno deciso di inviare una lettera al Comune e all’Azienda Usl per sapere quali iniziative intendono prendere per “bonificare” l’area dei Prati di Caprara, visto che non sono stati messi a punto sistemi per impedire le occupazioni.
Polizia e carabinieri intervengono per identificare gli abusivi o sgomberarli, tenendo informata la Procura. Puntualmente, però, nel giro di poco tempo gli insediamenti spuntano di nuovo. E si ricomincia da capo. Il 25 marzo lo sgombero ha coinvolto addirittura 110 persone. Ma dopo di allora le forze dell’ordine sono intervenute anche il primo aprile identificando 15 persone (12 maggiorenni), di nuovo l’8 aprile e infine il 14. Delle occupazioni si è interessato il procuratore reggente Silverio Piro e degli ultimi episodi il pm Morena Plazzi. Il quadro che si è fatto la Procura è allarmante, a causa dell’accensione di fuochi e delle precarie condizioni igienico-sanitarie degli accampamenti, dovute soprattutto alla presenza di spazzatura e ratti.
Per non parlare dei problemi creati al Maggiore, dove in più occasioni sono state segnalate intrusioni dei nomadi. Uno degli episodi più gravi, legato alla loro presenza, è il “sabotaggio” avvenuto il 31 gennaio alla terapia intensiva neonatale del reparto maternità: quando qualcuno abbassò le leve degli interruttori del quadro elettrico, creando un black out di cinque minuti che tolse corrente a termoculle e monitor. Fortunatamente non ci furono conseguenze per i neonati, grazie all’intervento dell’elettricista di turno. Ad uno dei piccoli, in ogni modo, venne praticata l’a ssistenza respiratoria. L’area dei Prati di Caprara (di proprietà del Demanio) adibita in passato ad uso militare, non risulta inoltre essere mai stata bonificata dall’eventuale presenza di ordigni.
«Pochi giorni fa — dice il vicesindaco Giuseppe Paruolo — il consiglio comunale ha ratificato il passaggio dell’area dal Demanio al Comune, ma bisogna ancora capire i tempi e le modalità di come avverrà. Secondo me la soluzione migliore è quella di formare un tavolo tra Comune, Ausl, Demanio e Esercito per gestire l’area e programmare gli interventi».
(18 aprile 2009)
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/La-Procura:-troppo-degrado-ai-Prati-di-Caprara/1619650?ref=rephp
la notizia c'è anche in giornali non Giornale :D
ad ogni modo, è anche vero che alcuni immigrati si vogliono propio far voler male.
Appunto per quello che io ce l'ho con gli italiani, non perchè è arrivato il massone cattivo satanico che mi ha inculcato il self hating tramite MTV e i Beatles (come sostengono nell'estrema destra :D)
Mi basta anche solo vedere come reagiscono quando gli si fa notare un errore (ad esempio quando faccio consulenze informatiche): "Guarda che sei tu che mi hai portato fuori strada, se facevamo come dicevo io era tutto giusto, la colpa è tua".
Tutto questo per nascondere la propria incompetenza (e parlo anche di colleghi).
Ma vaffansederino, ammetti di essere un incompetente e basta! :asd:
No, non lo ammette manco morto, deve avere per forza ragione "perchè ha sempre fatto così".
Appunto, puoi generalizzare perchè parli degli italiani.
Quando si parla degli albanesi o dei marocchini invece non si può.
-Non si può fare di tutta l'erba un fascio- ti dicono i benpensanti.
Se basta un gruppo di persone di una certa etnia a far odiare quell'etnia allora ovvio che si odiano gli italiani...
c'a'.z'.a
Il problema è sempre quello, c'è qualcuno che ha campi nomadi vicino a casa, o lavora in zone a stretto contatto coi nomadi, che non ha di che lamentarsi?
I Prati di Caprara e l'Ospedale Maggiore sono vicinissimi al nuovo polo di ingegneria.
DA quando ci hanno trasferiti lì per non farti rubare il portafoglio devi infilartelo nelle mutande.
Ora, quando sei sull'autobus devi sempre, e ovunque prestare attenzione, ma in quella zona lì veramente devi incollarti i documenti, i soldi e il cellulare alla pelle.
Dopo nemmeno un mese e 7 compagni di corso derubati, ho costretto mia madre ad andare a piedi e in uni ci vado in auto, lasciandola nel parcheggio che è più o meno custodito.
Il problema è sempre quello, c'è qualcuno che ha campi nomadi vicino a casa, o lavora in zone a stretto contatto coi nomadi, che non ha di che lamentarsi?
I Prati di Caprara e l'Ospedale Maggiore sono vicinissimi al nuovo polo di ingegneria.
DA quando ci hanno trasferiti lì per non farti rubare il portafoglio devi infilartelo nelle mutande.
Ora, quando sei sull'autobus devi sempre, e ovunque prestare attenzione, ma in quella zona lì veramente devi incollarti i documenti, i soldi e il cellulare alla pelle.
Dopo nemmeno un mese e 7 compagni di corso derubati, ho costretto mia madre ad andare a piedi e in uni ci vado in auto, lasciandola nel parcheggio che è più o meno custodito.
Beh chiediti se qualcuno che ha attorno degli italiani non ha a che lamentarsi...
C'.a'.z'.a
la notizia c'è anche in giornali non Giornale :D
ad ogni modo, è anche vero che alcuni immigrati si vogliono propio far voler male.
sicuramente.
ma uqelli che vengono da noi sono il peggio. ed è anche ovvio che quindi se ospitiamo le peggiori persone di un determinato stato, non si comporteranno bene, sicuramente.
Beh chiediti se qualcuno che non ha attorno degli italiani non ha a che lamentarsi...
C'.a'.z'.a
Degli italiani ne ho sempre una da dire.
Ma il problema è, visto che abbiamo già tanti problemi, perchè dobbiamo sobbarcarci quelli del mondo?
Tra l'altro non mi pare che il MONDO veda di buon occhio i ROM provenienti dall'est.
Manco i nomadi italiani riescono a sopportarli.
Ho visto un servizio dove intervistavano dei nomadi spagnoli, che parlando dei rom rumeni e dell'est in generale parevano i maestri di Hitler:mbe:
SE ovunque non sono visti bene, perfino da chi ha molte affinità riguardo allo stile e alle scelte di vita, ci sarà un motivo?
Killer Application
19-04-2009, 13:46
Gli italiani sono fieri italiani solo quando gioca l'italia.
Gli italiani sono fieri italiani solo quando gioca l'italia.
Questo perchè, se ami l'Italia, sei un fascista.
Che in Italia è peggio che essere un pedofilo stupratore pluriomicida.
_Magellano_
19-04-2009, 13:52
Ma il problema è, visto che abbiamo già tanti problemi, perchè dobbiamo sobbarcarci quelli del mondo?
Tra l'altro non mi pare che il MONDO veda di buon occhio i ROM provenienti dall'est.
Ho visto un servizio dove intervistavano dei nomadi spagnoli, che parlando dei rom rumeni e dell'est in generale parevano i maestri di Hitler:mbe:
SE ovunque non sono visti bene, perfino da chi ha molte affinità riguardo allo stile e alle scelte di vita, ci sarà un motivo?Confermo tutto in quanto ho due ragazzi romeni che lavorano con me e parlano malissimo dei rom oltre a precisare fino all'invero simile di non avere nulla a che fare con loro oltre alla cittadinanza.
Confermo tutto in quanto ho due ragazzi romeni che lavorano con me e parlano malissimo dei rom oltre a precisare fino all'invero simile di non avere nulla a che fare con loro oltre alla cittadinanza.
http://www.nouadreapta.org/imagini/mari/0711041.jpg
http://www.nouadreapta.org/imagini/mari/0711042.jpg
:fagiano:
_Magellano_
19-04-2009, 14:02
http://www.nouadreapta.org/imagini/mari/0711041.jpg
http://www.nouadreapta.org/imagini/mari/0711042.jpg
:fagiano:Grazie tante per i link mo mi hanno schedato l'ip in romania perchè ho visitato quei siti di facinorosi,già non bastava essere schedato su quelli russi dove scarico "sfondi di natura". :asd:
edit:tutto quello che dirò potrà essere usato contro di me dalla mia ragazza il giorno di san valentino. :( :asd:
SE ovunque non sono visti bene, perfino da chi ha molte affinità riguardo allo stile e alle scelte di vita, ci sarà un motivo?
Tu pensa che per integrarli, quì vicino a Livorno e precisamente a Coltano, gli hanno costruito delle villette a schiera. REGALATE REGALATE. e poi siamo razzisti.
Oltretutto hanno rivenduto le grondaie di ottone, poi sono andati in comune a lamentarsi che non avevano le grondaie e il comune gliele ha rimontate di plastica. Loro hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi perchè erano di plastica :D :D :D
http://img520.imageshack.us/img520/856/villetteperglizingariqf5.jpg
ConteZero
19-04-2009, 14:05
U.C.P. (Un C. Proprio)
Altre uscite degne di "populismo oggi" ?
ConteZero
19-04-2009, 14:07
Tu pensa che per integrarli, quì vicino a Livorno e precisamente a Coltano, gli hanno costruito delle villette a schiera. REGALATE REGALATE. e poi siamo razzisti.
Oltretutto hanno rivenduto le grondaie di ottone, poi sono andati in comune a lamentarsi che non avevano le grondaie e il comune gliele ha rimontate di plastica. Loro hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi perchè erano di plastica :D :D :D
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=45846
Se s'integrano e smettono di rompere sono soldi ben spesi.
Dream_River
19-04-2009, 14:08
Io non mi ritengo razzista, il mio disprezzo non guarda il colore della pelle:O
Comunque fa ridere sto thread
In primis perchè è una esternazione di vittimismo ridicola, come ha fatto notare lowenz
E secondariamente, è interessante notare poi com'è è proseguito il thread :asd:
Se uno è razzista almeno dovrebbe avere la dignità di dirlo a testa alta, senza rifilare anche a se stesso delle bugie
Tanto siamo in democrazia, non si rischia più di tanto fino a quando si sta alle regole
Ma un razzista che si finge vittima, è veramente grottesco
_Magellano_
19-04-2009, 14:09
http://img520.imageshack.us/img520/856/villetteperglizingariqf5.jpgQueste sono davvero le cose che mi fanno girare le palle,un poliziotto muore in servizio e la vedova con figli prende una medaglietta di plastica e 200 euro al mese.
Questi parassiti della società invece oltre a non dare nulla in molti casi disturbano o peggio delinquono e vengono trattati coi guanti a spese nostre che ci spacchiamo la schiena,e nel caso mio nel senso letterale. :rolleyes:
Dite che ragiono con la pancia se dico che preferisco rinunciare al titolo di "moralmente generoso" piuttosto che arricchire questa gente?
Vediamo invece se le villette le faranno ai terremotati...
Già, infatti quello che han fatto è integrazione.
Ma dici che, rinunciando al apssaporto italiano, mi integrano anche a me ocn una villetta?:fagiano:
Io non mi ritengo razzista, il mio disprezzo non guarda il colore della pelle:O
Comunque fa ridere sto thread
In primis perchè è una esternazione di vittimismo ridicola, come ha fatto notare lowenz
E secondariamente, è interessante notare poi com'è è proseguito il thread :asd:
Se uno è razzista almeno dovrebbe avere la dignità di dirlo a testa alta, senza rifilare anche a se stesso delle bugie
Tanto siamo in democrazia, non si rischia più di tanto fino a quando si sta alle regole
Ma un razzista che si finge vittima, è veramente grottesco
Io non mi vergogno di dirlo.
Verso alcune CULTURE (non persone, a me frega nulla se una persona ha la pelle verde, mi importa della sua cultura) ho un vero e proprio complesso di SUPERIORITA'.
Non sono semplicemente diverse, le ritengo inferiori.
Ritengo inferiore culturalmente chi, invece di mandare il figlio a scuola (pur avendono le possibilità, perfino aggratis, al contrario degli autoctoni), lo manda ad elemosinare. Ritengo inferiore CULTURALMENTE chi lapida le donne, chi taglia le mani ai ladri, chi legalizza lo stupro in famiglia, chi vieta alle donne di guidare.
Ogni tanto mi sforzo di vederela in amniera diversa, perchè se in tanti la veodno diversamente da me, e mi dicono e mi continuano a ripetere che come la penso io è RAZZISMO (razzismo di che, tengos mepre a sottolineare che per me una perosna può pure essere verde, che al massimo mi preoccupo per la sua salute), e che è sbagliato, un motivo ci sarà.
Ogni tanto mi sforzo....ma dovrei fare a meno di aprire il giornale, come ho fatto stamattina:muro:
ConteZero
19-04-2009, 14:32
Già, infatti quello che han fatto è integrazione.
Ma dici che, rinunciando al apssaporto italiano, mi integrano anche a me ocn una villetta?:fagiano:
Se vivi in una baracca e fai richiesta si, ci sono buone possibilità che ti trovino casa.
E non devi neppure rinunciare alla cittadinanza.
Il problema semmai è che la devi riscattare.
^TiGeRShArK^
19-04-2009, 14:40
Verso alcune CULTURE (non persone, a me frega nulla se una persona ha la pelle verde, mi importa della sua cultura) ho un vero e proprio complesso di SUPERIORITA'.
Ma non erano i comunisti ad esere intellettualmente superiori? :asd:
_Magellano_
19-04-2009, 14:44
Ma non erano i comunisti ad esere intellettualmente superiori? :asd:Ha detto culturalmente non intellettualmente. :asd:
Poi sappiamo benissimo che son tutti quelli di sinistra indipendentemente dal partito ad essere moralmente,intellettualmente e culturalmente superiori non solo i comunisti. :O
Thunderfox
19-04-2009, 14:48
Ma che discorso è ?
Allora pure io da domani comincio a fare il nomade, mi faccio il giro degli autobus per rubare qualche portafogli così poi mi regalano pure una bella villetta che per comprarmela mi dovrei spaccare il culo lavorando e accendendo un mutuo di x anni.
ConteZero
19-04-2009, 14:55
Ma che discorso è ?
Allora pure io da domani comincio a fare il nomade, mi faccio il giro degli autobus per rubare qualche portafogli così poi mi regalano pure una bella villetta che per comprarmela mi dovrei spaccare il culo lavorando e accendendo un mutuo di x anni.
Mai sentito parlare di "edilizia popolare" ?
In teoria le case le danno anche ai "nomadi" italiani.
Thunderfox
19-04-2009, 15:07
Mai sentito parlare di "edilizia popolare" ?
In teoria le case le danno anche ai "nomadi" italiani.
Come se ad "alcuni" nomadi mancassero i soldi....
E' ingiusto che venga data una casa a chi se n'è sempre fregato delle regole (prendo come esempio gli zingari... :D ).
Comunque il razzismo verso gli italiani è come se non esistesse, ne stavo giusto parlando in un'altro thread ma sono stato accusato di andare off topic.
Gli italiani sono sempre meno tutelati.
E poi fa ridere il fatto che il razzismo venga accostato solo a chi è di destra... conosco molte persone di fede comunista che non si fanno problemi a fare commenti razzisti per poi subito dopo riderci sopra.... per me questo comportamento è come il detto : "lanciare il sasso e nascondere la mano".
Appunto, puoi generalizzare perchè parli degli italiani.
Quando si parla degli albanesi o dei marocchini invece non si può.
-Non si può fare di tutta l'erba un fascio- ti dicono i benpensanti.
E tu quoti solo quello che ti fa comodo, come ovvio che sia.
E in questo confermi proprio lo stereotipo che ho in testa io :D
Prima ho detto che direi lo stesso per marocchini, albanesi o rumeni se li conoscessi e vedessi che più del 50% si comporta così.
Bello non leggere, vero?
ConteZero
19-04-2009, 16:47
Come se ad "alcuni" nomadi mancassero i soldi....
Allora aboliamo l'edilizia popolare (per gli italiani) con la motivazione: "come se ad alcuni italiani mancassero i soldi"
Non fa una grinza!
E' ingiusto che venga data una casa a chi se n'è sempre fregato delle regole (prendo come esempio gli zingari... :D ).
E'giusto dare una casa a chiunque la chieda.
Se il comune ha potuto e non ha anteposto loro ai più bisognosi allora TANTO DI GUADAGNATO (e, per dirla come piace a voi, COL MATTONE L'ECONOMIA GIRA).
Comunque il razzismo verso gli italiani è come se non esistesse, ne stavo giusto parlando in un'altro thread ma sono stato accusato di andare off topic.
Gli italiani sono sempre meno tutelati.
Sarà perché ultimamente il partito transpartitico dei politici con problemi con la giustizia (capitanato da Brontolo) stà facendo di tutto per non far funzionare i tribunali e delegittimare i giudici... PM in testa.
E poi fa ridere il fatto che il razzismo venga accostato solo a chi è di destra... conosco molte persone di fede comunista che non si fanno problemi a fare commenti razzisti per poi subito dopo riderci sopra.... per me questo comportamento è come il detto : "lanciare il sasso e nascondere la mano".
Infatti nessuno ha detto che il razzismo sia monopartitico.
Semmai il discorso è che a destra è diffuso, a sinistra lo è meno (e soprattutto a destra è considerato quasi un valore, a sinistra è condannato come una colpa).
shambler1
19-04-2009, 17:16
I nemici degli italiani non vengono solo da altri paesi, sono soprattutto interni, questo bisognerebbe capirlo.
shambler1
19-04-2009, 17:18
Gia brillo a quest'ora Lowenz?
tdi150cv
19-04-2009, 17:20
a sinistra sono in moltissimi a vivere di estrema incoerenza ...
ConteZero
19-04-2009, 17:23
I nemici degli italiani non vengono solo da altri paesi, sono soprattutto interni, questo bisognerebbe capirlo.
http://www.venere.com/img/hotel/4/7/5/5/215574/map_215574.gif
:asd:
Gia brillo a quest'ora Lowenz?
In vino veritas? :asd:
Ma perchè devi farle dire a me le cose, dille tu chiaramente, una buona volta!
Dream_River
19-04-2009, 21:56
Dite che ragiono con la pancia se dico che preferisco rinunciare al titolo di "moralmente generoso" piuttosto che arricchire questa gente?
No, sei sincero è a mio avviso è bene cosi (anche io condivido questa tua posizione)
Saresti uno stupido se il tuo disprezzo invece che per un atteggiamento fosse per caratteristiche irrilevanti, (paese d'origine, colore della pelle, ecc ecc)
Io non mi vergogno di dirlo.
Non sono semplicemente diverse, le ritengo inferiori.
Ritengo inferiore culturalmente chi, invece di mandare il figlio a scuola (pur avendono le possibilità, perfino aggratis, al contrario degli autoctoni), lo manda ad elemosinare. Ritengo inferiore CULTURALMENTE chi lapida le donne, chi taglia le mani ai ladri, chi legalizza lo stupro in famiglia, chi vieta alle donne di guidare.
Ogni tanto mi sforzo di vederela in amniera diversa, perchè se in tanti la veodno diversamente da me, e mi dicono e mi continuano a ripetere che come la penso io è RAZZISMO (razzismo di che, tengos mepre a sottolineare che per me una perosna può pure essere verde, che al massimo mi preoccupo per la sua salute), e che è sbagliato, un motivo ci sarà.
Ogni tanto mi sforzo....ma dovrei fare a meno di aprire il giornale, come ho fatto stamattina:muro:
Non ho mai messo in dubbio l'orgoglio che hai per le tue idee, dicevo solo che far pensare che in Italia ci sia l'inquisizione comunista verso persone che hanno certe idee è ridiocolo.
Poi chi ti da della razzista per le tue idee, a mio avviso, ti conviene compatirlo e non sforzarti nemmeno di apparire presentabile a certa gente
Dream_River
19-04-2009, 21:57
http://img510.imageshack.us/img510/6392/piovrahq9.jpg
shambler1
19-04-2009, 23:18
http://img510.imageshack.us/img510/6392/piovrahq9.jpg
Per favore, togliamo quella merda anticattolica?
_Magellano_
20-04-2009, 00:28
Per favore, togliamo quella merda anticattolica?Dai Shambli con quella affermazione ti sei fatto un autogol di rovesciata neanche se avessi calpestato un rastrello dalla parte dei denti avresti avuto queste ritorsioni. :asd:
Poi scusa una cosa prima fai quello che vorrebbe impiccare gli immigrati poi proteggi il vaticano che va decisamente contro il tuo primo obiettivo,dovresti un po deciderti. :asd:
^TiGeRShArK^
20-04-2009, 00:33
Queste sono davvero le cose che mi fanno girare le palle,un poliziotto muore in servizio e la vedova con figli prende una medaglietta di plastica e 200 euro al mese.
Questi parassiti della società invece oltre a non dare nulla in molti casi disturbano o peggio delinquono e vengono trattati coi guanti a spese nostre che ci spacchiamo la schiena,e nel caso mio nel senso letterale. :rolleyes:
Vediamo invece se le villette le faranno ai terremotati...
eh scusa..
secondo le idee di qualcuno producono INDOTTO facendo costruire villette a schiera per loro.
Scusa se è poco. :O
Dovresti anche ringraziarli perchè ti hanno permesso di lavorare per costruire le loro villette a schiera. :O
^TiGeRShArK^
20-04-2009, 00:35
Ogni volta che leggo un tuo messaggio mi ricordo di quesa grande verità. :)
^TiGeRShArK^
20-04-2009, 00:37
a sinistra sono in moltissimi a vivere di estrema incoerenza ...
ah beh..
pensa te che tra di voi c'è chi getterebbe merda su una città e la farebbe spalare per generare indotto. :)
Poi se penso a te, che ti contraddici almeno due volte l'anno, che parli di coerenza, sinceramente, mi sbellico dalle risate. :rotfl:
Window Vista
20-04-2009, 00:38
Ogni volta che leggo un tuo messaggio mi ricordo di quesa grande verità. :)
In pratica il Vaticano è una sanguisuga :)
_Magellano_
20-04-2009, 00:46
In pratica il Vaticano è una sanguisuga :)Purtroppo no invece perchè molte specie di sanguisughe filtrano il sangue pulendolo e ne tengono per sè solo la parte necessaria a vivere,il vaticano può essere considerato più come una zecca che succhia e succhia fino a raddoppiare o triplicare la sua massa e nonostante ciò inietta grandi quantità di veleno all'organismo che lo ospita di fatto indebolendolo e finendo con il dover migrare verso un altro organismo in salute.
E tu quoti solo quello che ti fa comodo, come ovvio che sia.
E in questo confermi proprio lo stereotipo che ho in testa io :D
Prima ho detto che direi lo stesso per marocchini, albanesi o rumeni se li conoscessi e vedessi che più del 50% si comporta così.
Bello non leggere, vero?
Punto 1-
Ma quando uno ti dice che gli albanesi sono ladri tu dici che è un razzista però non puoi sapere quanti albanesi conosce lui, magari ha vissuto 30 anni in albania.
Punto 2-
Parli di stereotopi che hai, potrai ammettere che come tu li hai verso quelli di destra qualcun altro li possa avere verso i marocchini.
Punto 3-
Ho controllato ed ho quotato l'intero post senza tagli. Se anche avessi tagliato sarebbe stato per rispondere ad un particolare punto dell post.
Punto 1-
Ma quando uno ti dice che gli albanesi sono ladri tu dici che è un razzista però non puoi sapere quanti albanesi conosce lui, magari ha vissuto 30 anni in albania.
Basta che lo dica, una bocca per parlare ce l'ha, no?
Punto 2-
Parli di stereotopi che hai, potrai ammettere che come tu li hai verso quelli di destra qualcun altro li possa avere verso i marocchini.
Non sono stereotipi che si "hanno" credendoli verità aprioritistiche, sono stereotipi legati alla conoscenza personale, all' "usus" e non sono cmq "verità"; conosci centinaia di marocchini?
Punto 3-
Ho controllato ed ho quotato l'intero post senza tagli. Se anche avessi tagliato sarebbe stato per rispondere ad un particolare punto dell post.
Perchè l'ho detto in un altro post, va a vedere.
L'idea dell'indulto è partita dal vaticano (accolta con entusiasmo e massa in atto da entrambi gli schieramenti) così come quella dell'accoglienza indiscriminata per l'immigrato. Se sommate queste due cose assieme ne viene fuori un cocktail esplosivo.
L'idea dell'indulto è partita dal vaticano (accolta con entusiasmo e massa in atto da entrambi gli schieramenti) così come quella dell'accoglienza indiscriminata per l'immigrato. Se sommate queste due cose assieme ne viene fuori un cocktail esplosivo.
purtroppo hai ragione
la chiesa è passata dal fare i missionari in loco , a farli wui direttamente
Guarda che si sta riferendo ad altre persone, ovvero il GOI & company.
FabioGreggio
20-04-2009, 12:36
Per favore, togliamo quella merda anticattolica?
Non capisco perchè dire merda ad un anticattolico non è offensivo, mentre dire merda ad un cattolico lo è.
Qualcuno mi spiega la differenza, magari che non sia il criceto, visto che ha scritto l'abominio.
fg
Senza Fili
20-04-2009, 14:47
Il discorso è diverso.
Dire che un popolo è "cattivo" perché lo sono alcuni di loro non ha senso, di contro per l'Italia abbiamo migliaia di esempi in cui non i singoli ma le istituzioni (e chi le gestisce) si sono dimostrate incapaci.
Esempio 1: Un tizio entra e dice "quello ha pestato a morte una ragazza! gli albanesi sono tutti dei porci", ed allora è giusto incazzarsi perché si stà generalizzando (un po'come dire che gli inglesi sono tutti serial killer perché hanno avuto Jack lo squartatore).
Esempio 2: Io entro e dico che in Italia non siamo cosa da tenere delle centrali nucleari, e basta vedere con quali criteri si è costruito UN OSPEDALE ma anche come fanno I PONTI o LE GALLERIE per capire che non ho tutti i torti.
Nel primo esempio è una generalizzazione, nel secondo invece è l'amara constatazione che qui in Italia siamo troppo menefreghisti.
Ineccepibile.
Si può chiudere.
nomeutente
20-04-2009, 15:07
Abitazioni di meno di 60 metri quadri pagati con gli stanziamenti della comunità europea. Se non facevano le "villette", i soldi non sarebbero comunque arrivati.
Un plauso per il comune che ha approfittato degli stanziamenti comunitari per provare a risolvere un problema.
Abitazioni di meno di 60 metri quadri pagati con gli stanziamenti della comunità europea. Se non facevano le "villette", i soldi non sarebbero comunque arrivati.
Un plauso per il comune che ha approfittato degli stanziamenti comunitari per provare a risolvere un problema.
Tanto per precisare, gli zingari continuano a vivere nelle roulotte perchè le preferiscono. In compenso le villette sono state devastate. (Così mi hanno raccontato, non ho fonti però quando ci passo davanti vedo che le roulotte sono abitate).
Le grondaie in rame come ti dicevo le hanno smontate e rivendute.
Soldi spesi bene, non c'è che dire.
nomeutente
20-04-2009, 17:49
Tanto per precisare, gli zingari continuano a vivere nelle roulotte perchè le preferiscono.
In compenso le villette sono state devastate. (Così mi hanno raccontato, non ho fonti però quando ci passo davanti vedo che le roulotte sono abitate).
Probabilmente le villette sono poche e ci sono altri zingari nelle roulotte.
Che siano state devastate, dubito.
Le grondaie in rame come ti dicevo le hanno smontate e rivendute.
Bastava metterle in plastica fin da subito: si sa benissimo che il rame è una delle loro fonti di sostentamento e che avere una grondaia non riempie la pancia.
Soldi spesi bene, non c'è che dire.
Alternative?
Considerando che la questione rom è una delle più difficili da affrontare e che i risultati non sempre e non dappertutto sono ottimali, tu cosa proponi?
Probabilmente le villette sono poche e ci sono altri zingari nelle roulotte.
Che siano state devastate, dubito.
Bastava metterle in plastica fin da subito: si sa benissimo che il rame è una delle loro fonti di sostentamento e che avere una grondaia non riempie la pancia.
Alternative?
Considerando che la questione rom è una delle più difficili da affrontare e che i risultati non sempre e non dappertutto sono ottimali, tu cosa proponi?
Propongo di dirgli:
-Vuoi la casa? Vuoi l'acqua ? Vuoi la corrente ? Vuoi il gas ? Li paghi. Vuoi l'autobus ? Compri il biglietto.-
Vedrai che tenderanno spontaneamente a defluire verso paesi più lassisti. Gli uomini tendono a seguire le vie di minore resistenza.
CozzaAmara
20-04-2009, 18:08
Gli svizzeri pensano che essere razzisti sia una brutta cosa.
Si convincono, cercano di essere tolleranti.
Poi la mattina leggono sul giornale di una truffa importante fatta da un'italiano.
Mandano quindi a quel paese il mondo dei benpensanti.
Gli svizzeri pensano che essere razzisti sia una brutta cosa.
Si convincono, cercano di essere tolleranti.
Poi la mattina leggono sul giornale di una truffa importante fatta da un'italiano.
Mandano quindi a quel paese il mondo dei benpensanti.
E fanno bene!
CozzaAmara
20-04-2009, 18:09
Beh non proprio, quasi però dai.
CozzaAmara
20-04-2009, 18:10
E fanno bene!
Quindi però se un giorno dovessi cercar fortuna in un paese che non sia il nostro stivale (come già fanno in molti) non tornare dalla mamma a lamentarti che gli altri sono razzisti solo perchè gli italiani hanno un brutta nomea.
Fanno bene, parole tue.
Quindi però se un giorno dovessi cercar fortuna in un paese che non sia il nostro stivale (come già fanno in molti) non tornare dalla mamma a lamentarti che gli altri sono razzisti solo perchè gli italiani hanno un brutta nomea.
Fanno bene, parole tue.
Fanno bene loro come faccio bene io a pensare la stessa cosa di chi viene quì.
I tedeschi e gli americani grazie all'immigrazione italiani si sono beccati la mafia.
Non so se rendo.
Ora mi domando:
E scusami.. dov'è il razzismo in quello che dici?
Razzismo è discriminare una persona per il semplice fatto di avere una determinata caratteristica di etnia/razza..
Affermare che gli italiani o i rumeni siano ladri, corrotti etc etc non è un insulto razzista di per se...
Generalizzare invece porta con sè il razzismo perchè si giudica una persona in base alla sola appartenenza ad una etnia/razza (i rumeni sono tutti delinquenti, gli italiani sono tutti delinquenti etc etc), giudicare ed etichettare una persona con il pregiudizio derivato dalla generalizzazione è il razzismo vero..
nomeutente
20-04-2009, 18:33
Propongo di dirgli:
-Vuoi la casa? Vuoi l'acqua ? Vuoi la corrente ? Vuoi il gas ? Li paghi. Vuoi l'autobus ? Compri il biglietto.-
Vedrai che tenderanno spontaneamente a defluire verso paesi più lassisti. Gli uomini tendono a seguire le vie di minore resistenza.
La quantità di rom presenti in Italia è inferiore a quella dei rom presenti in Francia, dove ci sono programmi di inserimento in cui viene richiesta fatica.
Secondo il tuo ragionamento, i rom francesi dovrebbero essere già tutti in Italia.
Integrare un emarginato non è facile come bere un bicchiere d'acqua, eh... cerchiamo di comprendere questa realtà.
Si ma quei fondi erano destinati ad abitazioni per immigrati o anche per italiani?
La quantità di rom presenti in Italia è inferiore a quella dei rom presenti in Francia, dove ci sono programmi di inserimento in cui viene richiesta fatica.
Secondo il tuo ragionamento, i rom francesi dovrebbero essere già tutti in Italia.
Integrare un emarginato non è facile come bere un bicchiere d'acqua, eh... cerchiamo di comprendere questa realtà.