PDA

View Full Version : CONFERMA PRIMA DELL'ORDINE DEI COMPONENTI

cristian77
18-04-2009, 20:11
Leggendo nel forum sono arrivato a questa conclusione per la mia configurazione del pc nuovo rimango in attesa di vostre risposte per migliorare o cambiare qualche cosetta XD

la lista:read:

Case: COOLERMASTER COSMOS S
Alimentatore: COOLERMASTER M1000 REAL POWER PRO MODULAR
Scheda madre: ASUS RAMPAGE II EXTREME
Processore: INTEL CORE i7 920
Dissipatore: THERMALRIGHT TRUE BLACK 120
Ramm: DDR3 6GB PC-12800 1600MHZ BLACK LINE XP (3X2GB) CAS7
Hard Disk: WD Velociraptor 300gb SATA2
Hard Disk: WD Velociraptor 300gb SATA2
Hard Disk: WD CAVIAR 500GB GREEN 7200RPM SATA2 16MB
Scheda video: GFORCE GTX295
Sistema operativo: WINDOWS VISTA 64BIT

albi5
18-04-2009, 20:36
cosa ci devi fare col pc?
Lo schermo com'è?
I raptor sono in raid?puoi stare tranquillamente su 2 da 150GB.
Il dissi non è solo per socket 775?

s83m
18-04-2009, 20:43
A cosa ti serve?Budget?Fai overclock spinto?Che monitor hai?

cristian77
18-04-2009, 20:48
il monitor er il momento e questo SAMSUNG SyncMaster 2343NW si i raptor in raid 0
uso del pc montaggio game conversione e tutto quello che ci si puo fare

albi5
18-04-2009, 20:54
ma fai anche oc?

cristian77
18-04-2009, 22:14
bhe vorrei impararmi comunque si

Zermak
18-04-2009, 23:13
Sostituirei la scheda madre con una Gigabyte EX58-UD5, la Rampage II e' solo costosa :p

Le RAM vanno bene, un kit triple channel PC12800 con CAS 7 andra' benissimo. Su un noto negozio ci sono le OCZ a 116euro :eek:

Prendi due VelociRaptor da 150GB per il RAID0 e preferisci la serie Black, sempre WD, per l'HD da 500GB in modo che, se dovrai lavorarci su, avrai prestazioni di tutto rispetto.

Tra i dissipatori c'e' l'ottimo Noctua NH-U12P SE1366 ;)
Anche i ThermalRight per socket 1366 sono ottimi. Controlla che il True Black da te scelto abbia gli agganci per socket 1366 (sul sito ufficiale dice che la rev. A li ha inclusi).

Per l'alimentatore mi orienterei su altro. Magari un Enermax Revolution85+ da 1000W :D

Considerando il monitor e la sua risoluzione, e se sei intressato a giocare al massimo, hai bisogno di una scheda video di prim'ordine.
La GTX295 mi sembra una buona scelta anche se personalmente non amo le soluzioni multi GPU (sara' che per le mie necessita' i modelli singoli mi vanno piu' che bene).
Potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di due GTX275 da mettere in SLi ed avere prestazioni leggermente piu' elevate.
Ultimamente pochi giochi per PC sono cosi' esosi in termini di potenza, direi anche solo un paio (i due Crisys e i due S.T.A.L.K.E.R.).
Non considerando questi ultimi anche una GTX285 ti dara' molte soddisfazioni.

cristian77
19-04-2009, 01:44
grazzie dei consigli una cosa non capisco come mai non uno sli di GTX295 escludendo il discorso prezzo quali sono le cose che vanno contro questa soluzione??

Zermak
19-04-2009, 08:43
grazzie dei consigli una cosa non capisco come mai non uno sli di GTX295 escludendo il discorso prezzo quali sono le cose che vanno contro questa soluzione??
Inutilita'? :D

Al momento la GTX295 e' in grado di garantire prestazioni elevate con tutti i giochi attuali.

s83m
19-04-2009, 10:01
Meglio un Thermalright dei noctua...visto che si deve andare di dissipatori di un certo prezzo a sto punto meglio prendere i thermal che sono i migliori.Personalmente odio i noctua,sono dissipatori di tutto rispetto ma per le prestazioni che hanno costano troppo (stesso discorso vale per i zalman) visto che ci sono dissipatori che garantiscono ad un prezzo inferiori le stesse prestazioni (vedi scythe o zerotherm) o altri che allo stesso prezzo hanno prestazioni migliori (vedi thermalright)

Zermak
19-04-2009, 11:50
Meglio un Thermalright dei noctua...visto che si deve andare di dissipatori di un certo prezzo a sto punto meglio prendere i thermal che sono i migliori.Personalmente odio i noctua,sono dissipatori di tutto rispetto ma per le prestazioni che hanno costano troppo (stesso discorso vale per i zalman) visto che ci sono dissipatori che garantiscono ad un prezzo inferiori le stesse prestazioni (vedi scythe o zerotherm) o altri che allo stesso prezzo hanno prestazioni migliori (vedi thermalright)
Ultimamente i ThermalRight non mi hanno ispirato tanto (anche se ormai alla fine e' la solita pasta... torri con heat-pipe :D) anche se l'Ultra 120 (e derivati :asd:) e' un ottimo modello. Ti parla una che, all'epoca, ha speso 70euro per un XP-90C ed altri 20euro per una SilenX iXtreme 92 (poi sostituita da una Silverstone FM120) da abbinarci :fagiano:

Dalle recensioni che ho letto il Noctua e' un buon compromesso per silenziosita' e prestazioni. Ecco una recensione con a confronto il ThermalRight da me menzionato (http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3268&p=1).

s83m
19-04-2009, 11:56
Per farvi capire...per i proci core 2 duo da -->QuEsTa<-- (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_15.html) si vede come i noctua siano ottimi dissipatori ma a quel costo o anche inferiore si trova di meglio...anche dal punto di vista della rumorosità :D

Zermak
19-04-2009, 12:00
Per farvi capire...per i proci core 2 duo da -->QuEsTa<-- (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_15.html) si vede come i noctua siano ottimi dissipatori ma a quel costo o anche inferiore si trova di meglio...anche dal punto di vista della rumorosità :D
Su quella ho avuto ed ho dubbi da quando e' uscita e l'ho letta (lo Zalman ha prestazioni migliori del ThermalRight Ultra 120 eXtreme :eek:).

greyhound3
19-04-2009, 15:17

i noctua costano tanto anche perche hanno in dotazione una ventola da quasi 20€....
i thermal invece molto spesso non hanno nessuna ventola in dotazione..

s83m
19-04-2009, 15:22
Ma come dissipa un thermal il noctua se lo scorda...per quanto riguarda ad esmpio uno scythe mugen?E' ottimo e la ventola è molto buona

Zermak
19-04-2009, 15:23
Ma come dissipa un thermal il noctua se lo scorda...per quanto riguarda ad esmpio uno scythe mugen?E' ottimo e la ventola è molto buona
Il Mugen 2 e' sullo stesso livello dei sui corrispettivi :)

cristian77
22-04-2009, 19:38
ok ragazzi preso tutto XD

va come un treno:sofico:

Zermak
22-04-2009, 21:18
Alla fine cosa hai preso? :)

s83m
22-04-2009, 21:39
Sono contento...anzi...Ti Invidio :mad:

Hackrey
23-04-2009, 13:43
Inutilita'? :D

Al momento la GTX295 e' in grado di garantire prestazioni elevate con tutti i giochi attuali.

Inutilità? no direi che non si può fare visto che la gtx295 è X2, ancora non esiste il quad sli :D

PincoPallo
23-04-2009, 14:27
Sostituirei la scheda madre con una Gigabyte EX58-UD5, la Rampage II e' solo costosa :p

Le RAM vanno bene, un kit triple channel PC12800 con CAS 7 andra' benissimo. Su un noto negozio ci sono le OCZ a 116euro :eek:

Prendi due VelociRaptor da 150GB per il RAID0 e preferisci la serie Black, sempre WD, per l'HD da 500GB in modo che, se dovrai lavorarci su, avrai prestazioni di tutto rispetto.

Tra i dissipatori c'e' l'ottimo Noctua NH-U12P SE1366 ;)
Anche i ThermalRight per socket 1366 sono ottimi. Controlla che il True Black da te scelto abbia gli agganci per socket 1366 (sul sito ufficiale dice che la rev. A li ha inclusi).

Per l'alimentatore mi orienterei su altro. Magari un Enermax Revolution85+ da 1000W :D

Considerando il monitor e la sua risoluzione, e se sei intressato a giocare al massimo, hai bisogno di una scheda video di prim'ordine.
La GTX295 mi sembra una buona scelta anche se personalmente non amo le soluzioni multi GPU (sara' che per le mie necessita' i modelli singoli mi vanno piu' che bene).
Potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di due GTX275 da mettere in SLi ed avere prestazioni leggermente piu' elevate.
Ultimamente pochi giochi per PC sono cosi' esosi in termini di potenza, direi anche solo un paio (i due Crisys e i due S.T.A.L.K.E.R.).
Non considerando questi ultimi anche una GTX285 ti dara' molte soddisfazioni.

Quoto quasi in tutto tranne l'alimentatore: da recensioni che puoi trovare un po ovunque il Cooler Master Real Power 1000 e il Revolution85+ hanno prestazioni molto simili (quasi identiche) con la differenza che il Cooler Master costa quasi 100,00Euro in meno (200 Euro per il Cooler Master Real Power 1000W; 290 il Revolution85 1050W)... quei 100Euro li userei per puntare ad una scheda video altamente performante.