PDA

View Full Version : ATI RADEON HD4870... 3 led rossi in fondo..

=M@L@=
18-04-2009, 19:56
Ciao a tutti...

Ho la seguente configurazione:

ALI 450W per Mobo (ASUS P5Q Pro + E8500 + 4 GB RAM Team Group)
ALI 250W della ThermalTake x Scheda Video ATI HD4870 1GB DDR5

1 Combo DVDRW e 2 HDD (1 SATA e 1 IDE)

All'accensione il computer rimane alimentato e non si spegne se non forzatamente col pulsante dell'alimentazione senza far comparire niente a video.

Sulla Sapphire ATI HD4870 compaiono in fondo 3 led successivi ROSSI. Cosa significa?

Aiutatemi vi prego!!!

Mazda RX8
19-04-2009, 22:51
Ciao a tutti...

Ho la seguente configurazione:

ALI 450W per Mobo (ASUS P5Q Pro + E8500 + 4 GB RAM Team Group)
ALI 250W della ThermalTake x Scheda Video ATI HD4870 1GB DDR5

1 Combo DVDRW e 2 HDD (1 SATA e 1 IDE)

All'accensione il computer rimane alimentato e non si spegne se non forzatamente col pulsante dell'alimentazione senza far comparire niente a video.

Sulla Sapphire ATI HD4870 compaiono in fondo 3 led successivi ROSSI. Cosa significa?

Aiutatemi vi prego!!!

che dovresti comprare un solo ali da 600watt...:O

=M@L@=
03-05-2009, 13:55
Come da oggetto sono riuscito a far funzionare l'intero sistema con un ALI di soli 450W!!!

Ho seguito questo link per decidere l'alimentatore più appropriato...

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Mazda RX8
03-05-2009, 13:57
che amperaggio ha l'ali da 450WATT?

=M@L@=
03-05-2009, 15:35
che amperaggio ha l'ali da 450WATT?

Come lo trovo? Cosa devo leggerti?

Mazda RX8
04-05-2009, 10:09
Come lo trovo? Cosa devo leggerti?

leggimi la targhetta che trovi nell'ali, tutti i valori...

[?]
04-05-2009, 14:08
Con quella configurazione e con un 450w non puoi non avere problemi.
Fai girare Orthos assieme a Furmark e goditi il Blu Screen Of Death :asd:

Mazda RX8
04-05-2009, 14:56
;27332793']Con quella configurazione e con un 450w non puoi non avere problemi.
Fai girare Orthos assieme a Furmark e goditi il Blu Screen Of Death :asd:

BSOD?? :D umh si deve godere scintille casomai...:D

=M@L@=
04-05-2009, 16:28
leggimi la targhetta che trovi nell'ali, tutti i valori...

INPUT: AC220V 3A 50HZ 110V 6A 60HZ

DC OUTPUT:

+3.3V 22A O -5V 0.5A W
+5V 30A R -12V 0.8A B
+12V 18A V P.G. GRAY
+5VSB 2A P PS-ON G

Mazda RX8
05-05-2009, 16:09
INPUT: AC220V 3A 50HZ 110V 6A 60HZ

DC OUTPUT:

+3.3V 22A O -5V 0.5A W
+5V 30A R -12V 0.8A B
+12V 18A V P.G. GRAY
+5VSB 2A P PS-ON G

cambialo! ;)

=M@L@=
06-05-2009, 09:35
cambialo! ;)

Ora l'ho messo a posto e va tutto perfettamente...

Perchè dovrei cambiarlo?

Mazda RX8
06-05-2009, 15:17
Ora l'ho messo a posto e va tutto perfettamente...

Perchè dovrei cambiarlo?

per non friggere tutto...;)

=M@L@=
07-05-2009, 11:12
per non friggere tutto...;)

Come può accadere? Cosa può portare a ciò?

bestbigone
07-05-2009, 14:45
prenditi un enermax da 620w e stai apposto...
sei molto al limite con un 450...come parte un gioco ti crasha il pc
:D

=M@L@=
07-05-2009, 14:56
prenditi un enermax da 620w e stai apposto...
sei molto al limite con un 450...come parte un gioco ti crasha il pc
:D

Gioco Normalmente e per svariate ore a The Sims 2.. Lo si può definire gioco?

Mazda RX8
07-05-2009, 15:11
Come può accadere? Cosa può portare a ciò?

che appena sforzi un pò più il limite dell'ali, sfonda l'ali e si porta con se gli altri componenti se hai sfiga... io non rischerei...

Obyboby
13-06-2011, 21:26
Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedere delle info.

Ho una club 3d hd 4870, e ieri dopo un brutto temporale, accendendo il pc, ho notato quei famigerati led rossi e l'impossibilita di avviare l'unità.
Leggendo qua e la' mi e' parso di capire che se si accendono quei led e' per un'alimentazione insufficiente della scheda video. Ho bruciato l'alimentatore? Anzi, me l'ha bruciato il fulmine?

L'alimentatore che ho e' un TAGAN BZ700

Sotto le specifiche:

(se non va l'anteprima: http://img833.imageshack.us/i/imagecvw.jpg/ )

Vorrei capire come testare l'alimentatore per capire se e' lui a aver problemi o ho bruciato la scheda video......

Obyboby
16-06-2011, 18:26
Up...possibile che nessuno sappia nulla? -.-

Obyboby
19-06-2011, 18:54
Up, io ci spero ancora in un aiuto..

Mazda RX8
20-07-2011, 11:52
Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedere delle info.

Ho una club 3d hd 4870, e ieri dopo un brutto temporale, accendendo il pc, ho notato quei famigerati led rossi e l'impossibilita di avviare l'unità.
Leggendo qua e la' mi e' parso di capire che se si accendono quei led e' per un'alimentazione insufficiente della scheda video. Ho bruciato l'alimentatore? Anzi, me l'ha bruciato il fulmine?

L'alimentatore che ho e' un TAGAN BZ700

Sotto le specifiche:

(se non va l'anteprima: http://img833.imageshack.us/i/imagecvw.jpg/ )

Vorrei capire come testare l'alimentatore per capire se e' lui a aver problemi o ho bruciato la scheda video......

stacca tutti i componenti superflui dal pc e lascia solo scheda video e HD attaccati... vedi se così si riprende...

Obyboby
29-08-2011, 23:31
Ciao, ho provato un'altra scheda video ma il problema persiste..non e' che e' l'alimentatore??? Pero' e' strano, il pc non salta continua ad andare (ventole ecc) ma perde il segnale video. E posso spegnerlo solo spegnendo l'interruttore che trovo dietro all'alimentatore..aiutatemi please, sono tornato dall'Australia per un tot di giorni e avrò bisogno del pc./e nom vorrei ripartire lasciandolo ancora inutilizzabile da parte di mia madre e compagnia..

Dakron9
02-09-2011, 12:58
odio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma hai pensato alla possibilità che il fulmine abbia "ucciso" la 4870?

inoltre, quali led si accendono? c'è ne sono 2 che indicano la mancanza di alimentazione dei due connettori, uno che indica la mancanza di alimentazione della gpu (e la causa può essere un alimentazione insufficiente, oppure, come ho avuto modo di osservare direttamente, un regolatore di tensione guasto), e un altro che indica la temperatura elevata..

non tutto è perduto però... può darsi che l'alimentatore si sia preso tutta la furia del fulmine e si sia guastata la linea dei 12v..

i consiglii che ti posso dare sono:

1) stacca la scheda video e vedi se il bios ti segnala l'assenza della vga (emette dei beep)

se emette dei beep, allora è la vga (oppure l'alim della vga). prova a riattacare la scheda, e se non va procedi al punto 2; se non senti dei beep allora prova a resettare il bios.. se non funziona può essere la MB oppure la CPU, o entrambe. oppure, direttamente, è l'alimentatore.

2) se hai la possibilità collega un altra scheda video, magari di quelle economiche che non necessitano di alimentazione esterna

se funziona allora rimane il dilemma della vga: è l'alimentazione o è partita la scheda?

3) puoi provare a rimediare un altra vga che necessita di alimentazione esterna(per verificare il funzionamento dell'alim), oppure ti procuri un multimetro (tester) per verificare la tensione a vuoto..ma poi dovresti verificare anche la tensione a carico (con vga collegata).

puoi usare anche una lampadina dell'automobile (gli abbaglianti assorbonon circa 6A, e per gli alimentatori da 300W in su non è un problema), ma non so se hai manualità con certi metodi artigianali...

edit: oddio, mi sono accorto solo ora che ti avevano gia consigliato di provare un altra scheda video... prova a staccarla e vedere se bippa...

Obyboby
06-09-2011, 12:43
ehilà, mi ero perso il topic...sto preparando il pc per portarlo in assistenza ma rispondo lo stesso...

con una NUOVA vga (di quelle senza alimentazione esterna) il problema PERSISTE (ovvero viene a mancare il segnale video..i led questa vga non li ha quindi non si accende nulla)

ho fatto diverse prove, lasciando attaccato l'indispensabile, staccando qualche banco di ram, mettendone solo uno nuovo da 1gb, staccando gloi hd e avviando l'os da cd, e blablabla..ma il problema non è mai andato via.
ho provato anche un altro alimentatore e il problema persiste :D ormai penso sia la scheda madre o il processore.......................

solo che non avendo questi pezzi da provare, e non avendo voglia di rischiare di cambiare un componente nuovo, lo porto in un negozio...anche se so già che è la scelta peggiore che potessi fare...

edit: senza vga se non sbaglio a volte bippa a volte non manda proprio nessun segnale video, non fa bip e devo spegnerlo... -.-