View Full Version : Portatili HP e tasti multimediali
flok2000
18-04-2009, 18:44
Ciao, volevo chiedere a chiunque possiede un portatile HP con i tasti multimediali "a sfioramento", se rispondono al comando in maniera precisa o se denotano una certa "legnosità". Io ho un pavillon dv7-1070 el e trovo molto reattivi quelli dedicati al volume e all'attivazione/disattivazione della lan, un pò meno quello del Quick player e il tasto mute, molto irritanti quelli relativi a play/stop/indietro/avanti. Con il telecomando la cosa migliora parecchio ma, a volte, anche con questo riscontro delle pause fastidiose alla pressione del comando. E' un problema di driver? A tal riguardo, qual'è il pacchetto di driver relativo appunto ai tasti multimediali?
Grazie ;)
darkfred85
19-04-2009, 06:38
io ho dv7 1125ea e effettivamente non sono immediati, ma mi sono abituato, quache mese fa ho aggiornato e adesso va molto meglio...quick play di solito non lo so, diciamo ma...diciamo che lo sostituirei con un altro programmi, e' solo quick play e' molto pesante cm programma...cmq si credo sia un fatto di driver la velocita', sul thread ufficiale dv5 si parla di quasti pulsanti e si diceva di disinstallare qualcosa per rendere i tasti piu veloci ma a me dopo l'ultimo agg, effettuato lo scorso mese i tasti funzionano abb decentemente...certo...sul linux e' un'altra storia i tasti volume sono mooolto piu reattivi e veloci, gli altri non li ho provati...e' strano sembra che in linux vadano meglio che in vista...-_-
flok2000
19-04-2009, 10:37
io ho dv7 1125ea e effettivamente non sono immediati, ma mi sono abituato, quache mese fa ho aggiornato e adesso va molto meglio...quick play di solito non lo so, diciamo ma...diciamo che lo sostituirei con un altro programmi, e' solo quick play e' molto pesante cm programma...cmq si credo sia un fatto di driver la velocita', sul thread ufficiale dv5 si parla di quasti pulsanti e si diceva di disinstallare qualcosa per rendere i tasti piu veloci ma a me dopo l'ultimo agg, effettuato lo scorso mese i tasti funzionano abb decentemente...certo...sul linux e' un'altra storia i tasti volume sono mooolto piu reattivi e veloci, gli altri non li ho provati...e' strano sembra che in linux vadano meglio che in vista...-_-
Che tipo di aggiornamento hai fatto? ;)
Io con il dv5 1014el non trovo alcun problema, i tasti sono immediati appena si sfiorano.;)
darkfred85
19-04-2009, 14:05
Che tipo di aggiornamento hai fatto? ;)
ho solo aggiornato da hp tutto e quindi compreso ho aggiornato anche i tasti :D
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?lc=en&dlc=en&cc=ie&product=3816592& metti il tuoo modello, ma questo lo sapevi gia mi sai :P
flok2000
19-04-2009, 16:11
ho solo aggiornato da hp tutto e quindi compreso ho aggiornato anche i tasti :D
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?lc=en&dlc=en&cc=ie&product=3816592& metti il tuoo modello, ma questo lo sapevi gia mi sai :P
Si, via via aggiorno anchi'io, solo che non riesco ad individuare qual'è il pacchetto dei driver relativo appunto ai tasti multimediali ;)
flok2000
20-04-2009, 19:05
Ciao, potresti gentilmente verificare se i tasti multimediali, al tocco, emettono una specie di "click"? Ho infatti notato che quelli che a me funzionano, quando ci passo il dito si sente per l'appunto un "click" o comunque un suono, mentre per quei tre che non funzionano non si sente nulla.
Grazie ;)
darkfred85
20-04-2009, 22:55
Ciao, potresti gentilmente verificare se i tasti multimediali, al tocco, emettono una specie di "click"? Ho infatti notato che quelli che a me funzionano, quando ci passo il dito si sente per l'appunto un "click" o comunque un suono, mentre per quei tre che non funzionano non si sente nulla.
Grazie ;)
confermo tutti i tasti appunto tutti mi funzionano e tutti fanno il click ecceto tasto mute che cmq funziona e tasto lan/wiriless
darkfred85
20-04-2009, 22:58
Si, via via aggiorno anchi'io, solo che non riesco ad individuare qual'è il pacchetto dei driver relativo appunto ai tasti multimediali ;)
guarda il pacchetto non lo so, io perche preso il pc ho aggiornato tutto...cmq ho usato hp total care per aggiornare, perche individua da solo paragonando i driver al sito quali sono da aggiornare e quali no...
flok2000
20-04-2009, 23:08
guarda il pacchetto non lo so, io perche preso il pc ho aggiornato tutto...cmq ho usato hp total care per aggiornare, perche individua da solo paragonando i driver al sito quali sono da aggiornare e quali no...
;)
sai mica se c'è qualche opzione per configurare questi tasti?
darkfred85
20-04-2009, 23:14
;)
sai mica se c'è qualche opzione per configurare questi tasti?
leggendo il thread dv5 dove hai scritto gia mi pare ce una maniera di configurare quick play cn qualche altro programma ma a me non interessava e l'ho lasciato cosi...
mentre per gli altri tasti boh...non credo, non l'ho letto da nessuna parte, vedi che dicono di la
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.