PDA

View Full Version : Lo conoscete questo? E' gratis!

Linus
25-01-2002, 13:32
Ciao a tutti.

Lo conoscete questo Antivirus? E' assplutamente compatibile con Windows Xp e funzia abbastanza bene....e la cosa più strepitosa è che è gratis!!!

http://www.free-av.com/

Fatemi sapere.
Linus

lnessuno
25-01-2002, 14:35
ma che è n'antiviruse?!? non mi serve, faccio una volta una scansione online, così non ho neanche da scaricarmi gli aggiornamenti ;)

Linus
25-01-2002, 14:50
non è che mi puoi dare un link...please!

Lo avevo, ma l'ho perso.
Grazie.
Linus

lnessuno
25-01-2002, 15:44
http://housecall.antivirus.com/housecall/start_corp.asp

;)

Linus
25-01-2002, 15:50
Grazie :D:D:D

A buon rendere.

Terabyte@1024GB
25-01-2002, 20:55
Originariamente inviato da lnessuno
[B]ma che è n'antiviruse?!? non mi serve, faccio una volta una scansione online, così non ho neanche da scaricarmi gli aggiornamenti ;)

e se ti arriva un viruzz via m@il o scarichi un file infetto??? Puoi solo accorgerti ke è successo, con la scansione on-line!!! Con un antiviruzz, invece, lo blocchi subito!

Ciauzzz...

nicdam
25-01-2002, 21:44
Originariamente inviato da lnessuno
[b]ma che è n'antiviruse?!? non mi serve, faccio una volta una scansione online, così non ho neanche da scaricarmi gli aggiornamenti ;)

E ti fidi anche?!?!?!? :eek:
Ma come fai? Sai che se viene hackerato il sito (per non dubitare di chi offre questo servizio), con un semplice trojan gli hacker possono prendere documenti, dati vari, numeri di c/c o qualsiasi altra cosa hai nell'hard disk??? Basta impostare il trojan che, quando viene fatta la scansione antivirus, tutti i files ad esempio con estensione .DOC oppure .PWD (per le password) o altro, devono essere copiate su un determinato server...

Io personalmente preferisco usare Antivir per WinXP (che mi pare si preleva dal sito che hanno menzionato sopra) in quanto è gratis , gli aggiornamenti sono gratuiti e frequenti...... ma cosa più importante, la notte posso dormire tranquillo.

Ciauz.... e pensaci ;)

Terabyte@1024GB
26-01-2002, 09:49
Originariamente inviato da nicdam
[B]

E ti fidi anche?!?!?!? :eek:
Ma come fai? Sai che se viene hackerato il sito (per non dubitare di chi offre questo servizio), con un semplice trojan gli hacker possono prendere documenti, dati vari, numeri di c/c o qualsiasi altra cosa hai nell'hard disk??? Basta impostare il trojan che, quando viene fatta la scansione antivirus, tutti i files ad esempio con estensione .DOC oppure .PWD (per le password) o altro, devono essere copiate su un determinato server...

Ciauz.... e pensaci ;)

Ciauzzz....

Mi permetto di fare qualke precisazione, pur essendo il tuo ragionamento giusto.

Se qualcuno facesse quello ke hai descritto, nn sarebbe certo un Hacker, ma un Cracker. L'Hacker è colui ke cerca di far fare a dei componenti/seftware cose per cui nn sono stati progettati. Il Cracker è invece colui che si intrufola nei sistemi e gioca. Nel nostro caso, poi, se qualcuno dovesse intrufolarsi nel sito dell'Antiviruz-Online per rubare dati di poveri utenti qualsiasi, allora non sarebbe nemmeno un Cracker, ma un Lamer ossia un poveretto che nulla ha a ke vedere con i veri Cracker i quali di certo non hanno interesse a scomodare noi perfetti sconosciuti.

Trojan... esistono sistemi d'intrusione più diretti/invisibili/efficaci: i trojan sono per i veri Lamer!

Cmq ribadisco anch'io che FIDARSI degli Antivirus Online è una follia!!!

Secondo me nn basta nemmeno il solo Antivirus sul PC, ma c vuole anche un Firewall, un Antitrojan e un monitor IP...

Fate Vobis!

Ciauzzz...

GreG
26-01-2002, 11:46
Originariamente inviato da Terabyte@1024GB
[B]

Secondo me nn basta nemmeno il solo Antivirus sul PC, ma c vuole anche un Firewall, un Antitrojan e un monitor IP...

...seeeeeee....mettici pure una guardia giurata davanti al case!

;)
sono daccordo in pieno con te meno che su questo punto!

così facendo: un utente inespesto si ritrova ad esempio col Norton che gli monitora ogni minimo movimento del mouse, rallentando il Pc, un firewall che ogni 3 sec. ti avverte che qualcuno sta provando ad entrare nel tuo Pc...quando invece è un cookie o roba analoga, un antitrojan ed un monitor IP.....anche chi è un pochino +esperto si romperebbe la palle sia ad installare tutta 'sta roba, sia a navigare, x quanto vuoi, sempre con un due/tre filtri davanti!

insomma secondo me un buon antivirus settato bene basta ed avanza....se uno non va in giro x certi siti!

ovviamente.....

se invece uno va troppo in "posti" strani senza sapere bene quello che fa (e sono sempre di +), oppure fa donwload di tutto e di + senza sapere quello che si sta scaricando...allora forse neanche la guardia giurata basterebbe!

saluti

GreG

nicdam
26-01-2002, 11:58
Originariamente inviato da GreG
[B]

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Terabyte@1024GB
26-01-2002, 12:19
Originariamente inviato da GreG
[B]

;)
sono daccordo in pieno con te meno che su questo punto!

così facendo: un utente inespesto si ritrova ad esempio col Norton che gli monitora ogni minimo movimento del mouse, rallentando il Pc, un firewall che ogni 3 sec. ti avverte che qualcuno sta provando ad entrare nel tuo Pc...quando invece è un cookie o roba analoga, un antitrojan ed un monitor IP.....anche chi è un pochino +esperto si romperebbe la palle sia ad installare tutta 'sta roba, sia a navigare, x quanto vuoi, sempre con un due/tre filtri davanti!

insomma secondo me un buon antivirus settato bene basta ed avanza....se uno non va in giro x certi siti!

ovviamente.....

se invece uno va troppo in "posti" strani senza sapere bene quello che fa (e sono sempre di +), oppure fa donwload di tutto e di + senza sapere quello che si sta scaricando...allora forse neanche la guardia giurata basterebbe!

saluti

GreG

:D ;)

Cmq senza andare troppo lontano, basta girare su IRC o ICQ per poterselo prendere nel c**o.

Ognuno faccia come crede!

Terabyte@1024GB
26-01-2002, 12:21
P.S.: La guardia giurata mi converrebbe metterla sul serio per evitare ke faccia danni al mip PC il virus più pericoloso del mondo: mia sorella!:eek: :eek:

Ecco, solo a nominarla è partito lo scandisk....:D :D

Ciauzzz...

GreG
26-01-2002, 12:23
eh...lo so bene!.....io qua c'ho mio padre (un laureato ma con 65 anni sul groppone!) che fino a qualche mese fa aveva seri problemi col doppio click del mouse.....ed ora dopo estenuanti corsi su cd me lo sono ritrovato proprio ieri che chattava su mIRC....senza sapere bene quello che stava facendo....

meno male che non scaricato nulla...fiùùùùùù!!!

:)

saluti

GreG

HLM
26-01-2002, 13:38
Originariamente inviato da Terabyte@1024GB
[B]P.S.: La guardia giurata mi converrebbe metterla sul serio per evitare ke faccia danni al mip PC il virus più pericoloso del mondo: mia sorella!:eek: :eek:

Ecco, solo a nominarla è partito lo scandisk....:D :D

Ciauzzz...

:D

lnessuno
26-01-2002, 15:30
beh... come è già stato detto dipende molto da cosa ci fai... io giro sui siti wa**z, ma non con explorer, preferisco usare K-Meleon, che oltretutto è anti-popup, puoi impostarlo che non riceva cookie, oppure solo quelli del sito e non esterni, puoi bloccare le applet java o i fogli di stile, impostare la versione di html, accettare solo le immagini del sito e non quelle esterne (più utile di quanto sembri), puoi usare proxy, identificare il browser come preferisci (exploder, netscafè...) :eek:

faccio attenzione a cosa scarico, non scarico niente se non sono io stesso a richiederlo ecc ecc...

insomma, sono 3 anni che navigo, e non dico che navigo solo qua o sul sito della stampa, ma... NAVIGO, e l'unico trojan che mi sono mai beccato... me lo sono installato io nel periodo lamah (agli inizi della carriera di websurfer). mai più capitato un virus :)

P.S. cmq ogni tanto per prevenzione mi faccio una scansione con il suddetto antivirus... ;)