PDA

View Full Version : Idee per fotografia su un tema specifico

Psicoheart
18-04-2009, 18:07
Ciao a tutti, volevo chiedervi un po' di spunti per realizzare una fotografia che poi andrà in una mostra paesana (non concorso) con il seguente tema:

"Il volto della prossimità - Chi ha bisogno di aiuto e chi è disponibile ad aiutare".
Il tema è quello della condivisione, dello scambio, della solidarietà, che ogni persona può offrire e ricevere dalle persone vicine, ossia dal prossimo, nelle situazioni di bisogno; un bisogno che può manifestarsi in molteplici forme, che vanno dall'indigenza alla malattia, dalla disabilità al disagio sociale.

Le possibilità sono molteplici e qualcosa in testa già ce l'ho, ma un po di Brainstorming mi può aiutare molto. :)

I miei strumenti sono Nikon D40 con 18-55.

Grazie a chi vorrà scrivere la sua idea ;)

Psicoheart
20-04-2009, 10:52
up:cry:

torettp
20-04-2009, 11:05
secondo me, non puoi avere un idea, cosi su 2 piedi, di solito le foto nascono dall ispirazione, che non si sa mai quando arriva.
quindi non so se qualcuno potra aiutarti, la foto devi "sentirla" tu
posso però consigliarti di usare il bianco e nero, perche da piu il senso di "sofferenza" e magari cercare di fare un immagine semplice senza molti elementi.
penso che cosi l'immagine potrebbe avere pu effetto, ma non sono espertissimo, e credo che altri potrebbero aiutarti piu di me.

Psicoheart
20-04-2009, 14:22
Si hai pienamente ragione, comunque grazie per la dritta, in effetti ero + interessato a pareri più tecnico compositivi che di idee in se...;)

torettp
20-04-2009, 20:08
Si hai pienamente ragione, comunque grazie per la dritta, in effetti ero + interessato a pareri più tecnico compositivi che di idee in se...;)

di niente, ciao

uncletoma
20-04-2009, 21:22
Vai ingiro con la macchina fotografica e se vedi qualcosa che ti ispira... fotografalo :)
(in campi come quello del tema assegnato il b&w ci sta come il cacio sui maccheroni ;))