PDA

View Full Version : Per trasformare un telefonino in VoIP

Watson&Crick
18-04-2009, 16:22
Ho un Omnia e mi appresto a fare un abbonamento ad ore (50h) con la W***D per poter avere libero accesso alla rete in UMTS. Meglio FRING o direttamente SKYPE per poter parlare con un'altra persona tramite internet?
Grazie a chiunque mi sarà di aiuto :D

Watson&Crick
20-04-2009, 12:49
Ma soprattutto mi chiedo...si può fare quello che ho intenzione di fare io? :confused:

Tramite la rete UMTS usare skype o fring (con cui fra le altre cose potrei gestire anche skype) e parlare via VOIP con una persona che ha skype sul pc?
E se si può fare è complicato?

domenicos
20-04-2009, 21:25
non c'è niente di complicato... la qualità della telefonata dipenderà dalla velocità di connessione che il tuo cellulare supporta, cioè UMTS, che è buona a detta di molti... se poi passi ad un cellulare HSDPA anche le conversazioni saranno migliori.

Watson&Crick
21-04-2009, 12:43
perfetto perchè l'omnia è HSDPA :D

pesa1234
23-04-2009, 08:05
In giro sul web c'è un pacchetto che abilita il voip in wifi su omnia e puoi scegliere l'operatore voip per telefonare come se fosse una sim....
tappi sull'operatore voip in today e quando digiti il numero parte la chiamata voip....

Watson&Crick
23-04-2009, 13:14
Interessante questa cosa....

Mi potresti dare info su come posso cercare?

Comunque l'abbonamento me lo faccio lo stesso perchè purtroppo le reti wi-fi sono ancora troppo rare...

Genyux
28-04-2009, 17:04
Ciao,
di sicuro preferisci Fring.
Puoi avere in un solo programma gratuito Skype, Msn, Yahoo, etc etc...
Inoltre puoi gestire un numero voip (e quindi anche farti chiamare a tariffa urbana) tipo eutelia.
Altra chicca il controllo delle caselle Gmail e Facebook.
E ci sono anche altre robe tipo Aol ecc...
La configurazione è semplice e tira su da solo anche la rubrica del tel.
E puoi scegliere anche la sequenza di connessioni da utilizzare tra rete cellulare e wifi.

Watson&Crick
02-05-2009, 15:01
Ho provato fring in UMTS e devo dire che la qualità dell'audio la facevo migliore...:(

Genyux
04-05-2009, 19:23
Ho provato fring in UMTS e devo dire che la qualità dell'audio la facevo migliore...:(

Prova a verificare la qualità con operatori diversi, tanto per capire se è un problema legato alla rete o al programma/telefono.

Io ho notato, nella mia zona, che con Tim va al pari di una chiamata normale, con 3 invece si sente un pò di metallico, pur non facendo dei test quindi mi son reso conto delle sostanziose differenze di qualità.

Watson&Crick
05-05-2009, 16:08
Io ho wind e nella zona dove lo uso il segnale 3G prende al massimo.

E' pur vero che ho notato che usando gli auricolari stereo in dotazione la qualità dell'audio migliora notevolmente...

gagias
24-05-2009, 22:36
Personalmente uso Skype con il mio Omnia i900 e quando ho copertura 3G o H la chiamata è perfetta.
Attualmente ho attivato la tariffa "Senza limiti uno" con la Naviga Tre con la quale riesco a chiamare i fissi a 0 euro al costo di 3€ al mese.
Se sono a casa poi con la wireless evito anche di consumare i 50 MB al giorno che mi offre la naviga Tre.
Ciao.

sfoak
17-07-2009, 13:06
secondo me attualmente il migliore e' NIMBUZZ....ha anche la chat di facebook e un'ottima qualita' nelle chiamate Voip

ALRAPONE
30-12-2009, 15:52
scusate ma l'utilizzo di skype non valeva solo sotto wifi ?

Voi usate l'omnia in giro per la città usando skype ??

p.s : ( io ho TIM se questo può fare la differenza ... )