Carlo69
18-04-2009, 17:08
Ringrazio fin da subito il forum per il prezioso aiuto che mi saprà fornire !
Anticipo che è due giorni che leggo il forum, ma ormai sono troppo lontano dal giro per riuscire in breve tempo ad aggiornarmi sulle ultime del mercato, ed ecco perchè chiedo il vostro aiuto.
Utilizzo il pc prevalentemente per:
1) Fotoritocco amatoriale
2) Audio e video editing amatoriale
3) Surfing sul web e office
4) NON UTILIZZO IL PC per GIOCARE e VEDERE FILM e applicazioni 3D (rendering, ecc.) e non sono interessato a diventare un utilizzatore "smanettone" (OC, ecc.) :-)
Video
Ho un Dell 20" widescreen e un Philips 17" 4:3: mi piace l'idea di poterli utilizzarli insieme per una comodità di desktop esteso e quindi di semplicità coi sw di audio, video e image editing.
SO: mi sto sempre più orientando all'idea di Vista 64bit ... faccio bene ?
Budget: intorno ai 600 Euri
Rischiotutto: Intel o AMD ?
Grazie ancora a chi mi darà consigli.
Carlo
Anticipo che è due giorni che leggo il forum, ma ormai sono troppo lontano dal giro per riuscire in breve tempo ad aggiornarmi sulle ultime del mercato, ed ecco perchè chiedo il vostro aiuto.
Utilizzo il pc prevalentemente per:
1) Fotoritocco amatoriale
2) Audio e video editing amatoriale
3) Surfing sul web e office
4) NON UTILIZZO IL PC per GIOCARE e VEDERE FILM e applicazioni 3D (rendering, ecc.) e non sono interessato a diventare un utilizzatore "smanettone" (OC, ecc.) :-)
Video
Ho un Dell 20" widescreen e un Philips 17" 4:3: mi piace l'idea di poterli utilizzarli insieme per una comodità di desktop esteso e quindi di semplicità coi sw di audio, video e image editing.
SO: mi sto sempre più orientando all'idea di Vista 64bit ... faccio bene ?
Budget: intorno ai 600 Euri
Rischiotutto: Intel o AMD ?
Grazie ancora a chi mi darà consigli.
Carlo