View Full Version : Cerco portatile da 500-600€
L'uso prevalente del pc sarà navigazione internet ,office,autocad et similari, vorrei spendere intorno ai 500-600€.Lo schermo non deve essere più piccolo di 15.4".Il portatile subirà qualche spostamento in treno per andare all'università
Logic Pro
18-04-2009, 20:42
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 con Intel P8400. Da Medi@world si trova a 599€. Oppure prova a configurare un Dell sul sito Dell ;)
Non capisco da una parte leggo lettore blu-ray integrato e da altre parti non viene menzionato.
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 con Intel P8400. Da Medi@world si trova a 599€. Oppure prova a configurare un Dell sul sito Dell ;)
ho visto le caratteristiche di questo pc, fanno impressione!!
Ma come è a livello di solidità di costruzione? E l'assistenza fujitsu-siemens è valida?
Non riesco a capire se mi piace o no!!
Ma come è a livello di solidità di costruzione? E l'assistenza fujitsu-siemens è valida?
Sono le stesse cose che preoccupano me
Logic Pro
19-04-2009, 12:15
Sono le stesse cose che preoccupano me
E' a livello delle marche da centro commerciale, come Acer, Asus, Hp...
sull'assistenza sentirai utenti che si sono trovati bene, altri che si sono trovati male per ogni marca.... va a :ciapet:
Ovviamente se vuoi un'assistenza seria, che in poche ore ti mette a posto (o cambia) il notebook la paghi di più e prendi un Dell o un Lenovo della serie professionale ;)
techgeneration
19-04-2009, 12:22
La migliore assistenza è quella dell'hp, parlo per esperienza personale e per testimonianze di varie persone. Infatti io ho avuto un problema alla scheda video, il portatile aveva 1 anno e mezzo, l'ho mandato in assistenza (venuto corriere a ritirarlo a casa) e dopo 8 gg, mi hanno mandato un modello nuovo imballato con caratteristiche impressionanti e con tanto di foglio con le scuse del ritardo nella spedizione! Ad un amico invece è stato sostitutito il 70% del portatile con pezzi *NUOVI* e consegnato in 7gg....Più di così che volete?
P.S Ho avuto un FUJITSU SIEMENS è è uno vero schifo! Saltano via i tasti, viene via il colore, tuoch in palla dopo 4 mesi....MARCA DA EVITARE, COMPONENTI SCADENTI. Comunque come diceva Logic Pro, se volete andare su una cosa ancora migliore dell'hp (che ormai è diventata un po' la versione di "casa", andate ad occhi chiusi su "Lenovo" che sarebbe la serie aziendale dell'hp, oppure se volete spendere un po' meno c'è l' HP PRESARIO che è una versione un po' più resistente e con meno cianfrusaglie delle serie DV5-6-7 dell'hp.
King Crimson
19-04-2009, 17:11
P.S Ho avuto un FUJITSU SIEMENS è è uno vero schifo! Saltano via i tasti, viene via il colore, tuoch in palla dopo 4 mesi....MARCA DA EVITARE, COMPONENTI SCADENTI.
I nuovi Fujitsu-Siemens sono nettamente migliorati rispetto a quelli dell'epoca. Ora è un marchio alla pari di altri generalisti.
Le singole esperienze personali poi, seppur valide, non possono essere completamente generalizzate.
Io, ad esempio, ho visto un F.S. Lifebook trattato in maniera veramente brutale... eppure funziona ancora benone. I computer nati male possono capitare.
Comunque come diceva Logic Pro, se volete andare su una cosa ancora migliore dell'hp (che ormai è diventata un po' la versione di "casa", andate ad occhi chiusi su "Lenovo" che sarebbe la serie aziendale dell'hp
Lenovo serie aziendale dell'HP????
Lenovo è la vecchia sezione di informatica dell'IBM, gestita oggi con capitale cinese. Le sedi di progettazione, se non erro, sono ancora negli USA.
c'è l' HP PRESARIO che è una versione un po' più resistente e con meno cianfrusaglie delle serie DV5-6-7 dell'hp.
Guarda che i Compaq Presario sono la versione economica degli HP consumer.
Sinceramente mi lascia molto perplesso il fatto che tu descriva i Fujitsu come delle chiaviche, e poi definisci i Presario robusti...
Logic Pro
19-04-2009, 18:28
Le singole esperienze personali poi, seppur valide, non possono essere completamente generalizzate.
[...] I computer nati male possono capitare.
Quoto.
In sostanza Lenovo e Dell (pagando comunque l'assistenza ovviamente, perchè a pari prestazioni costano un po' di più) della serie professionale se si vuole andare sul sicuro con assistenza e qualità dei componenti.
Altrimenti le marche "da centro commerciale" si equivalgono: Packard Bell, Asus, Fujitsu-Siemens, Acer, Hp, Toshiba...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.