PDA

View Full Version : pc spento da solo e non si accende più

superds
18-04-2009, 15:17
ero nel normale utilizzo del mio pc (vedi firma) e il pc si spegne da solo...
provo a riaccendere ma nulla poi poco dopo prova ad accendersi da solo e con la ventola della scheda video al max, e poi si spegne e non si ccende più...il mouse la lucetta la fa, ma premendo il pulsante ( cacciavite no case xD) non da segni di vita help!!

lucky85
18-04-2009, 15:28
ero nel normale utilizzo del mio pc (vedi firma) e il pc si spegne da solo...
provo a riaccendere ma nulla poi poco dopo prova ad accendersi da solo e con la ventola della scheda video al max, e poi si spegne e non si ccende più...il mouse la lucetta la fa, ma premendo il pulsante ( cacciavite no case xD) non da segni di vita help!!

secondo me è un problema di alimentatore.dovresti provarne uno buono,quello che hai nn è moto buono

superds
18-04-2009, 15:33
secondo me è un problema di alimentatore.dovresti provarne uno buono,quello che hai nn è moto buono

però è stano... ha sempre retto e ora ha ceduto senza nemmeno un pò di sforzo? e poi ora ho resettato anche la cmos quindi non oc e ce la dovrebbe fare.. mah
solo che quindi devo comprare un nuovo alimentatore?
ora lo provo su un altro pc moolto meno potente e vedo se va...

lucky85
18-04-2009, 15:59
però è stano... ha sempre retto e ora ha ceduto senza nemmeno un pò di sforzo? e poi ora ho resettato anche la cmos quindi non oc e ce la dovrebbe fare.. mah
solo che quindi devo comprare un nuovo alimentatore?
ora lo provo su un altro pc moolto meno potente e vedo se va...

gli ali nn di marca buona reggono finchè ad un certo punto esplodono :D
secondo me dovresti prendere un buon corsair vx550

superds
18-04-2009, 16:05
gli ali nn di marca buona reggono finchè ad un certo punto esplodono :D
secondo me dovresti prendere un buon corsair vx550

eh lo so...però comunque ho visto che anche con quello scarso (550W non di marca) levando scheda video e ram, il pc dovrebbe comunque provare a partire ed essendoci solo il processore non richiede più di tanta potenza..

lucky85
19-04-2009, 00:12
eh lo so...però comunque ho visto che anche con quello scarso (550W non di marca) levando scheda video e ram, il pc dovrebbe comunque provare a partire ed essendoci solo il processore non richiede più di tanta potenza..

si ma se l'alimentatore si è bruciato nn parte + nulla...

superds
19-04-2009, 10:40
si ma se l'alimentatore si è bruciato nn parte + nulla...

ho provato con un altro alimentatore funzionante sempre 550W con scheda video 9400 gs... e pc senza oc (quindi consumi leggeri) ma il problema è lo stesso...quindi credo che sia proprio la scheda madre...che comunque ho acquistato ad agosto e quindi ha ancora la garanzia

PeGaz_001
19-04-2009, 12:02
qualcosa non funziona più come dovrebbe nella scheda madre... potrei metterci la mano sul fuoco..

superds
19-04-2009, 12:22
qualcosa non funziona più come dovrebbe nella scheda madre... potrei metterci la mano sul fuoco..

già domani la porto in assistenza spero che torni presto ora sto con un muletto :cry: