PDA

View Full Version : acquisto brani iTunes...ma poi???

noha
18-04-2009, 15:15
Ciao a tutti ho cercato qua e la per trovare la risposta ma le discussione riguardo ipod e itunes sono innumerevoli,
spero quindi possiato aiutarmi a capire scrivendo brevemente i miei dubbi.

oggi compro ipod nano per il compleanno della mia ragazza e mi collego dal mio pc di casa ad itunes, compro e le scarico alcune canzoni a cui tiene. x circa 15 euro di acquisto.

ma quello che mi chiedo ora è.... se poi le a casa sua ha suo pc un altro itunes... non visualizza le canzoni che le ho messo?.... e le canzoni che ho comprato e scaricato le ho solo su questo pc?...impossibile spostarle?.. ho provato ad installare itunes ed utilizzare mio account per vedere se "ricordava cosa avevo comprato" e scaricarlo anche di la..ma nulla..mi fa fare tutto da capo...

possibile che quello che compro sia solo mio...?? non posso neanche condividerlo con la morosa o amici?

graziein aniticipo...

CuccCri
18-04-2009, 19:15
In pratica il punto è che quelle canzoni sono legate al tuo account...però adesso che la musica è tutta iTunes Plus (ovvero senza DRM) non ci dovrebbero essere questi problemi...

Prova a collegare l'iPod al pc della tua ragazza e cercare sul menu la voce (Trasferisci acquisti da "iPod di XXXX" dove XXX è il nome che hai dato all'iPod). Altrimenti devi inserirgli il tuo account e autorizzare il suo pc alla riproduzione della tua musica (massimo 5 dispositivi era una volta mi pare).

MacNeo
18-04-2009, 22:05
confermo CuccCri

1. le canzoni gliele devi portare fisicamente tu (la cosa più comoda è su una banale chiavetta usb).
2. se le hai comprate recentemente, dovrebbero essere già tutte senza DRM e quindi vanno senza problemi. Avvisala solo di non passarle poi alle sue amiche di mezza città perché in ogni canzone c'è comunque salvato dentro il tuo nome nelle informazioni ;)
2b. se per caso (dubito) qualcuna fosse ancora con la vecchia codifica con DRM, allora dovrete autorizzare il suo computer (te lo dice direttamente iTunes quando provi ad ascoltarle).

noha
18-04-2009, 23:53
Grazie delle informazioni. sono state preziose ed effettivamente ha funzionato tutto come avete descritto.

l'unica cigliegina che manca è che ... comprate sul pc "A" ... sposto l'ipod sul pc "B" posso visualizzarle sull'ipod ma non copiarle sulla libbreria del pc "B"...

ma.. se io copiassi le cartelle dell'itunes installate su pc..e le sposto su un altro pc portatile etc... funziona?