PDA

View Full Version : pc esce subito dallo standby

the jacker
18-04-2009, 15:10
ciao a tutti, ho un problemino, quando vado in standby il pc ne esce subito
come se tocassi mouse o tastiera
al ritono è tutto perfettamente funzionante
tra l'altro alcune volte lo fa altre no
quando si presenta il problema, vedo a malapena la scritta "preparazione a standby..."

mentre invece se la scritta "preparazione....."sta un paio di secondi il pc va in standby e ci resta

uso xp sp2 ho appena formtattato e installato solo i driver "necessari"
i driver e bios sono tutti aggioirnati
scheda madre m2npv-vm
1 gbram
hd maxtor
svga integrata geforce 6150
ho provato a scoillefare ma tastiera wifi e il mouse, ma senza nessun siccesso

grazie in anticipo x l'aiuto

maxime
18-04-2009, 15:25
Prova a fare così: accendi il PC, e mettilo in standby; appena si risveglia controlla l'ora precisa.
Apri il registro degli eventi; nella sezione "Sistema" controlla la voce corrispondente all'orario in cui il PC si è "risvegliato": se controlli questo evento, ci dovrebbe essere scritto CHI (nel senso quale periferica) ha fatto risvegliare il PC.
Una volta che hai indivituato quale periferica è stata, prova a vedere se ci sono drivers aggiornati che non creano questi problemi.
Se non dovesse funzionare, vai nella gestione periferiche e, andando nelle proprietà della periferica in questione, apri la sezione "Risparmio energia"; a questo punto togli la spunta dalla casella "Consenti alla periferica di interrompere lo standby del computer".

Ciao

the jacker
19-04-2009, 16:02
allora ho dato un'occhiata nel registro eventi ma nell'orario dello standby e nei secondi precdenti e postumi non cè niente
azz...