PDA

View Full Version : Giochi strategia moderni ma a basso costo

ronnydaca
18-04-2009, 13:47
Io sono rimasto a empire earth 1, ma volevo provare un gioco di strategia + moderno, mi incuriosciscono molto i vari medieval total war, command e conqeror3 tiberium, roba cosi, ma non ho maiil coraggio di prenderli, ci gioco solo in lan locale(cavo incrociato).

Mi fate un elenco dei giochi strategia sia medievali che fanta che siano + moderni di empire earth1, che accettino risoluzioni wide tipo 1440x900 e ch esiano a prezzo "gold" max 12 euro la copia? )anche eprche se devo giocare in lan per alcuni dovrò prenderne 2.....)

MadJackal
18-04-2009, 13:59
Io sono rimasto a empire earth 1, ma volevo provare un gioco di strategia + moderno, mi incuriosciscono molto i vari medieval total war, command e conqeror3 tiberium, roba cosi, ma non ho maiil coraggio di prenderli, ci gioco solo in lan locale(cavo incrociato).

Mi fate un elenco dei giochi strategia sia medievali che fanta che siano + moderni di empire earth1, che accettino risoluzioni wide tipo 1440x900 e ch esiano a prezzo "gold" max 12 euro la copia? )anche eprche se devo giocare in lan per alcuni dovrò prenderne 2.....)

WH40K: Dawn of War, l'avevo trovato a 9.99 (forse su Steam?).
Quello è davvero un bel gioco di strategia.

Ma sinceramente per 12 € non saprei.

ronnydaca
18-04-2009, 15:12
si vabè 12 euro e indicativo, ho ppena visto che su una rivista c'è questo gioco

war front turning point, a 4.90 euro, nno sarà il migliore ma mi sembra carino, non sono abituato a roba moderna, mi ispira, ne dovrò prendere 2 peer giocare in lan no?

MadJackal
18-04-2009, 15:55
si vabè 12 euro e indicativo, ho ppena visto che su una rivista c'è questo gioco

war front turning point, a 4.90 euro, nno sarà il migliore ma mi sembra carino, non sono abituato a roba moderna, mi ispira, ne dovrò prendere 2 peer giocare in lan no?

Non me ne hanno parlato molto bene.
Ma forse c'è un'espansione di Company Of Heroes (con cui puoi giocare Online se non sbaglio) in allegato ad un giornale (TGM) il mese prossimo, almeno stando al thread relativo. E CoH è un buon strategico. :rolleyes:
L'espansione è standalone, non potrai giocare alla campagna (del gioco originale e della prima espansione) ma dovresti poter giocare al multi... Anche online. La community di CoH è molto attiva.

7,49€ a copia (devi pigliare 2 giornali se vuoi due copie, ovviamente :asd:)
I requisiti HW non sono però così bassi...

Er Monnezza
18-04-2009, 15:57
io proverei anche Star Wars - l'Impero in Guerra, più relativa espansione L'Esercito dei Corrotti

io lo sto provando in questi giorni, devo ancora imparare a pianificare le mosse sulla mappa galattica, mentre nelle battaglie spaziali e terrestri me la cavo già meglio, per il resto però posso dire che è un bel giochillo di strategia, grafica piacevole e requisiti hardware piuttosto bassi

il gioco base si trova ormai a 10€

l'espansione si installa e si gioca come un gioco a parte, e offre una nuova campagna, nuove fazioni, e nuove tecnologie

ronnydaca
18-04-2009, 17:22
I requisiti per coh li ho, l'ho anche gia provato in un demo sia nel portatile sia nel fisso, a 7.90 euro nn e male, si di sicuro posso giocarci in lan anche solo con opposit front, ma visto che non ho fretta quel gioco lo aspetto quando lo fanno nell'altra rivista a 5 euro, cosi visto che devo prenderne 2 copie fanno solo 10 euro :D

INvece ho visto che fanno fra 2/3 mesi supreme commander 1, stravantato,ho letto voti altissimi, e credo proprio che sia molto interessante per me.

PEr le questioni qualitative non ho visto cosa e successo in questi anni essendo EMpire earth 1 il mio ultimo gioco strategico giocato(e l'ho ripreso da poco per giocare con mia moglie) non credete che io sia uno bravo, non mi interessa giocare su internet ma solo in lan con lei, (molto competitiva:D )

DI sicuro prenderò supreme commander, poi se mi piacerà magari darò un occhiata al 2.

Cmq ero in edicola e quello di prima su computer week nn c'era, quella rivista qui d anoi arriva solo in 2 versioni, liscia e con cd, quella gioco no, sta citta di me....a:doh:

ronnydaca
18-04-2009, 17:22
io proverei anche Star Wars - l'Impero in Guerra, più relativa espansione L'Esercito dei Corrotti

io lo sto provando in questi giorni, devo ancora imparare a pianificare le mosse sulla mappa galattica, mentre nelle battaglie spaziali e terrestri me la cavo già meglio, per il resto però posso dire che è un bel giochillo di strategia, grafica piacevole e requisiti hardware piuttosto bassi

il gioco base si trova ormai a 10€

l'espansione si installa e si gioca come un gioco a parte, e offre una nuova campagna, nuove fazioni, e nuove tecnologie

ma starwars e uno strategico?

Er Monnezza
18-04-2009, 18:21
tra le decine e decine di giochi dedicati a star wars c'è anche uno strategico :D