PDA

View Full Version : chip grafico integrato ati 780G; a quale scheda video può esssere paragonato?

aquiles
18-04-2009, 13:26
parlando di prestazioni generali, (comunque di livello ovviamente bassino), un chip grafico amd780G, a quali schede video ati/nvidia può essere indicativamente paragonato?
Questo dubbio mi è venuto quando mi son accorto che una MB con chip amd780g viene, indicativamente, circa sui 90€, con 'sti soldi ci si può prendere una mb base con altrettanto scheda video base....

:)

Dev42
19-04-2009, 10:26
parlando di prestazioni generali, (comunque di livello ovviamente bassino), un chip grafico amd780G, a quali schede video ati/nvidia può essere indicativamente paragonato?
Questo dubbio mi è venuto quando mi son accorto che una MB con chip amd780g viene, indicativamente, circa sui 90€, con 'sti soldi ci si può prendere una mb base con altrettanto scheda video base....

Come prestazioni siamm a livelli se non inferiori di una 3450/4350;)

RedLeader
19-04-2009, 16:34

Oggi come oggi, una scheda video proprio base costa fra i 40 e i 60 euro (HD2600XT - 8600GT). Se hai 90 di budget per MOBO + VGA, e ne spendi 45 in VGA, la MOBO sarà veramente una ciofeca...
Il chip grafico amd780g (l'HD3200) è leggermente inferiore alla HD3450 che è una entry level... più bassa della "fascia bassa"...
Sostanzialmente i giochi di oggi sono ingiocabili (Supreme Commander non arriva agli 8fps in 1024x768).

Se non devi giocare va benone, per vedere i film in formati leggeri (divx-mpeg), ma per il resto diventa inutile a meno che non sia associata ad una dedicata in hybrid crossfire (giusto per il risparmio energetico quando la dedicata non serve).

Insomma se intendi giocare prendi una scheda madre indifferentemente dal fatto che abbia un chip grafico integrato, tanto non ti servirà a nulla.
Però una scheda madre da 45 euro GENERALMENTE non è granché... quelle buone iniziano dai 100 euro, se ti accontenti di una "decente" ce la fai con 70-80 euro.