Paesani2006
18-04-2009, 14:08
Salve a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo intricato dilemma... Il problema è di un pc di un mio amico che mi è stato portato qualche giorno fa... Il pc è nuovissimo, circa 2 settimane di vita, assemblato, e andava bene fino a qualche giorno fa... La scheda madre è una asus p5e3 deluxe. Il problema è il seguente: questo mio amico stava tentando l'overclock della cpu e ram tramite bios, nonostante questo il pc funzionava perfettamente. Ad un certo punto ha sentito una specie di "schiocco" provenire dall'interno del case e si è subito preoccupato ed ha ripristinato le impostazioni di default del bios. Il pc ha continuato a funzionare (anche essendo riavviato più volte) fino a quando non è stato spento... Lì non ha dato più segni di vita. Le prove già fatte da me sono:
- reset cmos
- cambio alimentatore
- cambio interruttore di avvio
- rimozione e reinserimento della batteria tampone
Nonostante tutto il pc resta spento (non partono nemmeno le ventole) ma il led della scheda madre è acceso. Ora mi chiedo... Cosa potrebbe essere stato?? Non è un problema di calore in quanto il pc è ben raffreddato, su questo ne sono certo. Però non ho la minima idea di cosa possa essere... Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi.
- reset cmos
- cambio alimentatore
- cambio interruttore di avvio
- rimozione e reinserimento della batteria tampone
Nonostante tutto il pc resta spento (non partono nemmeno le ventole) ma il led della scheda madre è acceso. Ora mi chiedo... Cosa potrebbe essere stato?? Non è un problema di calore in quanto il pc è ben raffreddato, su questo ne sono certo. Però non ho la minima idea di cosa possa essere... Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi.