PDA

View Full Version : Serio Dubbio Alimentatore 400W

Neofita1983
18-04-2009, 12:32
Buonasera a tutti.
Ho una Scheda Madre Asus P5WD2 Premium e mi è stato consigliato un alimentatore che eroghi almeno 400W di potenza e un case con più di una ventola. Ho quindi acquistato un middle tower con 2 ventole grandi e una piccolina sullo sportello per la modica cifra di 40 euri...

Ora avendo diversi dischi IDE da installare ho cercato un alimentatore che avesse più uscite a 4 pin possibili... trascurando bestioni da 200 euro tipo Cooler Master il max che ho trovato è un alimentatore della Nixon mi pare con 5 uscite a 4 pin e una sata. Il venditore mi ha caldamente sconsigliato di "replicare" (forse intendeva ricavare 2 uscite da una magari utilizzando appositi trasformatori) le uscite poichè avrebbe comportato problemi di amperaggio.

Riaprendo il case ho notato che ognuna di queste tre ventole ha un connettore in ingresso e uno in uscita, nel senso che se allaccio un connettore alla ventola, essa me ne restituisce un atro da poter attaccare ad un altro dispositivo. Il risultato è che con un solo connettore alimenterei sia un disco (per esempio) che la ventola...

E' SCONSIGLIABILE?? RISCHIO PROBLEMI DI AMPERAGGIO??

Grazie a tutti

Matalf
18-04-2009, 16:16
lascia stare i nilox e prenditi un corsair CX400(6 sata e 6 molex,senza prolunghe, con le prolunche invece ne alimenti 2 o 3 dozzine :sofico: )
o un Antec EarthWatts 380W ( 4 sata + 6 molex, ma con le prolunghe anche qui te ne stanno una marea ;))

entrambi si trovano sulle 50€ e sono nettamente migliori al nilox ;)

Ortolino
18-04-2009, 19:10
Tra l'altro i 400w del Corsair non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelli - falsi - del Nilox.