PDA

View Full Version : Multifunzione laser a colori + lan

DarKilleR
18-04-2009, 12:18
Come da titolo, in ufficio di mio padre devo sostituire una stampante inkjet che ormai dopo 5 anni ha fatto il suo mestiere, e una multifunzione laser (sempre funzionante una Samsung SCX-4216F..ma inizia ad avere ogni tanto qualche problema con i rulli in gomma dei caricatori e si inceppa...ha fatto quasi 80.000 pagine)...

La mia necessità è che faccia da:

-stampante laser a colori (solo per documenti...quindi niente foto o cmq di bassa qualità)
-FAX
-fotocopiatrice
-scanner
-stampa in fronte/retro automatica o manuale è uguale...basta che sia predisposta per questo..
-possibilmente anche la copia tramite ADF fronte/retro o auto o manuale è indifferente...
-lan 10/100 (no wi-fi non mi interessa)
-possibilità di toner rigenerati

Poi se c'è anche un sistema con la attuale SCX-4216F dove ho un alimentatore frontale manuale, con la possibilità di far uscire le stampe sul retro per "striscioni", ma soprattutto per buste non sarebbe male...

Mi rendo conto che si va su qualcosa di semiprofessionale, e non è un problema, ma sono completamente a digiuno di questo e cercavo qualche consiglio, che sia A3 non mi interessa, ho una Canon InkJet A3 in camera mia che uso per l'uni e male che vada quando serve uso quella...

DarKilleR
19-04-2009, 19:21
up

cornetto
21-04-2009, 18:04
interessato pure io...

soluzione semi professionale

rbarald
21-04-2009, 23:00
Anch'io sarei interessato, voi che dite di queste della Brother?

http://www.brother-usa.com/mfc/ModelDetail.aspx?ProductID=DCP9040CN

o

http://www.brother-usa.com/mfc/ModelDetail.aspx?ProductID=DCP9045CDN

fedo
25-05-2009, 12:48
sono interessato anch'io.
Le brother mi sembrano molto valide, anche se quei modelli non hanno fax.

La serie 94xx ha il fax.. costano però oltre 500 euro.

In generale, per questo tipo di stampante quali marche hanno il costo copia più basso? Non vorrei sbagliare ma le Brother hanno costi di gestione contenuti e buona robustezza.

Qualcuno che ha queste stampanti può darci dei feedback?

grazie

BigBlack56
19-02-2011, 15:49
sarei interessato anche io! In casa ho un multifunzione inkjet della canon con una funzione di rete interessante, che permette di inviare la scansione direttamente al pc interessato, selezionandolo dal display. Quali altre marche danno questa possibilità?