PDA

View Full Version : Cpu E8400 devo domandarvi un paio di cose

marcellinobono
18-04-2009, 11:32
Salve ho acquistato un processore intel E8400 come processore è buono? cosa ne pensate? e volevo sapere se acquistare un dissipatore o rimanere quello della intel, tra poco verrà l'estate e visto che la mattina esco e lo rimango acceso a scaricare non vorrei ritrovarmi i pompieri a casa :D overclock non ne faccio, e come ultima cosa volevo chiedervi un sistema di raffredamento a liquido che costa poco conviene? quello che costa piu poco quanto cosa? vi ringrazioo :D :D

XmontyX
18-04-2009, 11:44
Salve ho acquistato un processore intel E8400 come processore è buono? cosa ne pensate? e volevo sapere se acquistare un dissipatore o rimanere quello della intel, tra poco verrà l'estate e visto che la mattina esco e lo rimango acceso a scaricare non vorrei ritrovarmi i pompieri a casa :D overclock non ne faccio, e come ultima cosa volevo chiedervi un sistema di raffredamento a liquido che costa poco conviene? quello che costa piu poco quanto cosa? vi ringrazioo :D :D

Ciao
Allora il procio è ottimo (anche se non ha molto senso chiedere dopo che si è acquistato).
Se non fai overclock il dissi standard può andare (anzi, potresti fare un po di downvolt per migliorare ulteriormente la situazione)
Lascia stare il liquido, un buon dissi va benissimo, sopratutto se non vuoi spendere molto per il liquido (potresti ottenere prestazioni addirittura peggiori)

Zermak
18-04-2009, 11:45
In linea generale l'E8400 e' un buon processore. Ovviamente tutto dipende dai tuoi interessi e dall'ultilizzo che ne farai.

Per quanto riguarda l'impianto a liquido. I kit "economici" pronti all'uso al massimo raggiungono prestazioni simili a dissipatori ad aria di qualita' (ma questi ultimi costano meno della meta'). Ti consiglio quindi di orientarti sui modelli ad aria (vedi Noctua NH-U12P, ThermalRight Ultra 120 eXtreme o SI128, ZEROtherm Nirvana NV120, Schyte Mugen 2 o Infinity 2).

K Reloaded
18-04-2009, 12:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678769