PDA

View Full Version : Nuovo HD per pc vecchio..

Soul91
18-04-2009, 10:10
ragazzi volevo sapere un buon HD per un pc un po datato, monta una scheda madre MSI PM3M8-V H, ad oggi volevo cambiare il mio hard disk che sta resistendo da ormai 8-9 anni con una capacità di 30GB della WD XD...non crediate che tengo tutto li dentro perchè ho un HD esterno della LaCie da 500gb dove metto praticamente tutto...
Però visto anche l'uscita di windows 7 che dovrebbe avvenire entro quest'anno o il prossimo volevo comprare un HD più grosso ma non ho idea di quale prendere...su ebay i maxtor da 500GB costano circa 60€ ma ho sentito da molti che spesso si rompono dopo 1-2 anni di utilizzo..o ci sono i WD(immortali come il mio) da 500GB e 16 Mb di cache SATA2 codice:WD5000AAKS che dicono essere non male..con costo di 65€...
io sinceramente non sò nemmeno se sono compatibili con la scheda madre perchè non lo trovo scritto da nessuna parte..e comunque dovrei anche comprare un adattatore molex 4 pin a sata...
voi cosa mi consigliate?? a me interessa solo che i dischi siano veloci spendendo anche qualche euro in più se necessario..

aspetto risposte^^ grazie

Drakogian
28-04-2009, 12:10
Ma sei sicuro della sigla della tua scheda madre ? Io non la trovo...

Forse è questa PM8M3-V

Dovrebbe avere controller Serial ATA/150 per 2 dischi. Quindi puoi prendere il Wester Digital da 500GB. Se il tuo alimentatore non ha prese per Sata prendi l'adattatore:

http://img.shoppydoo.com/it/tp_products/251/24056624.jpg