View Full Version : Coprocessore?
Ho un problema, ho acquistato un Athlon X2 6000+ installandolo sulla mobo Asrock Alive NF7G HDready, mi funziona tutto perfettamente, ma nella gestione periferiche (uso windows xp) mi dà il punto interrogativo giallo sulla voce Coprocessore...ho provato a cercare (son 2 giorni che cerco) ma ho trovato soluzioni solo per portatili HP.
Ho cercato sul sito Asrock dei driver e ho aggiornato quel che potevo del bios, ma non è cambiato nulla.
Ho il Bios 1.90 e sul sito dice che è già compatibile con questo processore...
Qualcuno sa aiutarmi per favore? :cry:
hai flashato il bios con una nuova versione dal sito asrock? istallati i drivers del chipset?il coprocessore e' diverso dal processore che il bios risulti essere compatibile col processore non c'entra niente
hai flashato il bios con una nuova versione dal sito asrock? istallati i drivers del chipset?
Non ho trovato nuove versioni complete, quindi sono all'1.90...però ho installato i driver del chipset, seguendo le istruzioni, ma non è cambiato niente :cry:
Non ho trovato nuove versioni complete, quindi sono all'1.90...però ho installato i driver del chipset, seguendo le istruzioni, ma non è cambiato niente :cry:
che significa nuove versioni complete? puoi dirmi il nome della scheda madre?
che significa nuove versioni complete? puoi dirmi il nome della scheda madre?
Asrock AliveNF7G-Hdready
Asrock AliveNF7G-Hdready
ciao hai un bios veramente obsoleto...aggiora il bios al 2.10 e vedrai che gira tutto liscio come l'olio :):
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF7G-HDready
ciao hai un bios veramente obsoleto...aggiora il bios al 2.10 e vedrai che gira tutto liscio come l'olio :):
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF7G-HDready
Ma come lo aggiorno? io vedo vari link che servono a varie cose differenti, ma nessun link a scaricamento del 2.10...mi sai indicare cosa devo scaricare?
(meglio se con immagine e freccetta, così non mi sbaglio :stordita: )
edit: ho capito, anche se la descrizione accanto dice cosa corregge, mi scarica la 2.10
L'ho fatto, ora mi riconosce il Bios versione 2.10 ma il problema non si è risolto :cry:
Che altro posso fare?
Ma come lo aggiorno? io vedo vari link che servono a varie cose differenti, ma nessun link a scaricamento del 2.10...mi sai indicare cosa devo scaricare?
(meglio se con immagine e freccetta, così non mi sbaglio :stordita: )
edit: ho capito, anche se la descrizione accanto dice cosa corregge, mi scarica la 2.10
L'ho fatto, ora mi riconosce il Bios versione 2.10 ma il problema non si è risolto :cry:
Che altro posso fare?
hai pvt :)
hai pvt :)
Visto e risposto...alla fine siamo giunti alla conclusione che dovrebbe riconoscerlo ma non lo fa, Cobain mi suggerisce un format che al momento è inattuabile perchè non ho dove fare backup dei dati, se qualcuno ha altre idee...:muro:
Bravonera2
19-04-2009, 00:32
1) la voce nel bios "AMD LIVE" è disattivata o attivata?
2) hai installato i driver della cpu?
1) la voce nel bios "AMD LIVE" è disattivata o attivata?
2) hai installato i driver della cpu?
1) non mi spunta sta voce...
2) si
Ancora non sono riuscito a risolvere :cry:
dai retta a me fai un bel formattone :D
oppure riprova ancora a rimuovere la periferica-driver del dispositivoche segna il conflitto e senza riavviare spunta la voce ricerca dispositivi plugplay, altra cosapotrebbe funzionare ...cancella sempre la perifericariavvia e vai in modalita' provvisoria
dai retta a me fai un bel formattone :D
oppure riprova ancora a rimuovere la periferica-driver del dispositivoche segna il conflitto e senza riavviare spunta la voce ricerca dispositivi plugplay, altra cosapotrebbe funzionare ...cancella sempre la perifericariavvia e vai in modalita' provvisoria
Provate le soluzioni, niente :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.