PDA

View Full Version : Coprocessore?

Pecio84
18-04-2009, 10:34
Ho un problema, ho acquistato un Athlon X2 6000+ installandolo sulla mobo Asrock Alive NF7G HDready, mi funziona tutto perfettamente, ma nella gestione periferiche (uso windows xp) mi dà il punto interrogativo giallo sulla voce Coprocessore...ho provato a cercare (son 2 giorni che cerco) ma ho trovato soluzioni solo per portatili HP.

Ho cercato sul sito Asrock dei driver e ho aggiornato quel che potevo del bios, ma non è cambiato nulla.

Ho il Bios 1.90 e sul sito dice che è già compatibile con questo processore...

Qualcuno sa aiutarmi per favore? :cry:

Cobain
18-04-2009, 10:42
hai flashato il bios con una nuova versione dal sito asrock? istallati i drivers del chipset?il coprocessore e' diverso dal processore che il bios risulti essere compatibile col processore non c'entra niente

Pecio84
18-04-2009, 10:43
hai flashato il bios con una nuova versione dal sito asrock? istallati i drivers del chipset?

Non ho trovato nuove versioni complete, quindi sono all'1.90...però ho installato i driver del chipset, seguendo le istruzioni, ma non è cambiato niente :cry:

Cobain
18-04-2009, 10:45
Non ho trovato nuove versioni complete, quindi sono all'1.90...però ho installato i driver del chipset, seguendo le istruzioni, ma non è cambiato niente :cry:

che significa nuove versioni complete? puoi dirmi il nome della scheda madre?

Pecio84
18-04-2009, 10:47
che significa nuove versioni complete? puoi dirmi il nome della scheda madre?

Asrock AliveNF7G-Hdready

Cobain
18-04-2009, 10:53
Asrock AliveNF7G-Hdready

ciao hai un bios veramente obsoleto...aggiora il bios al 2.10 e vedrai che gira tutto liscio come l'olio :):

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF7G-HDready

Pecio84
18-04-2009, 11:00
ciao hai un bios veramente obsoleto...aggiora il bios al 2.10 e vedrai che gira tutto liscio come l'olio :):

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF7G-HDready

Ma come lo aggiorno? io vedo vari link che servono a varie cose differenti, ma nessun link a scaricamento del 2.10...mi sai indicare cosa devo scaricare?

(meglio se con immagine e freccetta, così non mi sbaglio :stordita: )

edit: ho capito, anche se la descrizione accanto dice cosa corregge, mi scarica la 2.10

L'ho fatto, ora mi riconosce il Bios versione 2.10 ma il problema non si è risolto :cry:

Che altro posso fare?

Cobain
18-04-2009, 12:20
Ma come lo aggiorno? io vedo vari link che servono a varie cose differenti, ma nessun link a scaricamento del 2.10...mi sai indicare cosa devo scaricare?

(meglio se con immagine e freccetta, così non mi sbaglio :stordita: )

edit: ho capito, anche se la descrizione accanto dice cosa corregge, mi scarica la 2.10

L'ho fatto, ora mi riconosce il Bios versione 2.10 ma il problema non si è risolto :cry:

Che altro posso fare?

hai pvt :)

Pecio84
18-04-2009, 12:24
hai pvt :)

Visto e risposto...alla fine siamo giunti alla conclusione che dovrebbe riconoscerlo ma non lo fa, Cobain mi suggerisce un format che al momento è inattuabile perchè non ho dove fare backup dei dati, se qualcuno ha altre idee...:muro:

Bravonera2
19-04-2009, 00:32
1) la voce nel bios "AMD LIVE" è disattivata o attivata?
2) hai installato i driver della cpu?

Pecio84
20-04-2009, 16:18
1) la voce nel bios "AMD LIVE" è disattivata o attivata?
2) hai installato i driver della cpu?

1) non mi spunta sta voce...

2) si

Ancora non sono riuscito a risolvere :cry:

Cobain
20-04-2009, 16:20
dai retta a me fai un bel formattone :D
oppure riprova ancora a rimuovere la periferica-driver del dispositivoche segna il conflitto e senza riavviare spunta la voce ricerca dispositivi plugplay, altra cosapotrebbe funzionare ...cancella sempre la perifericariavvia e vai in modalita' provvisoria

Pecio84
20-04-2009, 17:32
dai retta a me fai un bel formattone :D
oppure riprova ancora a rimuovere la periferica-driver del dispositivoche segna il conflitto e senza riavviare spunta la voce ricerca dispositivi plugplay, altra cosapotrebbe funzionare ...cancella sempre la perifericariavvia e vai in modalita' provvisoria

Provate le soluzioni, niente :cry: