View Full Version : nuovo pc 750euro da Essedi.it
ciao ragazzi! mi sono appena iscritto perchè dopo aver letto un po' di post ho deciso più o meno il pc da prendere dopo 6 anni che ho quello attuale. volevo un vs parere. considerate che lo uso per internet,emule,divx,office e brevi montaggi video (ho comprato ieri videocamera per laurea fidanzata).No gaming (c'è già la PS3).
la configurazione è la seguente
COOLER MASTER Sileo 500 Black noPws Sound Proof.
COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare
ASUS P5QL-E P43 4DDR2 6xSATA2 RAID Glan Pci-e
INTEL Q8200 Quad-Core2 + ventola
CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7-7-7
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
SAPPHIRE ATI HD4650 1G DDR2 PCI-E HDMI DVI-I VGA
ASUS DRW-22B1ST 22X DualLayer SATA Black
TOTALE 743,00 Euro
domande
sk video non saprei proprio..vorrei spendere max 70/80
un po' di alternative
SAPPHIRE ATI HD4650 512MB DDR2 63euro
SAPPHIRE ATI HD4650 1G DDR2 70euro
SAPPHIRE ATI HD4670 512M GDDR3 81euro
SAPPHIRE HD4670 512M GDDR4 87euro
600w di ali bastano o devo buttarmi sul 700w?
il procio q8200 ho visto che è già buono,vale la pena di spendere di più per il q9400.mi cambierebbe la vita?
a parita' di prezzo RAM ocz o corsair?
grazie a tutti!!!!
Essedi è troppo caro come negozio, puoi cambiarlo?
Con gli stessi soldi o anche di meno in un negozio online come e-key, prokoo ecc. ti fai un pc mille volte meglio:
1 x AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Visto che non giochi ti basterebbe anche la scheda video integrata nella scheda madre (hd3300)
Hai intenzione di prenderlo solo da SD?
Vuoi l'alimentatore modulare?
Se no ci sono modelli Corsair ed Enermax di buona qualita'. Un 550W e' piu' che sufficiente :)
Per quanto riguarda la scelta della piattaforma, potresti anche considerare AMD. Il socket 775 e' destinato a morire in questo modo senza novita' importanti.
Il montaggio dei filmati e ricompressione con quale codec lo farai? x264?
Dai una letta a questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_7.html) per farti un'idea delle differenze tra Intel serie Q8000 ed AMD serie 800 e 900.
Cambierei il masterizzatore con un NEC/Optiarc o Pioneer cosi' come la sezione HD. Un HD da 250GB per il sistema ed uno piu' capiente per archivio/lavoro (considerando l'interesse nel montaggio video).
Le RAM credo abbiano la descrizione sbagliata, di DDR2 PC1066 cl7 non ne ho mai viste :)
-cut-
Non mi dai tempo per scrivere che arrivi tu :cry:
Non mi dai tempo per scrivere che arrivi tu :cry:
:D
[QUOTE=Hackrey;27134771]Essedi è troppo caro come negozio, puoi cambiarlo?
Con gli stessi soldi o anche di meno in un negozio online come e-key, prokoo ecc. ti fai un pc mille volte meglio:
QUOTE]
certo che potrei cambiarlo,è che il precedente pc lo presi li e mi trovai bene e poi scelgo la configurazione dal sito e me lo faccio assemblare in negozio almeno se non funziona o ci sono problemi ho un interlocutore fisico con cui parlare. e-key, prokoo sono negozi solo online giusto? eventualmente te lo assemblano loro?
[QUOTE=Hackrey;27134771]Essedi è troppo caro come negozio, puoi cambiarlo?
QUOTE]
certo che potrei cambiarlo,è che il precedente pc lo presi li e mi trovai bene e poi scelgo la configurazione dal sito e me lo faccio assemblare in negozio almeno se non funziona o ci sono problemi ho un interlocutore fisico con cui parlare. e-key, prokoo sono negozi solo online giusto? eventualmente te lo assemblano loro?
Si certo, te lo assemblano loro con 30€.
Hai intenzione di prenderlo solo da SD?
no aperto ad altre soluzioni,meglio se acquistabili in negozio fisico o assemblate dal sito dal quale si acquista
Vuoi l'alimentatore modulare?
Se no ci sono modelli Corsair ed Enermax di buona qualita'. Un 550W e' piu' che sufficiente :)
no non mi interessa in modo particolare vorrei pero' un pc silenzioso e quindi avevo individuato il case COOLER MASTER Sileo 500 Sound Proof. e l'ali COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare
Per quanto riguarda la scelta della piattaforma, potresti anche considerare AMD. Il socket 775 e' destinato a morire in questo modo senza novita' importanti.
ora provo ad informarmi su AMD.pensavo che in questo momento fosse meglio la intel come processori.in tal caso come mobo cosa devo considerare?
Il montaggio dei filmati e ricompressione con quale codec lo farai? x264?
ho comprato la videocamera ieri per cui è un mondo nuovo e quindi non saprei risponderti
...1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)...Visto che non giochi ti basterebbe anche la scheda video integrata nella scheda madre (hd3300)
quella mobo non ha la grafica integrata
quella mobo non ha la grafica integrata
Hai ragione mi son confuso ;)
no aperto ad altre soluzioni,meglio se acquistabili in negozio fisico o assemblate dal sito dal quale si acquista
Quasi tutti i negozi online offrono l'assemblaggio.
Il problema di quelli con negozio fisico in diverse citta' d'Italia e' che hanno prezzi piu'alti (vedi appunto Essedi, CHL ed affini).
Dai un occhio a negozi come e-key, prokoo e HRW.
no non mi interessa in modo particolare vorrei pero' un pc silenzioso e quindi avevo individuato il case COOLER MASTER Sileo 500 Sound Proof. e l'ali COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare
La silenziosita' di un case e' determinata dai materiali usati e dalla rumorosita' e quantita' di ventole.
Per quanto riguarda l'alimentatore, considerando un 550W l'utilizzo di quest'ultimo sara' di meno del 50% per cui la/le ventola/e presente/i funzionera'/anno a bassi regimi e non avrai problemi di rumore.
Se un modello modulare non e' una priorita' dai un occhio all'Enermax seire 82+ da 525W ed al Corsair VX550.
ora provo ad informarmi su AMD.pensavo che in questo momento fosse meglio la intel come processori.in tal caso come mobo cosa devo considerare?
Con l'uscita dei Phenom II AMD si e' ripresa come prestazioni.
Per la scheda madre puoi orientarti su un modello con 780G ed SB710 o 790GX e SB750.
Un esempio puo' essere l'ASRock AOD790GX/128.
ho comprato la videocamera ieri per cui è un mondo nuovo e quindi non saprei risponderti
Chiedevo visto che i Phenom II X4 vanno meglio degli Intel Core 2 serie Q8000 nella compressione con codec x264 (la versione open source dell'H.264).
rieccomi! allora mi sono informato leggendo gli ottimi articoli di hwupgrade e mi sono convinto che il procio che voglio è amd phenom II x4 940.a questo punto ho visto che come mobo conviene prendere una am2+ piuttosto che una am3 che ha il vantaggio di supportare le ddr3 che pero' sono più costose delle ddr2 e in considerazione che penso di tenere il pc 5/6 anni senza upgrade. la soluzione proposta con sk video integrata mi piace molto perchè intanto risparmio i soldi per una sk video a parte che potra' essere acquistata in un secondo momento in base alle esigenze e si protà sfruttare l'hybrid crossfire (sk integrata+sk video pci).avete informazioni sul chip hd3300?
Ora rimane solo da scegliere dove acquistare. come detto essedi mi permette di comprare e pagare in negozio. i 2 siti che mi avete consigliato mi sembrano buoni. il dubbio è che lavoro da mattina fino alle 18 quindi come fanno a portarmi il pc a casa se non ci sono? potrebbero lasciarlo la mattina in portineria ma se passano pomeriggio?
OvErClOck82
20-04-2009, 21:21
Ora rimane solo da scegliere dove acquistare. come detto essedi mi permette di comprare e pagare in negozio. i 2 siti che mi avete consigliato mi sembrano buoni. il dubbio è che lavoro da mattina fino alle 18 quindi come fanno a portarmi il pc a casa se non ci sono? potrebbero lasciarlo la mattina in portineria ma se passano pomeriggio?
Imho fai meglio a comprare da essedi... si, è più caro e ha meno roba rispetto agli altri due, ma vuoi mettere la comodità di avere il negozio" fisico" a portata d'auto in caso di problemi ? :sofico:
inoltre io ho passato alcuni episodi poco felici con corrieri, spedizioni, rma e robasimile, quindi per quanto mi riguarda preferisco spendere un pò di più ma avere la sicurezza che se mi si fotte qualche componente non devo spedirlo chissà dove, per rivederlo magari 3 mesi dopo...per quanto riguarda la manodopera quella dell'essedi ha un costo effettivamente alto (62€ mi pare) ma su ekey se oltre all'assemblaggio cominci a mettere gli hd in raid, il bios aggiornato, ecc ecc, la differenza si livella di molto...
inoltre da SD non avresti le spese di spedizione...
valuta tu :p, IMHO andrei su SD per la comodità ;)
Imho fai meglio a comprare da essedi... si, è più caro e ha meno roba rispetto agli altri due, ma vuoi mettere la comodità di avere il negozio" fisico" a portata d'auto in caso di problemi ? :sofico:
inoltre io ho passato alcuni episodi poco felici con corrieri, spedizioni, rma e robasimile, quindi per quanto mi riguarda preferisco spendere un pò di più ma avere la sicurezza che se mi si fotte qualche componente non devo spedirlo chissà dove, per rivederlo magari 3 mesi dopo...per quanto riguarda la manodopera quella dell'essedi ha un costo effettivamente alto (62€ mi pare) ma su ekey se oltre all'assemblaggio cominci a mettere gli hd in raid, il bios aggiornato, ecc ecc, la differenza si livella di molto...
inoltre da SD non avresti le spese di spedizione...
valuta tu :p, IMHO andrei su SD per la comodità ;)
è proprio quello che penso pure io....
Che sk madre mi consigliate tra queste come marca? asus,shappire,Gigabyte?
asus o gigabyte a pari livello
Anthonylm
21-04-2009, 18:25
asus o gigabyte a pari livello
*
poi ognuno sceglie per i proprio gusti,ma siamo sullo stesso piano :)
OvErClOck82
21-04-2009, 18:31
la sapphire è scadente come marca ? (di mobo intendo)
(sorry aghito se mi intrometto con una richiesta :P )
nello specifico avevo adocchiato questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/592/60/
la Gigabyte MA790XT - UD4P è parecchio migliore? o le differenze non sono poi così marcate ?
la sapphire è scadente come marca ? (di mobo intendo)
(sorry aghito se mi intrometto con una richiesta :P )
nello specifico avevo adocchiato questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/592/60/
la Gigabyte MA790XT - UD4P è parecchio migliore? o le differenze non sono poi così marcate ?
figurati tanto stavo proprio per chiedere la stessa cosa dato che ho addochiato la SAPPHIRE PI-AM2RS790G (SAPPHIRE 790GX AM2+ VGA HD3300 4xDDR2 2PcieX16 )
http://www.sapphireitaly.com/content/view/577/73/
..quindi come marca è buona?
OvErClOck82
21-04-2009, 19:09
figurati tanto stavo proprio per chiedere la stessa cosa dato che ho addochiato la SAPPHIRE PI-AM2RS790G (SAPPHIRE 790GX AM2+ VGA HD3300 4xDDR2 2PcieX16 )..quindi come marca è buona?
siamo in due con lo stesso dubbio :asd:
ho letto qualche recensione dove non sembra male,anzi...
però vorrei sentire l'opinione di qualcuno qui sul forum anche...
grazie ai vs consigli penso di essere giunto alla configurazione definitiva da essedi
COOLER MASTER Sileo 500 Black noPws Sound Proof.
SAPPHIRE 790GX AM2 + VGA HD3300 4xDDR2 2PcieX16
AMD Phenom II X4 940 (S.AM2) + ventola Black Ed.
COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare
CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7-7-7
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
ASUS DRW-22B1ST 22X DualLayer SATA Black
Assemblaggio e configurazione
Collaudo e burn-in test
Totale iva inclusa 746,00 Euro
giudizio????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.