View Full Version : Pc sempre alimentato...colpa della Abit Ax78?
Ragazzi il mio pc è sempre alimentato anche quando è spento (lo dimostra il led acceso rosso della mobo)...c'è un modo per spegnere completamente il pc?
Penso che centri il 5vsb...
La mia mobo è una abit ax78 (il pc è cmq in firma).
Avevo lo stesso problema con una ascrock ma spostando un jumper avevo risolto solo che adesso non trovo il jumper dedicato (anzi non c'è proprio)...
Qualche consiglio?
Nel bios non ho trovato nulla a riguardo...:rolleyes:
Ragazzi il mio pc è sempre alimentato anche quando è spento (lo dimostra il led acceso rosso della mobo)...c'è un modo per spegnere completamente il pc?
Penso che centri il 5vsb...
La mia mobo è una abit ax78 (il pc è cmq in firma).
Avevo lo stesso problema con una ascrock ma spostando un jumper avevo risolto solo che adesso non trovo il jumper dedicato (anzi non c'è proprio)...
Qualche consiglio?
Nel bios non ho trovato nulla a riguardo...:rolleyes:
il 90% delle skede madre rimane con il led acceso e quindi una minima alimentazione... l'unico modo per togliergli anche quella è:
1- se l'ali lo permette spostare il pulsante posteriore da 1 a 0..
2- staccare la presa posteriore del pc
non sono sicuro al 100% che il led sia quello che intendo io ma suppongo di si.. in caso ti risponderà qualcuno di piu esperto!
un altra cosa.. perche ti crea cosi tanti problemi quel led? :\
Sciarese
18-04-2009, 07:32
ch'io sappia led o meno la mobo rimane alimentata se non stacchi la spina o non spegni la ciabatta.
già che ci sono : occhio che entriamo nella stagione dei temporali e fulmini.
ch'io sappia led o meno la mobo rimane alimentata se non stacchi la spina o non spegni la ciabatta.
già che ci sono : occhio che entriamo nella stagione dei temporali e fulmini.
infatti un caro ups con stabilizzatore elettrico e fusibile non farebbe male :|
Infatti giusto appunto anche per i temporali e per il consumo energetico...poi il led rosso di notte acceso...l'ali lo posso spegnere ovviamente da dietro ma pensavo si potesse fare qualcosa di più comodo...
Avrei anche una presa telecomandata che stacca la corrente molto comoda col telecomando a distanza però dicono che non faccia molto bene al pc (potrebbe bruciare l'alimentatore anche se il mio è un Tagan quindi un buon ali)...cmq strano che con una mobo vecchia si poteva eliminare anche quel minimo di tensione invece con questa no...
Dite che rischio con la presa telecomandata?
Sciarese
18-04-2009, 18:57
La presa telec. per me non danneggia l'ali, se è uno scambio ON/OFF comandato da un segnale radio. Piuttosto consuma poco ma sempre.
Anche un fulmine anche se la presa telec. è su OFF potrebbe passare; scusa se ti terrorizzo :)
Ancora imho. La mobo vecchia eliminava il led, ma la tensione minima sulla piastra rimaneva.
Sulla mobo più recente il led è fisso forse per ricordare questa fatto: che anche a ali. spento ma con presa inserita la piastra ha corrente, poca ma c'è.
L'unica è staccare la spina o fare come suggerisce jackrow per i fulmini.
La presa telec. per me non danneggia l'ali, se è uno scambio ON/OFF comandato da un segnale radio. Piuttosto consuma poco ma sempre.
Anche un fulmine anche se la presa telec. è su OFF potrebbe passare; scusa se ti terrorizzo :)
Ancora imho. La mobo vecchia eliminava il led, ma la tensione minima sulla piastra rimaneva.
Sulla mobo più recente il led è fisso forse per ricordare questa fatto: che anche a ali. spento ma con presa inserita la piastra ha corrente, poca ma c'è.
L'unica è staccare la spina o fare come suggerisce jackrow per i fulmini.
La mobo vecchia non l'aveva neanche il led ma me ne accorgevo dal fatto che il mouse a filo rimaneva acceso...forse allora avevo semplicemente spostato il jumper che permetteva l'accensione del pc dai tasti del mouse o della tastiera...cmq è vero anche con la presa telecomandata può passare il fulmine anche se la presa è su off...grazie a tutti per i suggerimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.