PDA

View Full Version : cerco...

cla_ky
17-04-2009, 23:45
ciao ragazzi,
ho la necessità acquistare un portatile! fondamentalmente ci devo fare cad 2d (ma con importazione di immagini pesantucce) office, internet e musica...e possibilmente TUTTO contemporaneamente! :) :) :)
Ho guardato cosa offre il mercato in qst periodo e direi che per il mio budget, che è di max 1000€, qualcosa di buono si può trovare! Xsonalmente sono molto attratto dall'hp dv5-1170el che tra l'altro stanno dando in offerta praticamente ovunque a 900€, ma prima di acquistare volevo sentire le vostre opinioni su altri modelli sempre con caratteristiche simili

I parametri ke tengo maggiomente in considerazione per scegliere il mio notebook sono:
1) la qualità del monitor...per me il top sarebbe un lcd 15"o 16" con WSXGA e risoluzione 1600x1050 ovviamente 16:10;
2) la scheda grafica...meglio nvidia (così con ubuntu non ho problemi ;) ) dalla 9600M GT 512 Mb in su;
3) cpu...minimo Core2 duo P8600....massimo Core2 duo T9400;
4) quantità della ram...con vista preinstallato minimo 4gb;
5) presenza del bluetooth
tutto il resto sinceramente lo metto in secondo piano: dalla capienza dell'hd disk alla presenza del Tv Tuner DBV-T...certo se c'è è meglio :D

Logic Pro
18-04-2009, 11:18
Secondo quell'Hp è la scelta migliore.
Volendo c'è l'Asus M50VN a 100€ in più da medi@world, ma secondo me non ne vale la pena. ;)

cla_ky
18-04-2009, 12:31
Secondo quell'Hp è la scelta migliore.
Volendo c'è l'Asus M50VN a 100€ in più da medi@world, ma secondo me non ne vale la pena. ;)

lo penso anke io, ma volevo capire se stavo trascurando qualke altro prodotto valido prima di acquistare il notebook!
L'Asus M50Vn l'ho visto da mediamondo...come hardware andrebbe anke bene, ma costa d+ e sinceramente a livello estetico, per i miei gusti, non regge il confronto...ma a parte qst, il rivenditore ufficiale asus mi ha detto ke è fuori produzione e mi ha proposto in alternativa X61SL a 969€

Ma non esistono altri prodotti tra i 15" ed i 16" con pannelli lcd che reggano la risoluzione 1680x1050...? :rolleyes: