PDA

View Full Version : Doppio Monitor

lio62
17-04-2009, 23:15
Chiedo scusa anticipatamente se mi rivolgo a voi esperti con domanda scontata, ma vorrei chiedervi una cosa forse ovvia.

Sul mio PC (XP pro come sistema opertivo) , vi è montato una GE Force 8600 GTS e un monitor Samsung SyncMaster 920NW.
Sono traduttore e vorrei disporre di 2 monitor cosi da avere su uno (Microsoft Office 2003 e 2007) il documento originale e sull’altro il documento in corso di traduzione.
E possibile ?
O meglio: si possono montare 2 monitor per avere due “windows” diverse ?
Come ?

Credo di si…
Ma mi chiedo se mi basta acquistare un secondo monitor (se mai lo stesso del mio) e “come fare” per collegarlo e farlo funzionare ? (hardware e software)

Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

Lio

Mazda RX8
19-04-2009, 21:56
Chiedo scusa anticipatamente se mi rivolgo a voi esperti con domanda scontata, ma vorrei chiedervi una cosa forse ovvia.

Sul mio PC (XP pro come sistema opertivo) , vi è montato una GE Force 8600 GTS e un monitor Samsung SyncMaster 920NW.
Sono traduttore e vorrei disporre di 2 monitor cosi da avere su uno (Microsoft Office 2003 e 2007) il documento originale e sull’altro il documento in corso di traduzione.
E possibile ?
O meglio: si possono montare 2 monitor per avere due “windows” diverse ?
Come ?

Credo di si…
Ma mi chiedo se mi basta acquistare un secondo monitor (se mai lo stesso del mio) e “come fare” per collegarlo e farlo funzionare ? (hardware e software)

Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

Lio

certo che si può fare, via hardware basta collegare i cavi che collegano i monitor alle 2 entrate della scheda video, via software selezionando dal pannello di controllo nvidia il dualview

lio62
21-04-2009, 23:16
Grazie per il tuo intervento.
Scusa di nuovo la mia ignoranza, ma basta collegare un secondo monitor ?
Deve essere identico al primo ?
"via software" cosa significa ? Mi sai dare la procedura corretta ?
Grazie ancora per l'aiuto
Lio

Mazda RX8
22-04-2009, 09:27
Grazie per il tuo intervento.
Scusa di nuovo la mia ignoranza, ma basta collegare un secondo monitor ?
Deve essere identico al primo ?
"via software" cosa significa ? Mi sai dare la procedura corretta ?
Grazie ancora per l'aiuto
Lio

si basta collegare il secondo monitor, non deve essere perforza uguale....

via software, nel senso che il Dual View lo devi attivare via software, cioè dal pannello di controllo nvidia :)

lio62
22-04-2009, 18:50
Ti ringrazio di nuovo.

Mazda RX8
23-04-2009, 10:45
Ti ringrazio di nuovo.

di niente... :)