PDA

View Full Version : PROBLEMI CON CHIAVETTA INTERNET HUAWEI E160

ripper67
17-04-2009, 22:24
CIAO A TUTTI!!!
HO UNA HUAWEI E160 DELLA WIND.....CHE COME COPERTURA LASCIA MOLTO A DESIDERARE!!!! VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO A LA INTERNET KEY IN QUESTIONE ED E' RIUSCITO A TROVARE UN SOFTWARE NO BRAND X USARE LA SIM DI UN ALTRO GESTORE. XCHE ANCHE SE NEL SOFTWARE WIND CI SONO LE OPZIONI X CREARE UN NUOVO PROFILO LA SIM DI UN ALTRO GESTORE NON VIENE RICONOSCIUTA
PS. UN LINK X UN MOBILE PARTNER MI RISOLVEREBBE IL PROBLEMA?

GRAZIE!!!!!

fabri00
18-04-2009, 17:45
Io uso una chiave uguale da mesi, brandizzata della 3, e che mi funziona con tutte le sim; questo senza aver toccato nulla, ma semplicemente avendo inserito gli apn degli altri operatori nel software della 3.

Se la sim di un altro gestore non ti viene riconosciuta, sà più di sim locked che di un problema sw.

La mia chiave ha una sensibilià più o meno uguale a quella di diversi cellulari umts che ho usato in precedenza come modem, per cui io non mi lamento.

markk0
19-04-2009, 12:04
Se la sim di un altro gestore non ti viene riconosciuta, sà più di sim locked che di un problema sw.

se il modem è brandizzato Wind o Vodafone, non vi è alcun sim-lock, è il software in dotazione ad essere bloccato.

con la E160 si può utilizzare il Mobile Partner non brandizzato della E270, che va bene lo stesso.

fabri00
19-04-2009, 12:15
se il modem è brandizzato Wind o Vodafone, non vi è alcun sim-lock, è il software in dotazione ad essere bloccato.

Il mio è brandizzato 3, e il software non ha nessun blocco.
Funziona con tutte le sim.
Basta ovviamente inserire gli apn.

Riguardo al mio commento, lui dice che la sim non viene riconosciuta.
Se la sim non viene riconsociuta, che io sappia può solo essere sim locked.
Altrimenti la sim viene riconosciuta, ma poi non naviga senza le impostazioni corrette.

markk0
19-04-2009, 13:58
Il mio è brandizzato 3, e il software non ha nessun blocco.
Funziona con tutte le sim.
Basta ovviamente inserire gli apn.

e questo si era capito.

Riguardo al mio commento, lui dice che la sim non viene riconosciuta.
Se la sim non viene riconsociuta, che io sappia può solo essere sim locked.
Altrimenti la sim viene riconosciuta, ma poi non naviga senza le impostazioni corrette.

non è detto.
tu sai cosa hanno fatto al software?

fabri00
19-04-2009, 15:20
tu sai cosa hanno fatto al software?

No, dimmelo tu.

pv59
19-04-2009, 15:35
uso una HUAWEI E169 brandizzata TIM.
ma non mi pare sia obbligatorio usare il software - AliceMobile, nel mio caso - (che comunque da la possibilità di creare altri profili oltre a quello "TIM" di default).
in ogni caso non dovrebbe essere sufficiente chiudere il software di gestione della chiavetta, andare in connessioni>proprietà>configurazione e cambiare i parametri APN, etc...
???