PDA

View Full Version : consiglio bridge sui 250 euro

zdarova
17-04-2009, 22:15
salve, prima avevo una bridge Kodak z812, è caduta mentre andavo in moto :(
-adesso sto cercano qualcosa simile, in più che abbia anche queste caratteristiche:
- ISO migliore
- che sia più veloce nello scatto e non sarebbe male un 2-3 fps (anche a rez minori)
- che mi faccia vedere se devo bilanciare o no la luminosità prima dello scatto
(la Kodak avevo un indicatore +/-X che dovevo metterlo a 0 se volevo che le foto fossero ok, cambiando f/x, tempo di otturazione o ISO) molto utile nella modalità manuale.

il mio budget è sui 250 euro, punterei su qualità che su Zoom ottico/Megapixeli

grazie

PS: potrei fare un sacrificio e prendere la NIKON D40, ma non so quanto vale la spesa. (costa 310 euro: NIKON D40 NERA + OBIETTIVO AF-S DX 18-55 MM) (http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1111/specifications.html)

zdarova
19-04-2009, 20:22
nessuno?

riobasco
19-04-2009, 20:58
Io credo che, visti i prezzi -e le dimensioni, ormai ce ne sono di veramente piccole- attuali convenga sempre una reflex. La D40, per quello che costa, è un affarone, il passo successivo potrebbe essere sostituire l'ottica in kit (decente ma ovviamente c'è di molto meglio). Le bridge hanno zoom pazzeschi (ergo sempre con risultati di compromesso) e sensori piccoli, per cui il famigerato rumore è sempre, costantemente ed inesorabilmente in agguato. La D40 invece ha un sensore di dimensioni maggiori (formato Aps, per intenderci) e pochi -ma bastano ed avanzano- megapixel. E poi ha il mirino ottico, invece di quelle ciofeche di mirini elettronici delle bridge (tanto vale usare il monitor, credo). Fossi in te, andrei di reflex... senza esitazioni. Ciao

^TiGeRShArK^
20-04-2009, 08:02
Le reflex sono davvero una palla al piede da portare in giro per alcuni (me x primo).
Secondo me a quel prezzo conviene una Panasonic FZ28 che è una buona bridge.

zdarova
20-04-2009, 10:07
si, forse prendo la fz28...anche perché mi ricordo che passando da una compatta nikon ad una bridge già facevo meno foto perché non sempre potevo portarla in giro...se prendo la reflex peggio...
magari più avanti mi prendo una reflex che sia migliore...

grazie per aiuto...adesso so cosa fare ;)

326gug
20-04-2009, 10:20
si, forse prendo la fz28...anche perché mi ricordo che passando da una compatta nikon ad una bridge già facevo meno foto perché non sempre potevo portarla in giro...se prendo la reflex peggio...
magari più avanti mi prendo una reflex che sia migliore...

grazie per aiuto...adesso so cosa fare ;)

Fuji S2000HD 249euro