PDA

View Full Version : Acquisto notebook da profana..AIUTATEMI!!!


fanitt
17-04-2009, 21:40
ciao a tutti, ho provato a guardare tra i post già scritti se trovavo qualcosa, ma essendo una vera ignorante in materia, non ci ho capito praticamente nulla, quindi vi chiedo aiuto.
Vorrei comprare un portatile - da 9 anni vado avanti con un fisso di cui ormai vorrei proporre la beatificazione alla Santa Sede per quello che poveretto ancora fa :D - preferisco andre su un portatile non tanto per portarmelo chissà dove, ma per la comodità di spostarlo in casa - usarlo a letto sul divano ecc - non ridete..
Uso il pc più che altro per navigare in rete e scrivere testi, anche xchè con questo a carbone che ho non posso fare molto altro, ma lo vorrei usare anche per vedere film, fare giochi di simulazione 3D (tipo Sims o Second Life per intenderci..anche qui non ridete) e usare Photoshop o Paint.net. E lo vorrei col masterizzatore.
Inutile che dica che meno spendo meglio è.
Mi dite un pò su che cosa mi dovrei orientare?
grazie mille a tutti!!

Janos121
17-04-2009, 22:52
Che somma al massimo vuoi spendere?

.

fanitt
18-04-2009, 10:21
Che somma al massimo vuoi spendere?

.

se riesco vorrei stare entro i 700-800 euro al massimo

Logic Pro
18-04-2009, 11:10
Visto che non devi portarlo in giro spesso ti consiglio un 15". Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.

Oppure puoi spendere anche meno stando un Dell Inspiron 15 (configurazione da 399€ che trovi sul sito Dell, in promozione ancora per una settimana se non sbaglio), che però ha una scheda video e un processore meno performanti, quindi magari per qualche gioco devi scendere a dei compromessi nei dettagli, anche se The Sims è un gioco abbastanza leggero. :)

sauro82
18-04-2009, 11:30
Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.


E' ovvio che con il nuovo marchio tutto Fujitsu, ci sarà una nuova politica aziendale.
Ho letto: "La nostra presenza nel mercato consumer dei computer verrà ridimensionata e alcune linee di prodotto verranno eliminate anche in ambito professionale. Abbandoneremo il campo di battaglia dei prodotti entry level."
Forse è per questo che alcuni prodotti andranno fuori produzione e conseguentemente verranno scontati. Un esempio può essere il modello che hai citato.

fanitt
18-04-2009, 14:14
Visto che non devi portarlo in giro spesso ti consiglio un 15". Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.

Oppure puoi spendere anche meno stando un Dell Inspiron 15 (configurazione da 399€ che trovi sul sito Dell, in promozione ancora per una settimana se non sbaglio), che però ha una scheda video e un processore meno performanti, quindi magari per qualche gioco devi scendere a dei compromessi nei dettagli, anche se The Sims è un gioco abbastanza leggero. :)

Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili, che i migliori sono gli hp è vero?
Come scheda grafica quale andrebbe meglio x quello che devo fare io?

Logic Pro
18-04-2009, 15:27
Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili, che i migliori sono gli hp è vero?
Come scheda grafica quale andrebbe meglio x quello che devo fare io?

Se vuoi giocare solo a The Sims e Second Life va bene anche la scheda video del Dell da 399€. Ovviamente se vuoi utilizzare anche altri giochi o pensi di fare rendering 3d in futuro, meglio puntare su una scheda video più potente.

Sul fatto delle marche non c'è una marca "migliore" delle altre in assoluto...in ogni prodotto una marca può essere superiore o inferiore. Poi contando che tutti i notebook, dai Compaq da 350€ agli Apple da 2000€ li fa Quanta Computer... :)

Comunque mediamente Dell e Lenovo sono più affidabili e hanno una migliore qualità costruttiva, ma tra le marche "da centro commerciale" non cambia molto...quindi Hp, Fujitsu-Siemens, Acer, Asus, Packard Bell... :)

Quindi in sostanza, non guardare la marca. Al massimo su Dell e Lenovo (e anche Santech) si può contare su un'assistenza migliore rispetto agli altri.

Coltrane
19-04-2009, 11:39
Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili

Esperienza personale: come notebook aziendale ho un vecchio Amilo (avrà 4 anni) che non fa una vita tranquillissima, anzi... (vola parecchio) e ti posso garantire che è un autentico MULO: dàgli corrente o batteria, e lui va. Punto.

francescocelso
20-04-2009, 14:40
prendi hp dv6-1125el in offerta da mediamondo a 799 più ulteriore hard disk esterno autoalimentato da 320gb. buono per tutto quello che vorrai fare anche in futuro e soprattutto, dato che sei donna, molto cool. vai a dargli un occhiata, bianco lucido, con finiture cromate, buona qualità costruttiva.