View Full Version : Mi consigliate una stampante laser (a colori)?
salve,
come da titolo sono in cerca di una stampante laser (a colori se possibile).
Il budget è intorno ai 150 euro massimo, non so però se sono sufficienti per acquistare un buon prodotto che stampi anche a colori.
L'importante è che abbia le seguenti caratteristiche:
-anche se sta senza stampare per un po' di tempo non succede nulla (a differenza di alcune a getto di inchiostro che hanno dei problemi se lasciate ferme)
-abbia i ricambi sia del nero che del colore a prezzi bassi. Non so bene come funzionano ma so che i ricambi originali costano un botto mentre quelli non originali sono più economici. Non so nemmeno se è possibile acquistare solo l'inchiostro, in questo modo credo si avrebbe un bel risparmio.
-per le cartucce io mi servo sempre da prink (unico negozio a distanza ragionevole da casa mia), quindi sarebbe gradito se i ricambi fossero disponibili in questo negozio.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno consigli. :)
MartiniG.
20-04-2009, 08:58
Non è così semplice
Se paghi poco la stampante, i consumabili costano parecchio... comunque
La Samsung CLP-300
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500019
e la 315
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769566
hanno costi bassi, ma ho sentito che danno diversi problemi.
Io ho una OKI 3300N i consumabili RIGENERATI, da circa 1 mese, li ho trovati a 33 euro l'uno ivati, contro i 90/100 originali, se vuoi aspetta che li provo e poi ti faccio sapere.
MartiniG.
20-04-2009, 09:00
cerca su youtube clp 300, e guarda come si ricaricano i toner
Ok grazie mille per la risposta! :)
Ero guasi deciso di prendere una di quelle samsung ma che problemi danno in particolare?
Se andassi solo su una monocromatica tipo la Canon Lbp 3000?
Thunderz
21-04-2009, 12:05
Anchio sono interessato ad una canon, la LBP3100.
che ne dite per i toner compatibili?
ciao
Anchio sono interessato ad una canon, la LBP3100.
che ne dite per i toner compatibili?
ciao
io alla fine ho ordinato una samsung ml-2571n, da prink trovo i toner a 60 euro e dovrebbe stampare fino a 3000pagine. su trovaprezzi con 16euro (spese di spedizione incluse) ti porti a casa l'inchiostro per ricaricare il toner (credo che ricaricato una volta, il toner poi vada comunque cambiato!) :)
MartiniG.
22-04-2009, 09:24
io alla fine ho ordinato una samsung ml-2571n, da prink trovo i toner a 60 euro e dovrebbe stampare fino a 3000pagine. su trovaprezzi con 16euro (spese di spedizione incluse) ti porti a casa l'inchiostro per ricaricare il toner (credo che ricaricato una volta, il toner poi vada comunque cambiato!) :)
azz, ti sei preso una stampante che ha la "Cartuccia All-in-One" cioè "integra l’unità tamburo e la vaschetta di recupero toner" è per quello che costa un botto nonostante faccia 3.000 pagine, per un carico mensile di 10.000 pagine, a questo punto sarei andato sulla CLP300 o 315 che paghi la metà, è a colori, anche se da un po' di magagne a media scadenza, ma almeno la ricarichi con niente per un carico di lavoro fino a 24.000 pagine mensili.
Thunderz
22-04-2009, 10:53
In definitiva è meglio comprare una laser (b/n, per il colore fotografico ho una inkjet) con toner separato dalla vaschetta di recupero oppure una con toner + vaschetta "all in one"?
Ho visto sulla baia parecchi toner (rigenerati) e di terze parti a prezzi interessanti (a partire da 16 euro).
Una domanda: la vaschetta di recupero toner la potrei pulire da solo oppure bisogna sostituirla o portare la laser in u centro di assistenza (e spendere una vagonata)?
Non stampo tantissime pagine al mese (la useremmo in 3 in casa) ma vorrei deviare il traffico di stampe b/n sulla laser per non distruggere la testina della inkjet prima del tempo e seconfariamente per il costo elevato delle cartuccie originali epson.
Grazie
azz, ti sei preso una stampante che ha la "Cartuccia All-in-One" cioè "integra l’unità tamburo e la vaschetta di recupero toner" è per quello che costa un botto nonostante faccia 3.000 pagine, per un carico mensile di 10.000 pagine, a questo punto sarei andato sulla CLP300 o 315 che paghi la metà, è a colori, anche se da un po' di magagne a media scadenza, ma almeno la ricarichi con niente per un carico di lavoro fino a 24.000 pagine mensili.
ma scusa questa da zero problemi, con 60 euro trovo da prink il toner nuovo di pacca! dov'è che ho sbagliato? a casa mia un toner che stampa 3000 pagine fa per più di un anno (quasi due). prima per le cartucce della stampante a getto di inchiostro (comprando quelle compatibili NON originali) si spendeva 130 euro in media all'anno. Ora meno di 60 in più la stampa è nettamente superiore, non sarà a colori ma tanto per quello che si usavano..
MartiniG.
22-04-2009, 18:29
ma scusa questa da zero problemi, con 60 euro trovo da prink il toner nuovo di pacca! dov'è che ho sbagliato? a casa mia un toner che stampa 3000 pagine fa per più di un anno (quasi due). prima per le cartucce della stampante a getto di inchiostro (comprando quelle compatibili NON originali) si spendeva 130 euro in media all'anno. Ora meno di 60 in più la stampa è nettamente superiore, non sarà a colori ma tanto per quello che si usavano..
ok, se non fai molte stampe va più che bene.
Io sarei interessato ad una stampante laser formato A4 a colori per ufficio.
Le stampe a colori sono solo di documenti "testo" (per intenderci Office o simili), quindi deve avere una buonna velocità per quanto riguarda il nero, mentre può non essere performante per quanto riguarda il colore.
Deve avere il fronte-retro e al limite la scheda di rete; elemento fondamentale è IL BASSO COSTO DI CARTUCCE DI RICAMBIO o perlomeno il miglior rapporto stampa-cartuccia.
Voi che mi consigliate?
Inoltre mi spiegate per favore a cosa serve la memoria nella stampante e quali vantaggi offre averne di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.