PDA

View Full Version : WD My Book Essential 1TB non va più =(


Alby2691
17-04-2009, 21:08
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema. Poco fa è capitato un fatto che si preannuncia disastroso per me :incazzed:

Mentre stavo guardando un film,faccio un movimento brusco e dò un colpo al pc facendo cadere da circa 60cm di altezza l'HDD esterno che era su di esso, il problema è che era acceso e il film lo stavo guardando proprio dall'HDD. infatti, preoccupatissimo, provo ad riattaccare l'HDD al pc:sperem: (visto che si era staccato per la caduta). Attaccato, sento il rumorino di windows XP che avverte che una perefireiche è stata collegata, ma poi più nulla. Niente autoplay, vado su risorse del computer e non vedo l'HDD in questione, dalla Gestione periferiche, alla voce periferiche appare il nome dell'hdd principale e di quello esterno (c'è scritto unicamente WD :mbe: ), provo a vedere dalla Gestione disco, ma l'HDD non risulta presente. Ora non so come diavolo fare, su quel'HDD c'è TUTTA la mia vita o quasi :muro: :muro:. Oltretutto appena lo collego alla corrente, comincia a girare come fa normalmente ma sento dei ticchetii iniziali che prima non c'erano. Ho provato ad andare sul sito della WD per vedere se si può sostituire (visto che è ancora in garanzia), ma quando metto il Serial Number mi diche che è invalido (eppure lo riscritto in tutte le varianti possibili e sono sicuro di non sbagliare nessun carattere).

Quindi vorrei sapere da voi esperti se c'è qualche possibilità di recupare l'HDD o perlomeno i dati che sono di, quasi, vitale importanza per me.


P.S non so se qesta è la sezione giusta ma non ne ho trovata un altra più adeguata

Bulz rulez
18-04-2009, 10:43
mi spiace dirtelo ma la vedo estremamente dura...nella caduta probabilmente le testine del disco hanno "strisciato" la superficie dei piatti magnetici stessi...