PDA

View Full Version : [VT + Sped] Vendo Notebook Toshiba Satellite m40x-266


CaRLiTo82
17-04-2009, 19:23
Come da titolo vendo il seguente notebook in buone condizioni:

Toshiba Satellite m40x-266

Intel Centrino M 1.6ghz 533fsb 2mb L2 cache
512mb Ram (espandibile a 2Gb)
60gb HD
Lettore/Masterizzatore DVD
Wireless
LAN
56K Modem
PCMCIA
Lettore di memorie
LCD 1280x800 15.4'
VGA ATI 64mb
Linux Ubuntu 8.04 (se volete ripristino XP originale).
Etc etc...
Per approfondire ecco il link dal sito del produttore:

http://eu.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-M40X-266/106334/DISC_MODEL/0/ACTION/PRINT_WITH_BACK/

L'offerta comprende il Notebook, due DVD originali (Disco di ripristino con Windows XP Home Ed. e Software), alimentatore con cavi.

Da segnalare:
-il notebook presenta segni del normale uso che ne è stato fatto (graffi solo nelle plastiche esterne. Monitor e tastiera sono perfetti).
-una delle porte USB posteriori (sono 3 in totale) non è funzionante (si è staccata la linguetta di plastica).
-la batteria ha una durata di 30 minuti circa.
-scalda un po'.

Tutto ciò ovviamente NON pregiudica assolutamente il funzionamento del pc, il notebook va alla grande!

http://img141.imageshack.us/img141/5849/sdc10034.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=sdc10034.jpg)
http://img106.imageshack.us/img106/6334/sdc10042.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=sdc10042.jpg)
http://img145.imageshack.us/img145/7083/sdc10035g.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=sdc10035g.jpg)


190€ spedito con Celere3

Pagamento anticipato su Postepay.

CaRLiTo82
18-04-2009, 16:01
UP!

CaRLiTo82
19-04-2009, 13:02
UP!

Luka
19-04-2009, 18:25
coda

CaRLiTo82
20-04-2009, 10:04
UP!

CaRLiTo82
20-04-2009, 22:20
Prezzo sceso a 190€ spedito con celere3!!!!!

CaRLiTo82
21-04-2009, 11:25
UP!

ces53
21-04-2009, 12:03
Come da titolo vendo il seguente notebook in buone condizioni:

Toshiba Satellite m40x-266

Intel Centrino M 1.6ghz 533fsb 2mb L2 cache
512mb Ram (espandibile a 2Gb)
60gb HD
Lettore/Masterizzatore DVD
Wireless
LAN
56K Modem
PCMCIA
Lettore di memorie
LCD 1280x800 15.4'
VGA ATI 64mb
Linux Ubuntu 8.04 (se volete ripristino XP originale).
Etc etc...
Per approfondire ecco il link dal sito del produttore:

http://eu.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-M40X-266/106334/DISC_MODEL/0/ACTION/PRINT_WITH_BACK/

L'offerta comprende il Notebook, due DVD originali (Disco di ripristino con Windows XP Home Ed. e Software), alimentatore con cavi.

Da segnalare:
-il notebook presenta segni del normale uso che ne è stato fatto (graffi solo nelle plastiche esterne. Monitor e tastiera sono perfetti).
-una delle porte USB posteriori (sono 3 in totale) non è funzionante (si è staccata la linguetta di plastica).
-la batteria ha una durata di 30 minuti circa.
-scalda un po'.

Tutto ciò ovviamente NON pregiudica assolutamente il funzionamento del pc, il notebook va alla grande!

http://img141.imageshack.us/img141/5849/sdc10034.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=sdc10034.jpg)
http://img106.imageshack.us/img106/6334/sdc10042.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=sdc10042.jpg)
http://img145.imageshack.us/img145/7083/sdc10035g.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=sdc10035g.jpg)


190€ spedito con Celere3

Pagamento su Postepay.

coda x amico
vuole sapere se il monitor e' del tipo lucido od opaco

CaRLiTo82
21-04-2009, 12:37
coda x amico
vuole sapere se il monitor e' del tipo lucido od opaco

opaco. ;)

CaRLiTo82
22-04-2009, 10:03
UP

ces53
22-04-2009, 10:42
come da pvt

aspetto la risposta dall'amico

per le 13,00 massimo
ti so dire se si o no
ok?

Luka
22-04-2009, 11:12
come da pvt

aspetto la risposta dall'amico

per le 13,00 massimo
ti so dire se si o no
ok?

UP


Questa me la voglio vedere tutta.

ces53
22-04-2009, 11:28
Questa me la voglio vedere tutta.

scusa
non capisco cosa vuoi vedere?
ti sei messo in coda, ok

ma il venditore ha fatto 2 giorni up e forse non ti sei fatto vivo mi pare

sbaglio?

CaRLiTo82
22-04-2009, 11:34
Luka non mi far fare segnalazioni ti prego, mi complichi sta benedetta vendita!

Le cose stanno così: Luka ha proposto un pagamento POSTICIPATO non su Postepay quindi non erano soddisfatte le condizioni di vendita ed è saltato l'accordo. Luka però si è fatto sentire tramite PM.

Sapete benissimo che la precedenza torna all'acquiretne che soddisfa le migliori condizioni: pagamento ANTICIPATO possibilmente su Postepay, se volete maggiori garanzie tramite Bonifico!

Luka
22-04-2009, 12:32
scusa
non capisco cosa vuoi vedere?
ti sei messo in coda, ok

ma il venditore ha fatto 2 giorni up e forse non ti sei fatto vivo mi pare

sbaglio?

Si certo tu non puoi sapere.
Adesso racconto e segnalo.
Mi sono messo in coda ed ho contattato CaRLiTo82 per concludere.
Gli ho proposto 180€ spedito dopo un poco di tira e molla è andata per i 180€, mi ha mandato gli estremi per il pagamento con i dati postepay, la mia postepay è scarica e quindi gli ho proposto il pagamento con bonifico e lui mi ha dato gli estremi per eseguire il bonifico. Nella trattativa visto che non abbiamo mai concluso e che lui non ne ha molte gli ho proposto il pagamento post prova e gli anche mandato i nick dei gli ultimi 3 utenti con cui ho concluso con il pagamento post prova. Lui dai messaggi ha detto di fidarsi ma che preferiva il pagamento anticipato, spediva dopo accredito dello stesso e che nel fine settimana sarebbe partito, quindi la spedizione saltava a settimana prossima.
Allora visto che mi ha detto di fidarsi e che io ho una certa urgenza gli ho chiesto di spedire subito senza aspettare accredito del bonifico fornendo screen dello stesso.
Questo fino a ieri mattina, poi sono stato fuori fino a tarda notte e non ci siamo più sentiti.
Oggi mi trovo un pvt dove mi dice che un utente lo ha contattato per pagamento postepay di 190€.....
Secondo voi è corretto?
Dietro autorizzazione sono pronto a pubblicare pvt.
Sono sul forum da parecchi anni e non conto neanche più le trattative concluse, non mi reputo uno strarompi anzi sono molto flessibile e spesso non ho segnalato irregolarità che purtroppo sempre più frequentemente vedo, ma inviterei sempre tutti gli utenti a seguire le linee guida del regolamento almeno in alcuni punti fondamentali come lo scambio di tutti i dati compreso telefono fisso che per molti sembra tabù (forse sono scemo io che lo do sempre anche quando compro) e che si deve spesso estirpare, di palesare sempre le intenzioni chiaramente (fiducia, non fiducia, condizioni, prezzo)siamo lontani km, dietro una tastiera le offerte e le proposte non sono mai un offesa basta dire si o no, non accettare pagamenti postepay se non siete sicuri o se i soldi che rischiate di perdere sono troppi (poi ognuno gestisce il suo patrimonio come vuole).
Ricordate che la trattativa in pvt spesso può essere vantaggiosa ma non vi tutela vista la legge sulla privacy i pvt dovrebbero essere usati solo pe lo scambio dei dati....da che pulpito viene la predica :D

CaRLiTo82
22-04-2009, 12:40
Si certo tu non puoi sapere.
Adesso racconto e segnalo.
Mi sono messo in coda ed ho contattato CaRLiTo82 per concludere.
Gli ho proposto 180€ spedito dopo un poco di tira e molla è andata per i 180€, mi ha mandato gli estremi per il pagamento con i dati postepay, la mia postepay è scarica e quindi gli ho proposto il pagamento con bonifico e lui mi ha dato gli estremi per eseguire il bonifico.

Falso, non ti avevo dato alcun estremo per il bonifico, solo per la postepay per pagamento anticipato ma hai rifiutato e fine.



Allora visto che mi ha detto di fidarsi e che io ho una certa urgenza gli ho chiesto di spedire subito senza aspettare accredito del bonifico fornendo screen dello stesso.

Dal messaggio avevo intuito che avrei dovuto spedire prima il notebook e che POI avrei ricevuto screen o mail dalla banca: essendo per me questo un pagamento POSTICIPATO ho ritenuto insoddisfatte le condizioni (avvertendo l'utente Luka) ed ho scalato la coda. In questo caso si tratta di un'incomprensione me ne ero anche scusato.


Dietro autorizzazione sono pronto a pubblicare pvt.

Te la darei io l'autorizzazione anche se preferirei continuare in pace la vendita...

ces53
22-04-2009, 12:49
se luka ha segnalato

aspettiamo un mod

CaRLiTo82
22-04-2009, 13:05
se luka ha segnalato

aspettiamo un mod

Speriamo arrivi presto il mod perchè questo 3d è diventato un incubo...

la questione poteva essere tanto semplice:

Pagamento ANTICIPATO: ---> la trattativa prosegue
Pagamento POSTICIPATO: ----> la trattativa si chiude e scala la coda

Date queste condizioni, anche se scaturiscono delle incomprensioni, perchè devo passare per uno che prende per in giro le persone, uno scorretto o quant'altro? Mah...

Luka
22-04-2009, 13:23
Falso, non ti avevo dato alcun estremo per il bonifico, solo per la postepay per pagamento anticipato ma hai rifiutato e fine.





Dal messaggio avevo intuito che avrei dovuto spedire prima il notebook e che POI avrei ricevuto screen o mail dalla banca: essendo per me questo un pagamento POSTICIPATO ho ritenuto insoddisfatte le condizioni (avvertendo l'utente Luka) ed ho scalato la coda. In questo caso si tratta di un'incomprensione me ne ero anche scusato.




Te la darei io l'autorizzazione anche se preferirei continuare in pace la vendita...

e inutile che sto qui a controbattere, dammi il permesso di pubblicare i pvt se pensi di essere nel giusto.

kingvisc
22-04-2009, 13:26
direi che se tutti e 2 danno il proprio consenso, saremmo tutti curiosi di vedere questi pvt (se ci sono dati sensibili, oscurate alcuni caratteri)

CaRLiTo82
22-04-2009, 13:36
e inutile che sto qui a controbattere, dammi il permesso di pubblicare i pvt se pensi di essere nel giusto.

Certo! Pubblica pure! Magari oscura numeri di telefono nomi e cognomi!

Luka
22-04-2009, 15:20
edit

Luka
22-04-2009, 15:36
Hardware Upgrade Forum;http://www.hwupgrade.it/forum
Private Message Dump for User Luka; 22-04-2009 15:13 -->

################################################################################
Cartella : Messaggi in arrivo
################################################################################

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-19 19:23
Titolo : Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Luca,
per il Notebook Toshiba: al prezzo richiesto sono pronto a concludere, se invece hai intenzione di trattare lascio ancora aperta la vendita con precedenza a chi non tratta ovviamente. Se non si presenta nessun'altro avrai precedenza tu al tuo prezzo (se adeguato).

Fammi sapere.

Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-19 23:38
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Carlito io proporrei 180€ spedito, se decidi concludiamo subito.
Anche perchè dalle foto sembra un pò sfruttato.
Hai molte trattative sul forum? Accetti post prova? Controlla le mie referenze sul forum e chiedi pure a gallomail, sgksgk, frari2008 con cui ultimamente ho fatto postprova.


Ciao Luca,
per il Notebook Toshiba: al prezzo richiesto sono pronto a concludere, se invece hai intenzione di trattare lascio ancora aperta la vendita con precedenza a chi non tratta ovviamente. Se non si presenta nessun'altro avrai precedenza tu al tuo prezzo (se adeguato).

Fammi sapere.

Carlo.

Le mie trattative le puoi vedere in firma (contatta i nick), io vorrei ricavare almeno 180 euro più spese quindi per concludere all'istante posso farti un 190 euro spedito con Celere3.
Preferirei pagamento anticipato.

Saluti.

Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-20 23:58
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Carlo facciamo 180€ spedito, pagamento anticipato. Sperando che non ci siano problemi anche perchè esteticamente mi sembra vissuto.
La batteria dura 30 minuti o meno?
Cosa intendi dire quando specifichi che surriscalda? Prima non lo faceva?



Allora Luca, il notebook l'ho usato solo io (nel senso che l'ho comprato nuovo) e si è sempre riscaldato sotto alla tastiera nei pressi della CPU, si stabilizza e non è un "surriscaldamento" che pregiudica la funzionalità, mai un blocco, mai un riavvio anche dopo ore di utilizzo. La batteria può durare 15 minuti come può superare la mezz'ora se non riavvi più volte: i 30 minuti, partendo da batteria al max, senza effettuare riavvi li supera senza problemi. Lo uso con linux che neanche gestisce benissio il risparmio energetico, con Windows e Software originali Toshiba potrebbe durare anche più. Questo è tutto!

Pensaci e decidi! 180€ spedito...

Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-21 10:34
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Per me può andare bene. Intanto ti lascio i miei dati.

Luca xxx
Via xxxx
9xxxx Catania

Fisso 095xxx
Mobile 328xxxxxx



Ciao Carlo facciamo 180€ spedito, pagamento anticipato. Sperando che non ci siano problemi anche perchè esteticamente mi sembra vissuto.
La batteria dura 30 minuti o meno?
Cosa intendi dire quando specifichi che surriscalda? Prima non lo faceva?



Allora Luca, il notebook l'ho usato solo io (nel senso che l'ho comprato nuovo) e si è sempre riscaldato sotto alla tastiera nei pressi della CPU, si stabilizza e non è un "surriscaldamento" che pregiudica la funzionalità, mai un blocco, mai un riavvio anche dopo ore di utilizzo. La batteria può durare 15 minuti come può superare la mezz'ora se non riavvi più volte: i 30 minuti, partendo da batteria al max, senza effettuare riavvi li supera senza problemi. Lo uso con linux che neanche gestisce benissio il risparmio energetico, con Windows e Software originali Toshiba potrebbe durare anche più. Questo è tutto!

Pensaci e decidi! 180€ spedito...

Carlo.


Ecco i miei dati:

xxxxxx
Via xxxxxx
0xxxx
xxxx (VT)

Cell. 3xxxxx


Dati Carta Postepay:
n. xxxxx
int. xxxxxx.

Avvertimi a ricarica effettuata, domani mattina posso già spedire.

Saluti.
Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-21 11:24
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Mi dovresti dare i dati per il bonifico la mia postepay è scarica.
Non voglio stare ad insistere più di tanto ma se hai 5 minuti per controllare ti renderai conto che puoi già spedire anche senza accredito (e mi faresti cosa molto gradita).

PS. non hai numero fisso?

Per me può andare bene. Intanto ti lascio i miei dati.

Luca xxx
Via xxxxx
9xx xxx

Fisso 095xxxx
Mobile 328xxxxx



Ciao Carlo facciamo 180€ spedito, pagamento anticipato. Sperando che non ci siano problemi anche perchè esteticamente mi sembra vissuto.
La batteria dura 30 minuti o meno?
Cosa intendi dire quando specifichi che surriscalda? Prima non lo faceva?



Allora Luca, il notebook l'ho usato solo io (nel senso che l'ho comprato nuovo) e si è sempre riscaldato sotto alla tastiera nei pressi della CPU, si stabilizza e non è un "surriscaldamento" che pregiudica la funzionalità, mai un blocco, mai un riavvio anche dopo ore di utilizzo. La batteria può durare 15 minuti come può superare la mezz'ora se non riavvi più volte: i 30 minuti, partendo da batteria al max, senza effettuare riavvi li supera senza problemi. Lo uso con linux che neanche gestisce benissio il risparmio energetico, con Windows e Software originali Toshiba potrebbe durare anche più. Questo è tutto!

Pensaci e decidi! 180€ spedito...

Carlo.


Ecco i miei dati:

xxxxx
Via xxxxx
0xxx
xxxxxxxx(VT)

Cell. 3xxxxxxx


Dati Carta Postepay:
n. 4xxxxxxxxxx
int. xxxxxxxxxxxxx.

Avvertimi a ricarica effettuata, domani mattina posso già spedire.

Saluti.
Carlo.

Luca ho letto le tue credenziali, di te mi fido ma per quanto riguarda il pagamento posticipato non lo accetto per motivi tempistici: ho ricevuto pagamenti anche due settimane dopo la ricezione della merce.
Per un bonifico non c'è problema: ti lascio i dati del conto di mia sorella, appena lei mi conferma il pagamento spedisco, sai benissimo però che ci voglio 2-3gg per avere tale conferma e la spedizione scalerebbe alla prossima settimana (giovedì e venerdì non posso spedire, sono fuori tutto il giorno)...se per te va bene e ti senti più tutelato...

Le condizioni sono queste, prendere o lasciare, non ti fare problemi: se non sei convinto non c'è problema!

Tel. 0xxxxxxxxxxx
Cell. 3xxxxxxxxxxxxxxxx

Carlo Bagaglini.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-21 14:34
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Se ti fidi come dici, puoi spedire domani senza aspettare accredito sul conto. A tua garanzia ti mando anche screen del bonifico e riceverai anche conferma dalla banca se mi dai un indirizzo mail.
I miei pagamenti sono sempre puntuali, il discorso è se ti fidi o se non ti fidi....siamo dietro ad una tastiera a km di distanza bisogna essere chiari e non è un offesa per nessuno.
Io attendo una tua risposta dopo, procedo immediatamente a fare il bonifico online.
Ti pregherei di fare spedizione assicurata. Se per te sono un problema i 2,00€ in più dimmelo che li aggiungo al bonifico.




Mi dispiace Luca, voglio fare i miei interessi da venditore, come d'altronde tu vuoi fare i tuoi, e raggiungere un giusto compromesso. Non voglio "tira e molla" ma portare avanti una compra-vendita serena: ho in coda un ragazzo a 190€ e pagamento Postepay anticipato e visto che gli accordi tra me e te non sono soddisfatti darei precedenza a quest'ultimo.

Mi scuso per la perdita di tempo e ti ringrazio per l'infinita pazienza e gentilezza.

Saluti.
Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 11:26
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Se ti fidi come dici, puoi spedire domani senza aspettare accredito sul conto. A tua garanzia ti mando anche screen del bonifico e riceverai anche conferma dalla banca se mi dai un indirizzo mail.
I miei pagamenti sono sempre puntuali, il discorso è se ti fidi o se non ti fidi....siamo dietro ad una tastiera a km di distanza bisogna essere chiari e non è un offesa per nessuno.
Io attendo una tua risposta dopo, procedo immediatamente a fare il bonifico online.
Ti pregherei di fare spedizione assicurata. Se per te sono un problema i 2,00€ in più dimmelo che li aggiungo al bonifico.




Mi dispiace Luca, voglio fare i miei interessi da venditore, come d'altronde tu vuoi fare i tuoi, e raggiungere un giusto compromesso. Non voglio "tira e molla" ma portare avanti una compra-vendita serena: ho in coda un ragazzo a 190€ e pagamento Postepay anticipato e visto che gli accordi tra me e te non sono soddisfatti darei precedenza a quest'ultimo.

Mi scuso per la perdita di tempo e ti ringrazio per l'infinita pazienza e gentilezza.

Saluti.
Carlo.

Più che interessi da venditore mi sembra che ti stai comportando in maniera non molto corretta. Noi abbiamo già concluso mi hai anche dato gli estremi di pagamento ....
Non puoi scavalcarmi così è un atteggiamento poco serio.
Questo comportamento non mi garba per niente.

Luca io ti sono venuto incontro: sono sceso al prezzo da TE proposto, ho accettato il metodo di pagamento da TE proposto. E devo spedire senza ricevere prima i soldi? Dov'è il compromesso? No mi dispiace, io ho fatto il possibile ma non posso far pendere la vendita tutta a favore dell'acquirente.

Se mi ritieni una persona scorretta è una tua impressione e ne sono dispiaciuto: inoltre ti avevo mandato gli estremi per il pagamento ANTICIPATO su Postepay ma tu volevi pagamento POSTICIPATO con bonifico, condizioni non soddisfatte, non mi pare che avessimo concluso!

Mi dispiace.

Saluti,
Carlo.

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 11:41
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Allora Luka: o non ho capito io, o non sei stato molto chiaro. Ti dico cosa ho capito: tu mi hai chiesto il pagamento POSTPROVA con bonifico ed io ti ho risp che non volevo post prova per questioni tempistiche (non mi va di mandare in giro il notebook senza che sia stato pagato). Ho specificato che se avessi ricevuto il pagamento su Postepay o Bonifico avrei spedito già stamattina mentre Giovedì, Venerdì e Sabato mattina parto per frequentare un Master a Viterbo (non potrei spedire): se fosse stato così io avevo ricevuto il pagamento ed il notebook era già in viaggio verso casa tua. Potevi fare ciò si o no?

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 12:04
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
....io volevo fare proprio così ma tu mi hai detto che avresti spedito ad avvenuto accredito del bonifico (se vuoi ti mando il tuo pvt).


Eh si proprio così, spedisco solo dopo aver ricevuto il pagamento o garanzia di pagamento (che sia ricarica PP, accredito sul conto o email della banca).
Tu mi hai chiesto di spedire comuque stamattina e che nel frattempo mi sarebbe arrivata l'email dalla banca: non è proprio la stessa cosa!

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 12:16
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------

Luca ho letto le tue credenziali, di te mi fido ma per quanto riguarda il pagamento posticipato non lo accetto per motivi tempistici: ho ricevuto pagamenti anche due settimane dopo la ricezione della merce.
Per un bonifico non c'è problema: ti lascio i dati del conto di mia sorella, appena lei mi conferma il pagamento spedisco, sai benissimo però che ci voglio 2-3gg per avere tale conferma e la spedizione scalerebbe alla prossima settimana (giovedì e venerdì non posso spedire, sono fuori tutto il giorno)...se per te va bene e ti senti più tutelato...


Confermo quello che ho scritto Luca e lo ribadisco: tu mi avevi risp dicendomi di spedire stamattina che POI, una volta spedito, mi sarebbe arrivata l'email dalla banca o lo screen.
Io PRIMA vorrei email o screen e poi spedisco.
Ti posso chiedere scusa per il tempo perso e per l'incomprensione ma ho continuato ad Uppare perchè non consideravo concluso l'accordo a seguito di quello che ho scritto sopra.
Ora ho l'utente Ces53, se si ritira cosa devo fare? Ti contatto?

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 12:19
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Allora Luka: o non ho capito io, o non sei stato molto chiaro. Ti dico cosa ho capito: tu mi hai chiesto il pagamento POSTPROVA con bonifico ed io ti ho risp che non volevo post prova per questioni tempistiche (non mi va di mandare in giro il notebook senza che sia stato pagato). Ho specificato che se avessi ricevuto il pagamento su Postepay o Bonifico avrei spedito già stamattina mentre Giovedì, Venerdì e Sabato mattina parto per frequentare un Master a Viterbo (non potrei spedire): se fosse stato così io avevo ricevuto il pagamento ed il notebook era già in viaggio verso casa tua. Potevi fare ciò si o no?



Eh si proprio così, spedisco solo dopo aver ricevuto il pagamento o garanzia di pagamento (che sia ricarica PP, accredito sul conto o email della banca).
Tu mi hai chiesto di spedire comuque stamattina e che nel frattempo mi sarebbe arrivata l'email dalla banca: non è proprio la stessa cosa!

Ma che fa mi prendi in giro? :rolleyes:
Leggi quello che scrivi.....te l'ho pure sottolineato.
L'equivoco al limite del credibile lo accetto ma la presa in giro no.
Segnaliamo e mi faccio due risate...io.

Leggi bene prima di fare segnalazioni! Non ti sto prendendo in giro!
Tu mi hai detto di spedire stamattina PRIMA della conferma dell'accredito!
Ma insomma mi sono spiegato o no? Cos'è che non ti è chiaro? Per quale motivo dovrei prenderti in giro?

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 12:30
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Allora Luka: o non ho capito io, o non sei stato molto chiaro. Ti dico cosa ho capito: tu mi hai chiesto il pagamento POSTPROVA con bonifico ed io ti ho risp che non volevo post prova per questioni tempistiche (non mi va di mandare in giro il notebook senza che sia stato pagato). Ho specificato che se avessi ricevuto il pagamento su Postepay o Bonifico avrei spedito già stamattina mentre Giovedì, Venerdì e Sabato mattina parto per frequentare un Master a Viterbo (non potrei spedire): se fosse stato così io avevo ricevuto il pagamento ed il notebook era già in viaggio verso casa tua. Potevi fare ciò si o no?



Eh si proprio così, spedisco solo dopo aver ricevuto il pagamento o garanzia di pagamento (che sia ricarica PP, accredito sul conto o email della banca).
Tu mi hai chiesto di spedire comuque stamattina e che nel frattempo mi sarebbe arrivata l'email dalla banca: non è proprio la stessa cosa!

In entrambi i messaggi privato ho detto che avrei spedito stamattina solo se PRIMA di spedire (cioè ieri o stamattina PRIMA di recarmi alle poste) avessi ricevuto conferma del pagamento!

Ma è chiaro o no???

CaRLiTo82
22-04-2009, 15:59
Ti ringrazio per la completezza e la precisione e ti prego di concentrarti sul seguente PM, cioè quello che ha fatto saltare la nostra trattativa:



================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-21 14:34
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------

Originariamente inviato da Luka
Se ti fidi come dici, puoi spedire domani senza aspettare accredito sul conto. A tua garanzia ti mando anche screen del bonifico e riceverai anche conferma dalla banca se mi dai un indirizzo mail.
I miei pagamenti sono sempre puntuali, il discorso è se ti fidi o se non ti fidi....siamo dietro ad una tastiera a km di distanza bisogna essere chiari e non è un offesa per nessuno.
Io attendo una tua risposta dopo, procedo immediatamente a fare il bonifico online.
Ti pregherei di fare spedizione assicurata. Se per te sono un problema i 2,00€ in più dimmelo che li aggiungo al bonifico.

Mi dispiace Luca, voglio fare i miei interessi da venditore, come d'altronde tu vuoi fare i tuoi, e raggiungere un giusto compromesso. Non voglio "tira e molla" ma portare avanti una compra-vendita serena: ho in coda un ragazzo a 190€ e pagamento Postepay anticipato e visto che gli accordi tra me e te non sono soddisfatti darei precedenza a quest'ultimo.

Mi scuso per la perdita di tempo e ti ringrazio per l'infinita pazienza e gentilezza.

Saluti.
Carlo.

================================================================================

La frase in neretto l'ho interpretata così: "Vai a spedire tranquillamente stamattina anche senza aver ricevuto l'accredito, troverai l'email della banca come garanzia", pensando di partire per l'ufficio postale e poi al ritorno trovare l'email di conferma, questo per me, per come ho interpretato la frase, è un pagamento posticipato, una volta che parte il pacco non me lo posso riprendere se poi, per qualsiasi motivo, non arriva il credito! Capisici?
Se tu avessi scritto: "effettuo il bonifico, appena ti arriva l'email dalla banca recati alle poste a spedire", sarebbe stato molto più chiaro.

Il PM in questione è datato 21 Aprile ore 14:xx, non ho avuto più notizie di te fino a stamattina così ho pensato che avessi mollato ed ho scalato la coda aprendo la trattativa con "Ces53" che ha anche trattato il prezzo al di sotto delle 180euro, quindi non c'era neanche una motivazione economica! La trattativa con "Ces53" va avanti perchè esiste la condizione di "pagamento anticipato".

Quando poi stamattina ti sei fatto sentire (22 Aprile ore 11:xx) ero pienamente convinto che non fossi disposto al pagamento anticipato invece mi hai spiegato che lo eri e mi hai accusato di scarsa serietà perchè la trattativa era conclusa. Qui però ti sbagli perchè sarebbe stata conclusa se tu avessi accettato di pagarmi sulla Postepay in anticipo (quelli erano i dati che ti ho mandato) e NON TI HO MAI MANDATO I DATI DEL BONIFICO perchè, per i motivi citati sopra, non lo reputavo più necessario avendo capito che avresti pagato sì la mattina stessa ma dopo la mia spedizione!

In conclusione: sei veramente convinto che io sia stato scorretto oppure, come dici tu, poichè "siamo dietro ad una tastiera a km di distanza" possono capitare delle incomprensioni? Ti ho anche chiesto scusa!

Luka
22-04-2009, 16:42
Ringrazio te per la disponibilità e la pazienza.

Ti ringrazio per la completezza e la precisione e ti prego di concentrarti sul seguente PM, cioè quello che ha fatto saltare la nostra trattativa:





La frase in neretto l'ho interpretata così: "Vai a spedire tranquillamente stamattina anche senza aver ricevuto l'accredito, troverai l'email della banca come garanzia", pensando di partire per l'ufficio postale e poi al ritorno trovare l'email di conferma, questo per me, per come ho interpretato la frase, è un pagamento posticipato, una volta che parte il pacco non me lo posso riprendere se poi, per qualsiasi motivo, non arriva il credito! Capisici?
Se tu avessi scritto: "effettuo il bonifico, appena ti arriva l'email dalla banca recati alle poste a spedire", sarebbe stato molto più chiaro.

Il PM in questione è datato 21 Aprile ore 14:xx, non ho avuto più notizie di te fino a stamattina così ho pensato che avessi mollato ed ho scalato la coda aprendo la trattativa con "Ces53" che ha anche trattato il prezzo al di sotto delle 180euro, quindi non c'era neanche una motivazione economica! La trattativa con "Ces53" va avanti perchè esiste la condizione di "pagamento anticipato".

Quando poi stamattina ti sei fatto sentire (22 Aprile ore 11:xx) ero pienamente convinto che non fossi disposto al pagamento anticipato invece mi hai spiegato che lo eri e mi hai accusato di scarsa serietà perchè la trattativa era conclusa. Qui però ti sbagli perchè sarebbe stata conclusa se tu avessi accettato di pagarmi sulla Postepay in anticipo (quelli erano i dati che ti ho mandato) e NON TI HO MAI MANDATO I DATI DEL BONIFICO perchè, per i motivi citati sopra, non lo reputavo più necessario avendo capito che avresti pagato sì la mattina stessa ma dopo la mia spedizione!

In conclusione: sei veramente convinto che io sia stato scorretto oppure, come dici tu, poichè "siamo dietro ad una tastiera a km di distanza" possono capitare delle incomprensioni? Ti ho anche chiesto scusa!

Vorrei dirti:

================================================================================
Da : CaRLiTo82
A : Luka
Data : 2009-04-22 11:26
Titolo : R: Toshiba
--------------------------------------------------------------------------------
Ci siamo lasciati con questo pvt:

Se ti fidi come dici, puoi spedire domani senza aspettare accredito sul conto. A tua garanzia ti mando anche screen del bonifico e riceverai anche conferma dalla banca se mi dai un indirizzo mail.
I miei pagamenti sono sempre puntuali, il discorso è se ti fidi o se non ti fidi....siamo dietro ad una tastiera a km di distanza bisogna essere chiari e non è un offesa per nessuno.
Io attendo una tua risposta dopo, procedo immediatamente a fare il bonifico online.
Ti pregherei di fare spedizione assicurata. Se per te sono un problema i 2,00€ in più dimmelo che li aggiungo al bonifico.




Purtroppo poi ieri a causa degli impegni non mi sono più potuto connettere ma (a parte i tempi stabiliti anche dal regolamento) avevi già tutti i miei numeri per potermi contattare e chiedere delucidazioni.

Stamattina ho trovato questo:

Mi dispiace Luca, voglio fare i miei interessi da venditore, come d'altronde tu vuoi fare i tuoi, e raggiungere un giusto compromesso. Non voglio "tira e molla" ma portare avanti una compra-vendita serena: ho in coda un ragazzo a 190€ e pagamento Postepay anticipato e visto che gli accordi tra me e te non sono soddisfatti darei precedenza a quest'ultimo.

Mi scuso per la perdita di tempo e ti ringrazio per l'infinita pazienza e gentilezza.

Saluti.
Carlo.



Non ho nessun problema ad accettare le scuse ne tanto meno a fare le mie scuse visto che non amo i litigi e che secondo me avevo fatto il possibile per evitare questioni, ma evidentemente non ero abbastanza sereno ed ho dato anche per scontato che avresti spedito dopo aver ricevuto lo screen del bonifico.

A parte i regolamenti da seguire la vera correttezza sta dentro di noi, personalmente quando prendo un impegno di vendita cerco di rispettarlo sempre anche se ci perdo, come è capitato con Dinamite2 a cui ho venduto una coppia di teamgroup a 40€ in meno del prezzo di mercatino.....me lo dicono sempre non diventerò mai ricco :D:D

CaRLiTo82
22-04-2009, 16:51
A parte i regolamenti da seguire la vera correttezza sta dentro di noi, personalmente quando prendo un impegno di vendita cerco di rispettarlo sempre anche se ci perdo, come è capitato con Dinamite2 a cui ho venduto una coppia di teamgroup a 40€ in meno del prezzo di mercatino.....me lo dicono sempre non diventerò mai ricco :D:D

Luca però tu parli ancora di scorrettezza, senza aver riconosciuto l'evidente incomprensione. Su, ci strigiamo virtualmente e pubblicamente la mano o dobbiamo aspettare la fredda sentenza di un moderatore? ;)

Luka
22-04-2009, 17:13
Luca però tu parli ancora di scorrettezza, senza aver riconosciuto l'evidente incomprensione. Su, ci strigiamo virtualmente e pubblicamente la mano o dobbiamo aspettare la fredda sentenza di un moderatore? ;)

Carlo devo prenderti in giro?
Io ti scrivo quello che penso sono fatto così. Non posso fare a meno di notare alcune sfumature che per me (e sottolineo per me, che essendo un normale essere umano posso sbagliare) sono al di fuori di qualsiasi incomprensione.

A prescindere da tutte le mie considerazioni ti ripeto che prendo atto dell'incomprensione e sono pronto ad abbracciarti oltre che stringerti la mano :)

ces53
22-04-2009, 17:16
io porto i tarallucci

il vino chi?
dai concludete

luca
accattatillu su

CaRLiTo82
22-04-2009, 17:20
io porto i tarallucci

il vino chi?


Ces il vino ce lo siamo già scolato: non te ne eri accorto? :D

@Luka: è una guerra tra orgogliosi questa! :D Va beh pazienza, ti porgo anche io la mano e consideriamo chiuso il caso...probabilmente sarà chiuso anche 3d, vediamo cosa diranno i mod.

Luka
22-04-2009, 17:36
Ces il vino ce lo siamo già scolato: non te ne eri accorto? :D

@Luka: è una guerra tra orgogliosi questa! :D Va beh pazienza, ti porgo anche io la mano e consideriamo chiuso il caso...probabilmente sarà chiuso anche 3d, vediamo cosa diranno i mod.

:D:D

....ma non ho capito una cosa...alla fine me lo vendi questo notebook o no? :D

CaRLiTo82
22-04-2009, 17:41
:D:D

....ma non ho capito una cosa...alla fine me lo vendi questo notebook o no? :D

Ah sei ancora interessato? Io te lo vendo senza problemi previa consultazione con ces53. Poichè c'è stato questo disguido forse è il caso che vi sentiate tramite PM e decidiate tra di voi. In questi casi non saprei cosa fare sinceramente!

Luka
22-04-2009, 17:49
io porto i tarallucci

il vino chi?
dai concludete

luca
accattatillu su

Ma sei fuori come un antenna?? :D:D

Ci rinuncio....:muro:

CaRLiTo82
22-04-2009, 19:19
:D:D

....ma non ho capito una cosa...alla fine me lo vendi questo notebook o no? :D

Ma sei fuori come un antenna?? :D:D

Ci rinuncio....:muro:

Serietà eh? :sofico:


UP!

Luka
22-04-2009, 19:58
Serietà eh? :sofico:


UP!


Io sono qui pronto a concludere, ces ha lasciato lo ha scritto nel topic.....
Mi mandi i dati per il bonifico?

CaRLiTo82
22-04-2009, 20:04
Io sono qui pronto a concludere, ces ha lasciato lo ha scritto nel topic.....
Anche con tutta la buona volontà sembra proprio che tu non voglia risolvere niente.
Sto perdendo la calma.


Io già l'ho persa. Mi prendi in giro?

Ma sei fuori come un antenna?? :D:D

Ci rinuncio....:muro:

Luca per favore, non ho più interesse a concludere con te, potresti lasciare libero il 3d di vendita? Grazie.

ces53
22-04-2009, 20:36
Io sono qui pronto a concludere, ces ha lasciato lo ha scritto nel topic.....
Mi mandi i dati per il bonifico?

in quale topic?

cmq

state sbagliando

avete chiesto il mod, aspettate un suo commento.
e mi fermo qui
perche' parlare bene e razzolare male non porta lontano.-

Luka
22-04-2009, 22:04
Ma sei fuori come un antenna?? :D:D

Ci rinuncio....:muro:

Visto che sembrava fosse tutto risolto a tarallucci e vino, mi sono permesso di fare una battuta.

io porto i tarallucci

il vino chi?
dai concludete

luca
accattatillu su

qui ci sono i tarallucci e vino ed un commento che lascia pensare che ces53 mi inviti a concludere....

in quale topic?

cmq

state sbagliando

avete chiesto il mod, aspettate un suo commento.
e mi fermo qui
perche' parlare bene e razzolare male non porta lontano.-

grazie ces53