View Full Version : Dubbio su strumento Lasso su Photoshop..
Ciao a tutti. Mi sapreste dire come faccio a scontornare un oggetto su Photoshop con lo strumento Lasso, in modo che se smetto di cliccare e riprendo dopo posso continuare a scontornare? Perchè se volessi zoommare molto un oggetto e scontornarlo nei minimi dettagli, quando finisco l'area visibile a schermo devrei liberare il mouse dallo strumento lazo, spostare l'immagine, e continuare poi lo scontornamento. E non lo so fare, e ogni volta quindi mi tocca scontornare solo le cose che riesco a visualizzare a tutto schermo, con il contro di essere molto poco preciso.
Spero sappiate aiutarmi (PS: uso anche una tavoletta grafica, nel caso ci fossero pulsanti diversi da premere per mantenere la selezione dello strumento lasso)
Grazie!!:)
Lavori per somme, non devi per forza creare la selezione tutta intera contemporaneamente.
Selezioni un pezzo, poi ti sposti, e aggiungi un altro pezzo di selezione tenendo premuto maiuscolo. Se per sbaglio hai selezionato qualcosa di troppo, tenendo premuto alt puoi fare la sottrazione.
Sinceramente preferisco utilizzare lo strumento penna piuttosto che il Lazo.
A parte che trovo che sia più "adattabile", puoi fare come dici tu.
Puoi spostarti, zoomare, fare qualsiasi cosa, basta che poi chiudi il tracciato e fai col destro > Crea selezione..
Non ho mai immaginato cosa potrebbe avere di meglio lo strumento lazo in confronto alla penna.. sapete dirmi?
Non ho mai immaginato cosa potrebbe avere di meglio lo strumento lazo in confronto alla penna.. sapete dirmi?Posso parlare solo per me: io mi trovo bene con la penna in gimp ma non in ps :/. Perdo minuti interi sulle maniglie. Preferisco perciò selezionare con lazo poligonale, bacchetta, quickmask.
Posso parlare solo per me: io mi trovo bene con la penna in gimp ma non in ps :/. Perdo minuti interi sulle maniglie. Preferisco perciò selezionare con lazo poligonale, bacchetta, quickmask.
Ahh capito, io invece creo il tracciato con la penna, creo la selezione e poi eventualmente uso le maschere veloci, o quelle di livello..
con lo strumento lazo non mi trovo proprio.. questione di abitudini :)
Ciao a tutti. Mi sapreste dire come faccio a scontornare un oggetto su Photoshop con lo strumento Lasso, in modo che se smetto di cliccare e riprendo dopo posso continuare a scontornare? Perchè se volessi zoommare molto un oggetto e scontornarlo nei minimi dettagli, quando finisco l'area visibile a schermo devrei liberare il mouse dallo strumento lazo, spostare l'immagine, e continuare poi lo scontornamento. E non lo so fare, e ogni volta quindi mi tocca scontornare solo le cose che riesco a visualizzare a tutto schermo, con il contro di essere molto poco preciso.
Spero sappiate aiutarmi (PS: uso anche una tavoletta grafica, nel caso ci fossero pulsanti diversi da premere per mantenere la selezione dello strumento lasso)
Grazie!!:)
mentre usi il lazo se premi "spazio" puoi usare il pan anche se la selezione non è terminata. se usi ctrl + spazio o ctrl+alt+spazio puoi zoomare mentre usi lo strumento. ;)
per il resto usi le operazioni boleane come ti diceva macneo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.