PDA

View Full Version : Multifunzione Epson, problemi installazione scanner

ClassicBike
17-04-2009, 18:02
Salve a tutti
ennesima dimostrazione della legge di Murphy... non uso mai lo scanner e pertanto dopo l'acquisto della mia stampante me ne guardai bene dall'installare i driver e configurarlo.
Oggi mi serve urgentemente, pertanto ho installato l'epson scan ma mi compare il seguente errore: "Epson scan non può essere avviato. Usare la guida per la soluzione dei problemi"... Sono almeno 2 ore che ci sto' sbattendo la testa. Ho cambiato le porte usb (era già collegato ad una sul retro del case), i driver sono i più recenti, ho provato perfino a disabilitare l'usb 2.0 dal bios... che altro mi resta da fare? Vado in copisteria prima che chiuda? Il modello preciso della multifunzione è dx4200

domenicos
17-04-2009, 18:14
io andrei subito in copisteria... poi stasera con calma re-installi tutto (non solo lo scanner quindi...) e vedi cosa succede.

ClassicBike
19-04-2009, 11:59
io andrei subito in copisteria... poi stasera con calma re-installi tutto (non solo lo scanner quindi...) e vedi cosa succede.

Ho seguito il tuo consiglio... ed ora tutto funziona

domenicos
19-04-2009, 19:41
Ho seguito il tuo consiglio... ed ora tutto funziona
bene, sono contento. Alla prossima.

domenicos
20-04-2009, 10:03
se per caso dovessi avere altri problemi, ricordati che lo scanner delle EPSON - ma anche di altre marche - quando non risponde ai comandi è utile provare a non utilizzare il software in dotazione della Epson ma facendo una acquisizione immagini con qualsiasi altro prodotto... e di colpo tutto funziona.