PDA

View Full Version : Problema di booting

nemar
17-04-2009, 17:37
Ciau a tutti!
Spero che qualcuno mi possa aiutare...ultimamente ho un problema con il pc che sta diventando un vero incubo..il mio sistema operativo è windows vista e da tipo una settimana ho problemi a farlo partire...mi spiego..
Da un giorno all'altro quando accendo il pc windows non parte , il dos mi da messaggi di errore tipo "disk read error occurred" o "boot from CD failed" o ancora "Bootmgr image is corrupt. The system cannot boost".
La cosa più strana è che mi basta aspettare un pò oppure riprovare un pò di volte e windows parte normalmente e tranquillamente...inoltre non mi sembra di aver fatto qualcosa di strano ultimamente tipo installare programmi strani o toccare il registro o file importanti..spero riusciate ad aiutarmi!!
Grazie per la disponibilità
Nemarr

kaoss
17-04-2009, 18:46
qualche settaggio del bios si è sballato hai due alternative o entri nel bios ed imposti il tutto su settaggio standard o puoi fare un clear cmos, togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto e poi la rimetti!
risolverai tutto ;)

nemar
18-04-2009, 18:45
ho provato col settaggio ma il problema persiste...inoltre ora mi dice proprio che c'è stato un errore nella lettura del disco quindi secondo me è proprio quello il problema...quando vista (raramente ) parte inoltre si blocca frequentemente..possono ssere collegati i problemi?

kaoss
20-04-2009, 00:01
potresti postare l'intera configurazione?