PDA

View Full Version : Nel degrado

JJJ '86
17-04-2009, 17:16
Sotto un cavalcavia di Firenze

http://img246.imageshack.us/img246/7546/img8282cornice.jpg
By ljuba86 (http://profile.imageshack.us/user/ljuba86), shot with Canon EOS 400D DIGITAL (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=Canon+EOS+400D+DIGITAL&make=Canon) at 2009-04-17

ilguercio
17-04-2009, 17:43
Secondo me non funziona.
Quel semplice materasso è troppo defilato per essere presente nella scena.
E poi a parte quello non vedo altro di "degradante".
I murales per me non sono elementi sintomo di degrado per cui...

JJJ '86
17-04-2009, 18:29
mmh... allora cambio il titolo in "Luogo urbano" :D

In effetti hai ragione, il degrado l'ho ricordato io pensando a un titolo..il luogo dava veramente l'idea ma non è il titolo appropriato per la foto in questione ;)

uncletoma
17-04-2009, 19:56
1) i colori sono smunti
2) come dice l'orbo, il materassoooooooooooooo!
3) avresti potuto giocare di piu' con gli elementi architettonici e la persona sullo sfondo
4) in b&w no?

JJJ '86
18-04-2009, 09:55
1) i colori sono smunti
2) come dice l'orbo, il materassoooooooooooooo!
3) avresti potuto giocare di piu' con gli elementi architettonici e la persona sullo sfondo
4) in b&w no?

1) Desaturato :)

2) Nel taglio quadrato che volevo dare non entrava tutto :muro:

3) Ho cercato delle simmetrie col cemento, ma la persona la sono riuscita a beccare al volo (era un mio amico col medio formato)

4) Uhm.. forse

Grem
18-04-2009, 14:36
La composizione è troppo "turistica" per uno scatto da reportage.
Poi i due centri di interesse, l'uomo e il materasso, sono troppo lontani tra loro e lo sfondo, oltre a non offrire spunti degni di nota, tende a confondere lo sguardo, che vaga in giro senza meta e senza sapere cosa cercare. Infine, c'è troppo vuoto nell'insieme.
Il tutto rigorosamente IMHO! :)

uncletoma
18-04-2009, 19:44
1) Desaturato :)

2) Nel taglio quadrato che volevo dare non entrava tutto :muro:

3) Ho cercato delle simmetrie col cemento, ma la persona la sono riuscita a beccare al volo (era un mio amico col medio formato)

4) Uhm.. forse

1) la desaturazione a volte e' il male :asd:
2) perche' questo taglio? :confused:
3) quello che scrive grem e' una piccola perla
4) non forse :p

JJJ '86
18-04-2009, 21:07
Che stroncaggio :D il taglio quadrato...uhm, centrava la forma dei piloni e metteva più in risalto la persona di spalle.. in realtà del materasso non mi importava molto, mi interessavano le geometrie dei piloni, il muro scrostato, i graffiti.. e una persona di spalle che "esce" dalla situazione: cosa peraltro venuta al volo, non era prevista, mi stavo piazzando col cavalletto quando ho visto il mio amico camminare in mezzo alle colonne, ho appoggiato il cavalletto senza aprirlo e ho scattato.. insomma, una foto da pensare "non pensata"! Ma a me piaceva abbastanza il risultato :stordita:

Non era tanto una foto di reportage.. o almeno, faceva parte di una serie di foto di reportage ma se ne distaccava per la presenza di una figura umana..mm, mi sa che non sono riuscito a esprimere bene le mie sensazioni... alla prossima! :p