View Full Version : problema porta bittorrent
alegoo89
17-04-2009, 17:16
ciao ragazzi!!:D ho un problema con la porta usata da bittorrent..io di solito anche con l'xp inserivo la porta che impostavo nel router di alice ma ora mi viene fuori un bollino rosso nella barra del bittorrent e non so che porta inserire...qlc sa aiutarmi!!!grazie in anticipooooo:cool:
Straniero
18-04-2009, 07:38
Ciao.
-Controlla che la porta sia la medesima su bittorrent e il router
-Se hai qualche firewall software consenti tutte le richieste a bittorrent
-Controlla l'indirizzio IP del tuo PC con quello che apre la porta sul router
-Controlla se c'è qualche versione più aggiornata di bittorrent che non si sa mai
alegoo89
18-04-2009, 13:39
provato tutto qll k mi hai detto: ip ok,porta ok,versione scaricata qll nuova,firewall disattivato...niente il bollino rimane rosso non so k fare
Straniero
18-04-2009, 15:02
Ciao,
prova a fare anche queste prove:
-Hai configurato sia la porta TCP sia UDP?
-Controlla se il SW non randomizza la porta di connessione ad ogni avvio
-Se hai aperto qualche altro programma di filesharing, verifica che non usino la stessa porta. In alternativa puoi provare ad utilizzare una porta differente da quella che hai attualmente impostato.
Il software dovrebbe avere un "verifica porta" per permetterti di controllare se risulta aperta senza intoppi
Fammi sapere
alegoo89
18-04-2009, 15:21
grazie 10000000000!!!:D adesso va, il pallino diventa verde...avevo lasciato emule connesso:muro: ..l'unica cosa che ancora non mi torna è che qnd faccio la verifica su internet mi dice "An error has occurred! , Port 4662 does not appear to be open" boooo
poi volevo chiederti un'altra cosa.. alllora, se io imposto un ulteriore udp e tcp nella pagina del router posso fare andare anche emule insieme a bttorrent????
Straniero
18-04-2009, 16:49
grazie 10000000000!!!:D adesso va, il pallino diventa verde...avevo lasciato emule connesso:muro: ..l'unica cosa che ancora non mi torna è che qnd faccio la verifica su internet mi dice "An error has occurred! , Port 4662 does not appear to be open" boooo
poi volevo chiederti un'altra cosa.. alllora, se io imposto un ulteriore udp e tcp nella pagina del router posso fare andare anche emule insieme a bttorrent????
Se le porte sono differenti si vanno, ma si sottragono la capacità della linea sia in download sia in upload... Per interderci se in entrambi i programmi imposti 50K di upload entrambi i programmi andranno ad una velocità inferiore... Lo stesso per il download se ora uno dei due ti tocca punte di 200K dopo con entrambi difficilmente avrai la stessa velocità...
Comunque puoi fare una prova e vedere coma va... Puoi sempre chiudere uno dei due al momento del bisogno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.