View Full Version : impostare 2 punti di accesso a connessione di rete senza fili
Ragazzi, ho questo "problema"..
Voglio avere due punti di accesso alla connessione wifi..
Con una mi connetto al router di casa con indirizzo ip statico, con l'altra mi connetto alla rete dell'università e del condominio con indirizzo dinamico..
Casa mia non è dove studio, per questo parlo di casa e di condominio!
Facendo questo non ho continui problemi di connessione..
Come si fa a creare due punti di accesso sullo stesso pc?
Oltre questo, se volete darmi dei suggerimenti in merito a vie migliori per poter ottenere ciò che voglio, sono ben accetti..
Grazie!
nessuno sà aiutarmi...?! :(
Questa è la sezione sbagliata.
Cmq il tuo problema è differente da quanto esposto. A te non servono 2 punti di accesso _(in quanto tutti i software delle schede Wifi ti fanno vedere tutti gli AP disponibili in quel momento), ma bensì un software che ti permetta di cambiare "al volo" la configurazione della rete.
Cerca in rete software del tipo "network manager".
Uno con cui mi sono sempre trovato bene è questo:
http://www.globesoft.com/mnm9_home.asp
Non è proprio banalissimo da usare, ma è molto potente e flessibile...fa molte altre cose, come cambiare le condivisioni delle stampanti in base alla rete, o lanciare software o modificare chiavi di registro
visto che non lo uso io mi servirebbe davvero semplice..
non posso creare un punto di connessione wifi 1 con ip statico e un punto di connessione wifi2 con ip dinamico?
col primo mi connetterei a casa, col secondo in università!
The_BlackHawk
30-04-2009, 23:36
Se il tuo router/modem/access point lo permette potresti usare la funziona adress reservation così lasci sempre in auto i parametri della lan/wlan e ad assegnarti quel determinato indirizzo ip ci pensa il router/modem/access point.
Oppure puoi utilizzare il comando netsh di windows per salvare e ripristinare la tua configurazione di rete.
Quello che vuoi tu si può fare ma dipende dal software che hanno dato a corredo della tua scheda WiFi.
Per esempio io ho configurato un pc Lenovo con il software Thinkadvantage Access Connection che viene fornito con i driver della scheda. Le connessioni sono 2, una per la rete aziendale (IP dinamico) e l'altra per la casa (IP statico) e posso passare da una all'altra dal menù contestuale dell'icona a fianco all'orologio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.