guitarsword
17-04-2009, 16:04
Salve!! volevo chiede il vostro parere su 1 questione che da giorni mi sta tenendo sveglio la notte :walli: ; sono un chitarrista che, dopo la ennesima delusione da band, ha deciso di "rinchiudersi un po’ in casa" e iniziare a suonicchiare un po' come solista, registrando qlk pezzo. Attualmente monto 1 SB audigy 4, ho 2GB di RAM, scheda visdeo 512mb dedicata, e un P4 3.2 come processore...il problema attualmente riscontrato con la SB, che mi sta spingendo a cercare 1 nuova scheda audio, è il seguente (esemplifico): per registrare uso solitamente la chitarra attaccata direttamente nel line in della SB e utilizzo gli effetti vst di guitar rig (non sono riuscito ad attaccare la mia gt-8! Provandoci, attaccandola nel line in, il risultato è stato scandaloso!). Apro un programma (cubase, magix); registro una prima chitarra ritmica (e fin qui tutto ok); nel momento in cui voglio registrare una seconda chitarra, ad es una solista sopra la base ritmica creata, utilizzando anche su qst secondo canale guitar rig ecco che se clicco “play” la riproduzione esce rallentata, di qualche semitono diminuito, metallica e distorta…diventa quindi impossibile la riproduzione. Chiarisco che il rallentamento riguarda solo il programma, non il pc, rallentamento che si risolve solo eliminando una delle 2 tracce; morale della favola: se ho 1 base mp3 su cui registrare 1 sola chitarra va tutto bene; nel momento in cui voglio fare "di +", ciò non mi è + possibile...credendo che fosse un problema di latenza, l’ho settata a 10ms (il valore precedente selezionabile è 7ms, quello successivo 20!!...insuonabile!!). da aggiungere che ho un sistema 5.1; prima di prendere 1 nuova scheda audio (la terratec è 5.1!) vorrei essere certo di risolvere il problema...ringrazio x ciò anticipatamente tutti x l’aiuto prestatomi!
Altro dubbio: nel caso in cui prenda 1 nuova scheda è inoltre necessario togliere la SB dal pc o è possibile usare entrambe con scopi diversi (nel senso: la nuova scheda x registrare, e la SB x le casse del pc, dato che ho delle creative 5.1)?
:mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Altro dubbio: nel caso in cui prenda 1 nuova scheda è inoltre necessario togliere la SB dal pc o è possibile usare entrambe con scopi diversi (nel senso: la nuova scheda x registrare, e la SB x le casse del pc, dato che ho delle creative 5.1)?
:mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: