PDA

View Full Version : portatile che si spegne di colpo ma solo in case vecchie


sercec1
17-04-2009, 13:48
ho un ben strano problema: il mio portatile Packard Bell Easy note E1280 si spegne improvvisamente dopo circa 10 minuti di utilizzo ma questo succede solo in due case (genitori e vacanza) che hanno sistemi elettrici vecchi, mentre non succede a casa mia e sul lavoro dove ho sistemi elettrici più recenti. Non trovo altra spiegazione che quella dell'anzianità dei sistemi elettrici. A dire il vero una-due volte è successo anche sul lavoro, ma sono stati episodi rari, mente nelle altre due case succede SEMPRE E SISTEMATICAMENTE.
Ho notato anche che nelle due case dove si spegne, il desktop si surriscalda di più. Può essere questo, accoppiato con la resistenza maggiore degli impianti elettrici domestici più anziani?
Se sì, che soluzioni ho? (già provato ad alzare il desk dalla scrivania con vari supporti per arearlo di più, ma non cambia nulla)
grazie

Skianto
17-04-2009, 14:07
Ciao sercec1
Dando per scontato che l'apparecchio era sempre collegato alla rete elettrica (o no? tu non lo hai scritto! :fagiano: ), non ci hai specificato se nelle fasi di "improvviso spegnimento" la batteria era sempre inserita o no.
Se la batteria era inserita il problema non è di certo determinato dalla rete elettrica, se era sempre staccata se ne puo' parlare...

sercec1
17-04-2009, 14:25
scusatemi, sbaglio sempre nel pensare che il problema personale sia di tutti,
la batteria non la metto proprio perchè si è rotta dopo 1 anno (dicono che per salvarle non bisogna lasciarlae su quando si va a corrente)

sercec1
21-04-2009, 16:26
quindi c'è qualcuno che ha mai sentito di casi di spegnimento anomali solo in case vecchie o cmq solo in certe case?
grzie