PDA

View Full Version : Samsung Mobile Live: Omnia HD, Ultra Touch, Halley e Star

Redazione di Hardware Upg
17-04-2009, 13:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mobile-live-omnia-hd-ultra-touch-halley-e-star_28714.html

Samsung ha presentato in Italia i suoi Omnia HD e Ultra Touch e ha svelato due interessanti novità Samsung Halley e Samsung Star

Click sul link per visualizzare la notizia.

extremelover
17-04-2009, 13:54
Belle le specifiche, ma spero che il nuovo Omnia sia più usabile del suo predecessore (IMHO).

Dcromato
17-04-2009, 14:01
Tascabilissimo....:rolleyes:

Eraser|85
17-04-2009, 14:04
No win mobile: EPIC FAIL

peccato, perché lo schermo da 3.7" AMOLED avrebbe fatto la differenza..

Over92
17-04-2009, 14:11
No win mobile: EPIC FAIL

peccato, perché lo schermo da 3.7" AMOLED avrebbe fatto la differenza..

Mi chiedo quali motivazioni abbiano spinto a scrivere questo commento :rolleyes:
Ottimi terminali, comunque :)

Spike79
17-04-2009, 14:21
Lo Star mi piace molto , finalmente un terminale touch screen a prezzo decente e non le solite sassate che attirano solo gli appassionati...

robox88
17-04-2009, 14:24
Tascabilissimo....:rolleyes:

se è per questo è più tascabile del N95 per esempio..

6duca5
17-04-2009, 14:35
con quelle caratteristiche era meglio WM..:(

afhaofhasofhaohfa
17-04-2009, 14:39
A me 599€ (x l'omnia hd) sembra un prezzo altissimo, meglio aspettare qualche mese che cali...

robox88
17-04-2009, 14:47
A me 599€ (x l'omnia hd) sembra un prezzo altissimo, meglio aspettare qualche mese che cali...

sicuramente è molto alto ma se pensiamo a smartphone che costano 550 euro avendo molto meno di quello che ha questo è un prezzo giusto..ma purtroppo non calerà di molto il prezzo secondo me..forse potrà scendere di 100 euro in 3 mesi ma forse manco quelli perchè come caratteristiche per ora non lo eguaglia nessuno, multimedialmente parlando, perciò a meno che samsung non decida di attuare un prezzo molto aggressivo lo vedremo per un lungo periodo sui 549 massimo massimo 499 dopo 6 mesi ..

Sig. Stroboscopico
17-04-2009, 14:55
Lo Star sembra una gran chicca!

Certo che presentare l'Omnia HD a 600 € con il 5800 della Nokia ormai a 250 €...

daywatch85
17-04-2009, 15:19
Se avrà Symbian non sarà un "epic fail"...altrimenti il nokia 5800 (che è decisamente inferiore a questo) è una schioppa...e ipoteticamente parlando lo sarà anche l'n97, e invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!

DTM
17-04-2009, 15:34
Epic fail...ahahahha :D

daywatch85
17-04-2009, 15:56
Ecco appunto...le ultime parole famose :D

Davis5
17-04-2009, 16:01
CHISSA' SE CI GIRA L'IPHONE OS-3

l'hardware in buona parte e' quello...

Apocalysse
17-04-2009, 16:03
Certo che presentare l'Omnia HD a 600 € con il 5800 della Nokia ormai a 250 €...

Non è che siano esattamente la stessa cosa :D
L'omnia HD ha gia un SW di navigazione e cartografia italia nella versione 8Gb, oltre al fatto di poter trasmettere contenuti in HD e registrare in tale formato :D

Eraser|85
17-04-2009, 16:54
Mi chiedo quali motivazioni abbiano spinto a scrivere questo commento :rolleyes:
Ottimi terminali, comunque :)
Per tante motivazioni, in realtà.

Quale vuoi sapere? Quelle relative alla portabilità delle applicazioni? Sappiamo benissimo che dire Symbian vuol dire tutto e niente in realtà, dato che spessissimo devi aspettare la versione compatibile con il terminale che hai perché quella fatta per un'altra versione del symbian non gira. Su win mobile questo non accade.

Oppure vuoi sentire quelle relative al parco applicazioni? Se vai su www.microsoft.com e ti scarichi Visual C# Express ti fai programmini in 2 nanosecondi che sono 100 mila volte meglio dei vecchi bigliettini su carta che si usavano un tempo (solo uno dei tanti esempi..)

Oppure ancora quelle relative all'aspetto più "business"? Exchange, dice nulla?

Ed infine, la cosa più importante.. vogliamo parlare di XDA-Developers?

robox88
17-04-2009, 17:00

Quale vuoi sapere? Quelle relative alla portabilità delle applicazioni? Sappiamo benissimo che dire Symbian vuol dire tutto e niente in realtà, dato che spessissimo devi aspettare la versione compatibile con il terminale che hai perché quella fatta per un'altra versione del symbian non gira. Su win mobile questo non accade.

Oppure vuoi sentire quelle relative al parco applicazioni? Se vai su www.microsoft.com e ti scarichi Visual C# Express ti fai programmini in 2 nanosecondi che sono 100 mila volte meglio dei vecchi bigliettini su carta che si usavano un tempo (solo uno dei tanti esempi..)

vogliamo parlare del fatto che questo telefono non è sicuramente indirizzato verso un pubblico business??e che la presenza del 5800 nokia n97 e questo omnia hd non farà di certo mancare applicazioni a questo e altri terminali basati su s60 5th edition?..fin ora non ho sentito nessuno lamentarsi del fatto che manchi questo o quello sul thread del nokia 5800...

sicuramente win mobile ha i suoi punti di forza che però non vogliono essere quelli scelti da samsung con questo modello...

ah e poi..non tutti si fanno i programmi da soli purtroppo..

Dcromato
17-04-2009, 17:09
se è per questo è più tascabile del N95 per esempio..

si ma nonfasciatevi la testa prima del tempo...nessuno ha fatto confronti conquesto e l'altro...

Over92
17-04-2009, 17:42

Come già detto questo telefono non si colloca di certo nella fascia "business", e da utente non vedo molte differenze nell'utilizzo di WM rispetto a Symbian. Non soddisferà i bisogni di una certa clientela (come tutti i prodotti del resto) ma etichettare l'Omnia HD come "Epic fail" fa sorridere :)

Aegon
17-04-2009, 17:56
Se avrà Symbian non sarà un "epic fail"...altrimenti il nokia 5800 (che è decisamente inferiore a questo) è una schioppa...e ipoteticamente parlando lo sarà anche l'n97, e invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!

Lo Star sembra una gran chicca!

Il 5800 è il peggior "smartphone" touch del mercato. Tanto per cominciare non ha nulla di "smart", è un banalissimo telefono che non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo, è costruito veramente male: dal design alla scelta dei materiali. :doh:

Form factor troppo stretto per un utilizzo ottimale con le dita. Infatti la tastiera qwerty va usata col pennino ed è comunque minuscola. Quando vai a comporre qualcosa devi per forza cambiare videata... :muro:
Materiali... scadentissimi. Plastiche da quattro soldi e touch in plastica delicatissimo (si graffia come niente).

Poi scusate... DOVE lo trovate a 250€? Il prezzo ufficiale è 339€ (senza considerare che costava 429 appena uscito). Ci si deve riferire a QUELLO. Pure l'omnia si potrà trovare a meno per vie traverse.... :mbe:

Concordo sul fatto che Symbian in realtà non offra NULLA (il sistema di base è molto, molto scarno) e che dal punto di vista applicativo WM sia superiore...
... ma c'è anche da dire che le prestazioni di WM sono tutt'altro che soddisfacenti :rolleyes:

Mi interessa il prossimo Samsung con Android... ho provato il HTC Dream e devo dire che come OS è veramente grandioso.

dariogemello
17-04-2009, 18:06
Dopo un anno dalla sua comercializzazione l'Omnia è ancora il miglior smartphone esistente sul mercato e l'Omnia HD appare migliore sotto tutti i punti di vista. Sembra che solo la Samsung possa battere la Samsung!

MiKeLezZ
17-04-2009, 18:21
Se avrà Symbian non sarà un "epic fail"...altrimenti il nokia 5800 (che è decisamente inferiore a questo) è una schioppa...e ipoteticamente parlando lo sarà anche l'n97, e invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!Il 5800 è ottimo poichè venduto a 250 euro... Questo Samsung al doppio lo vedo malino, in effetti a 600 euro io mi comprerei anzi un Windows Mobile 6.5, sul Symbian più di 300 sacchi li vedo buttati (pur piacendomi davvero molto questo i8910).

p.s. Niente promozione "X360 in regalo per ogni terminale acquistato" come avvenne con il vecchio OMNIA? ;)

paulus69
17-04-2009, 18:36
mmmmhhnnn......lo star potrebbe essere un buon sostituto del mio z300 da "cantiere"...
aspetto di vedere un pò di specifiche...;)

Apocalysse
18-04-2009, 08:06
sul Symbian più di 300 sacchi li vedo buttati (pur piacendomi davvero molto questo i8910).

Bhè oddio, bisogna anche vedere cosa offre il terminale, se è vero che attualmente il Symbian è limitato rispetto a WM, quando uscira WM 7 lo sarà rispetto ai nuovi Symbian. Per ora è in vantaggio WM, dopo sarà l'incontrario per via del cambio generazionale che arriva dopo tutti i conccorrenti (Symbian, Android, WebOs gia maturo).
Inoltre da considerare che samsung spingerà parecchio con tutti i nuovi terminali sullo schermo Oled e questa non puo che essere una cosa buona e giusta ma è anche costoso di per se uno schermo del genere oltre che generare un effetto novità e quindi è giusto che un po ci marci sopra :)

Ad onor del vero Samsung è stata la prima a introdurre i primi schermi oled a 4 colori per le icone esterne dei terminali a conchiglia, per poi farne uno con lo schermo principale (l'X120) a 65K colori, il primo schermo oled a quella profondità colore, era uno spettacolo da vedere a me piaceva da morire anche il form factor :D

http://hinhxinh.com/hinhsanpham/data/media/42/Samsung_X120.jpg

Gurzo2007
18-04-2009, 10:25
Il 5800 è il peggior "smartphone" touch del mercato. Tanto per cominciare non ha nulla di "smart", è un banalissimo telefono che non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo, è costruito veramente male: dal design alla scelta dei materiali. :doh:

Form factor troppo stretto per un utilizzo ottimale con le dita. Infatti la tastiera qwerty va usata col pennino ed è comunque minuscola. Quando vai a comporre qualcosa devi per forza cambiare videata... :muro:
Materiali... scadentissimi. Plastiche da quattro soldi e touch in plastica delicatissimo (si graffia come niente).

Poi scusate... DOVE lo trovate a 250€? Il prezzo ufficiale è 339€ (senza considerare che costava 429 appena uscito). Ci si deve riferire a QUELLO. Pure l'omnia si potrà trovare a meno per vie traverse.... :mbe:

Concordo sul fatto che Symbian in realtà non offra NULLA (il sistema di base è molto, molto scarno) e che dal punto di vista applicativo WM sia superiore...
... ma c'è anche da dire che le prestazioni di WM sono tutt'altro che soddisfacenti :rolleyes:

Mi interessa il prossimo Samsung con Android... ho provato il HTC Dream e devo dire che come OS è veramente grandioso.

riporto il post di un altro utente:

" Il 5800 xpressmusic non è fatto di PVC, ma un misto di PE, ABS, PP e altre plastiche speciali
- Anche il 5800 xpress music ha uno strato di antigraffio cosparso nel primo layer resistivo, mentre il secondo layer interno nel terminale a livello 2 (per chi fa la comparazione con schermi in "vetro" che non è raggiungibile dall'utente, è esattamente in vetro!
- N82 è un terminale estremamente complesso, uno dei pochi della sua classe ad adottare una camera shark 5m con flash allo xeno. I materiali di costruzione dell'N82 non sono affatto scadenti, il gioco delle plastiche, ancora una volta, è dato da 7 layer diversi (prima di arrivare all'omap) dove sono disposte varie antenne ed interfacce.
- Chi definisce il 5800 un terminale "lento", forse non ha avuto modo di valutarlo a dovere (o valutarlo affatto), per telefonare (a patto che uno voglia effettivamente telefonarci con uno smartphone ) il percorso è di 3 click, rubrica, scorrimento, chiama contatto. Con qualsiasi altro cellulare, da 5 (iphone) ad 8 click (wmobile). Se invece si parlava dei tempi responsivi dell'interfaccia, non sono inferiori a quelli di qualsiasi altro terminale, con eccezione dell'interfaccia di Iphone. Il 5800 è un eccellente terminale, salvo la svista dell'earphone, ormai corretta da febbraio nelle ultime revisioni f20.

Non entro in merito della complessità dei sistemi operativi, ma la semplicità d'uso e la versatilità di Symbian ne hanno fatto da sempre il punto di forza che ha portato Nokia ad essere l'azienda leader del settore degli smartphone.

Indubbio che la scelta di componenti ad alte prestazioni e la rapida integrazione di qualità ha portato Samsung a scalare la vetta molto in fretta..

Omnia HD sarà un terminale degno di nota, così come lo sarà N97.

Cmq, invito chi sparla sul 5800 xpressmusic senza conoscerne minimamente le peculiarità (a cominciare dal Garmin o il Sygic in full-screen, un evento senza precedenti su un touch di qualsiasi razza) è invitato sul thread dedicato al 5800 per documentarsi per bene sulle potenzialità di questo terminale, attualmente, il migliore insieme a N95/N82 (differente disposizione, ma quasi stessa elettronica, in questi ultimi).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276 "

symbian non offre nulla appena acquisti un cell? ma stai scherzando vero? ma ke telefoni hai visto tu?

ah cmq secondo alcune fonti il 5800 potrebbe passare come touch a tecnologia capacitiva( stessa di iphone e g1) fra qualke mese...stessa tecnologia per n97 e altri cell nokia
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21262/Nokia-passa-al-touchscreen-capacitivo.html

ah dimenticavo...ma hai provato per scrivere messaggi ad usare la full qwerty del 5800? no eh? oppure la tastiera alfanumerica, o tramite il riconoscimento della scrittura? la mini qwerty è solo una delle opzioni...
guardati questa video prova http://blip.tv/file/1558025 e poi mi racconti

ld50
18-04-2009, 13:00
le specifiche vere dove sono?
Intendo ram e cpu?

riporto il post di un altro utente:

- Chi definisce il 5800 un terminale "lento", forse non ha avuto modo di valutarlo a dovere (o valutarlo affatto), per telefonare (a patto che uno voglia effettivamente telefonarci con uno smartphone ) il percorso è di 3 click, rubrica, scorrimento, chiama contatto. Con qualsiasi altro cellulare, da 5 (iphone) ad 8 click (wmobile). Se invece si parlava dei tempi responsivi dell'interfaccia, non sono inferiori a quelli di qualsiasi altro terminale, con eccezione dell'interfaccia di Iphone. Il 5800 è un eccellente terminale, salvo la svista dell'earphone, ormai corretta da febbraio nelle ultime revisioni f20.

Tralasciando il fatto che dubito tu abbia usato windows mobile visto che io faccio esattamente 2 click su wm 6.1, chiamate preferite e clicco sulla persona che voglio chiamare, idem sull'iphone, saranno 3 tap ma non di più.
Mah vabbè parlare per dare aria alla bocca è diventato uno sport nazionale.

ashtisdale93
18-04-2009, 14:59
invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!
:rotfl:

M4rk191
18-04-2009, 17:50
costerà anche poco, ma un touchscreen resistivo non è comparabile ad uno capacitivo.

Poi non capisco perché samsung utilizzo a volte WinMobile a volte Synmbian e a volte un OS proprietario, quando ci saranno anche dispositivi Android credo che la gente impazzirà per trovare lo smartphone giusto

Gurzo2007
19-04-2009, 08:45
le specifiche vere dove sono?
Intendo ram e cpu?

Tralasciando il fatto che dubito tu abbia usato windows mobile visto che io faccio esattamente 2 click su wm 6.1, chiamate preferite e clicco sulla persona che voglio chiamare, idem sull'iphone, saranno 3 tap ma non di più.
Mah vabbè parlare per dare aria alla bocca è diventato uno sport nazionale.

a parte ke non era un mio commento ma di un altro utente, e ke ho riportato da un altra news specificandolo...
cmq be se andiamo di chiamate preferite allora ti dico ke col mio 6600 di click ne faccio solo uno

Nokia 5800
CPU:
Single CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 369 MHz
Memory:
Max User Storage: 81 MB
NAND Memory: 256 MB
SDRAM Memory: 128 MB
Memory Card: Micro SD
Max Memory Card Size: 16 GB

nexor
19-04-2009, 10:27
CHISSA' SE CI GIRA L'IPHONE OS-3

l'hardware in buona parte e' quello...

Cioè, tu conosci già l'hardware di un prodotto che ufficialmente ancora non esiste? :sofico:
A parte che non si capisce se parli dell'omnia o di uno degli altri tre....

Mhh, non sono molto d'accordo, primo perchè è uno smart "vero" come tutti gli altri symbian, hanno addirittura mantenuto (più o meno) la compatibilita col parco software per non-touch! E' sicuramente molto più smart di iPhone ad esempio, poi se con "smart" intendi somiglia a windows, meglio gli stupid-phone! :stordita:

Beh, i vantaggi, non possedendone uno, non li darei per certi, ma come riproduzione musicale, registrazione foto e video ed altri gingilli multimediali mi pare veramente ben messo.
Poi il form factor ha ricevuto plausi in tutte le recensioni che ho visto (CNET, telefonino.it, e altre che non ricordo) e tu me lo smonti? non è fatto per scriverci poemi, ma per avere il cellulare sempre in mano e usarlo senza il rischio di farlo cadere, UNA mano!

Beh, concludo la mia arringa dicendo che quello star ad un prezzo così competitivo, se il software fosse all'altezza (ma che è?), è molto invitante per gli amanti del touch!

Ulisses62
19-04-2009, 17:34
Domanda..forse un pò stupidina ma pur sempre una domanda..adesso uscirà l'OMNIA HD con OS symbian ed io lo compro..in un futuro uscirà con OS windows mobile io posso cambiare il sistema operativo o me lo devo tenere con symbian? Grazie ehm..

paulus69
19-04-2009, 19:07
Beh, concludo la mia arringa dicendo che quello star ad un prezzo così competitivo, se il software fosse all'altezza (ma che è?), è molto invitante per gli amanti del touch!

;)
e concludi bene:in casa mi girano 2 samsung full-toch....uno è il vecchio f480,l'altro è un omnia.
l'omnia è per i smaneggioni:monta un wm6,connettività a gogo ma schermo resistivo;tutto sommato un buon smartphone.
l'f480 ha uno schermo capacitivo...una bomba di toch..veramente,ma ha uno os proprietario che non s'adatta agli smaneggioni(tanto la moglie non la è per niente:D )
quindi,lo star a quel prezzo...avesse solo il touch del f480 merita l'acquisto incondizionatamente;e avesse pure l'os proprietario...i mezzucci per truzzarlo un pelo non mancano:basta girare sul web;)

Folgore 101
19-04-2009, 19:09
Non esce più con Windows, Symbian è e Symbian rimane.

Bisont
20-04-2009, 09:38

Se non le sai le cose, non inventare per favore...... ho pagato il Nokia 5800 199 Euro + IVA in una catena all'ingrosso, era pubblicizzato sui volantini che ti mandano a casa (e l'ho scoperto da lì), nessuna via traversa.... c'è stata anche una offerta dell'Esselunga a 249 euro non molto tempo fa e mi pare anche una all'Euronics. Non ho verificato ma sul thread si parla anche di store online dove si trova sui 250 euri.

Leggiti il thread del 5800 prima di sparare sentenze. :mc:

Il 5800 è un'ottimo telefono, l'ho acquistato per il prezzo estremamente basso ed è assolutamente allineato con telefoni di fascia superiore come il BB Storm e in parte sull'iPhone. Non parlo per sentito dire ma perchè ho a disposizione tutti e 3 i telefoni, parlo per esperienza diretta di utilizzo.

Il symbian 5th è veramente diverso dagli altri symbian, non so cosa gli hanno fatto, però è molto molto + reattivo e veloce del solito. Ti consiglio di provare (prima di sparare a zero) , rimarrai benissimo di come gira rapido il tutto. Io stesso ero scettico. Per la parte audio, nemmeno gli vede gli altri telefoni, il vivavoce è il migliore che abbia mai avuto modo di ascoltare. Forse l'E90 fa meglio, ma è un confronto impari sono ogni punto di vista.

Per il touch resistivo è tra i migliori che abbia provato, è reattivo e si usa benissimo anche con le dita, ovviamente non ha la delicatezza dell'iPhone, ma ha il metodo di scrittura con pennino e svariate tastiere.

Non è vero che si deve per forza girare il telefono per scrivere, questo accade sono con la tastiera full qwerty, che ovviamente non ci sta in orizzontale, gli altre 3 e dico 3 metodi di input funzionano in verticale.

Per inciso della Nokia non me ne frega nulla, ma quando vengono scritte cose a caso proprio non mi va giù. :fagiano:

!fazz
20-04-2009, 09:51
oddio per paragonare il5800 ad uno storm ce ne vuole

sono prodotti creati per due utilizzi completamente diversi lo storm è indicato per chi lavora con applicazioni specifiche e bis che è veramente una manna

NWEvolution
20-04-2009, 09:52
l'omnia ha venduto grazie a win mobile....

se non ci fosse stano win mobile.. sarebbe stato un fallimento unico.

ottime le features dell'omnia HD... ma siamo sicuri che il symbian riesca a sfruttarle al 100%?

Samsung punta nell'usare la fama del precedente omnia, che anche non essendo uno smarthphone eccellente, ha fatto capire di essere migliore dell'iPhone in molti campi, ma solo grazie a windows, e non all'HW.

qui hanno potenziato l'HW, ma la scelta di usare symbian IMO lo rende a pari livello del suo predecessore, anche se lo rende + adatto ad un cliente di tipo mainstream.

e poi ragazzi..... Omnia è inteso come "fare tutto".... e se veramente vuoi fare tutto.. devi avere win mobile, che potenzialmente può (che non lo faccia è un'altro paio di maniche).

dovevano cambiargli nome. altrimenti è + una truffa.

robox88
20-04-2009, 12:49
l'omnia ha venduto grazie a win mobile....

se non ci fosse stano win mobile.. sarebbe stato un fallimento unico.

ottime le features dell'omnia HD... ma siamo sicuri che il symbian riesca a sfruttarle al 100%?

Samsung punta nell'usare la fama del precedente omnia, che anche non essendo uno smarthphone eccellente, ha fatto capire di essere migliore dell'iPhone in molti campi, ma solo grazie a windows, e non all'HW.

qui hanno potenziato l'HW, ma la scelta di usare symbian IMO lo rende a pari livello del suo predecessore, anche se lo rende + adatto ad un cliente di tipo mainstream.

e poi ragazzi..... Omnia è inteso come "fare tutto".... e se veramente vuoi fare tutto.. devi avere win mobile, che potenzialmente può (che non lo faccia è un'altro paio di maniche).

dovevano cambiargli nome. altrimenti è + una truffa.

se avesse avuto winMobile 6.1 non avrebbe potuto avere:Fotocamera da 8 mpx, 16 milioni di colori, schermo capacitivo e presumo anche che non avrebbe potuto registrare video in HD che sono le peculiarità di questo telefono perciò cosa avrebbero dovuto fare??

Bisont
20-04-2009, 15:09
oddio per paragonare il5800 ad uno storm ce ne vuole

sono prodotti creati per due utilizzi completamente diversi lo storm è indicato per chi lavora con applicazioni specifiche e bis che è veramente una manna

Guarda, ce li ho davanti, sinceramente un terminale che ha questo schermone ma non il wifi....... le aziende preferiscono spendere per un telefono che obbliga a usare la rete Vodafone invece del gratuito wifi delle proprie sedi o di quelle dei clienti, etc....? Ma è assurdo!

Lo storm è semplicemente carino, potente, ben costruito, si vedono i video (utilissimo per il business), se andiamo a vedere del feature non è così "business" a partire dal vivavoce, non si riesce ad usarlo per fare audio-conferenze in 2-3 persone, non si sente una mazza.... non so come sia messo con le applicazioni office, ma su symbian abbiamo Quickoffice e lettore pdf, sul 5800 ho anche un applicazione per Exchange ma non saprei se funziona o no.

Che il 5800 non sia business poco ma sicuro, ma almeno si sente benissimo ed è possibile avere le mani libere per lavorare al computer mentre sei a telefono...

alemolgora
20-04-2009, 21:07
Proprio 2 giorni fa leggevo i commenti alla notizia che Nokia sta perdendo quote di mercato a favore di Samsung: alcuni "esperti" asserivano che la colpa era tutta di Symbian, che Symbian aveva fatto il suo tempo, che Win Mobile era 1000 volte meglio, che l'Phone è figo xchè è capacitivo, ecc. ecc. ecc.

Come la mettiamo adesso che anche Samsung abbandona WM in favore di Symbian nell'evoluzione di uno dei suoi prodotti mobile di punta?

e per favore, piantatela di paragonare le plastiche del 5800 all'iPhone o al BB: sono troppo diversi i target di questi telefoni: paragonate la serie "E" all'iPhone, e vedrete che il telefonino della mela va bene se siete in discoteca e volete fare i fighi, ma per lavorare, beh..... BT solo per le cuffie (!!!) WiFi solo per internet (no collegamento al PC!!!!), impossibilità di usare gli 8Gb come disco esterno per un PC (ma LOL)... e si può continuare per ore con le assurde limitazioni imposte da Apple.

Bisont
21-04-2009, 21:58
Proprio 2 giorni fa leggevo i commenti alla notizia che Nokia sta perdendo quote di mercato a favore di Samsung: alcuni "esperti" asserivano che la colpa era tutta di Symbian, che Symbian aveva fatto il suo tempo, che Win Mobile era 1000 volte meglio, che l'Phone è figo xchè è capacitivo, ecc. ecc. ecc.

Come la mettiamo adesso che anche Samsung abbandona WM in favore di Symbian nell'evoluzione di uno dei suoi prodotti mobile di punta?

e per favore, piantatela di paragonare le plastiche del 5800 all'iPhone o al BB: sono troppo diversi i target di questi telefoni: paragonate la serie "E" all'iPhone, e vedrete che il telefonino della mela va bene se siete in discoteca e volete fare i fighi, ma per lavorare, beh..... BT solo per le cuffie (!!!) WiFi solo per internet (no collegamento al PC!!!!), impossibilità di usare gli 8Gb come disco esterno per un PC (ma LOL)... e si può continuare per ore con le assurde limitazioni imposte da Apple.

Ma lo STORM nemmeno ce l'ha il wifi.... la serie E è certamente business oriented, ma l'E90 è un minipc, in tasca sembra di avere un autentico mattone delle ceramiche di Montelupo (FI). Se si fa un rapporto buttando nel mezzo anche prezzo e dimensioni, il 5800 offre molto.

skelektron
29-04-2009, 00:09
@6duca5: se aveva win mobile non poteva avere quel display.. Già microzozz ha concesso una grossa licenza con l'omnia per portare i colori dello schermo a 262000 (win mobile di base ne supporta 64000 max), figuriamoci portarli a 16M!!! E per un device che fa della multimedialità il suo cavallo di battaglia (soprattutto volendo essere un riproduttore divx tascabile, tra le altre cose) non è un handicap da poco!
E poi Symbian ha già dimostrato di essere molto versatile, e nutro delle discrete aspettative anche per questa nuova versione!

skelektron
29-04-2009, 00:20
ops, non avevo notato che stavo leggendo solo la prima di 4 pagine di commenti! xD

Asterion
29-04-2009, 08:24
Epic fail...ahahahha :D

Ma epic fail poi cosa vorrebbe dire? :mbe:

88diablos
29-04-2009, 10:04
Samsung Ultra Touch
come os proprietario?