View Full Version : Problema periferiche di massa usb
Ciao a tutti,è da ieri che sto avendo un ostrano problema con le periferiche usb.
In pratica periferiche come mouse,scanner e stampante,vanno benissimo,mentre penne usb, tomtom(il navigatore) e il lettore di schede non me le fa funzionare o,per spiegarmi meglio,compaiono come "periferica di archiviazione di massa" nell'elenco di gestione periferiche,e non con il loro nome corretto,e non ho alcuna possibilità di adoperarle.La cosa assurda è che fino all'altro ieri andavano benissimo!
Ho rpvoato a tenere spento il per tutta la notte,ritenendo che il problem afosse delle prese usb a massa,ho cambiato il driver usb mettendo quello nuovo,disinstallando il precedente,ma assolutamente niente....
Preciso che sono tutte periferiche,tranne il tomtom che non hanno bisogno di driver a parte.
Il mio sitema operativo è xp e il pcè quello i nfirma.
Ricordo che non ho fatto praticamente neitne al pc,mi so sveglaito e non andava:(
ciao
su un altro pc queste periferiche funzionano?
ciao
su un altro pc queste periferiche funzionano?
decisamente :(
quali software hai recentemente installato?
hai già provato a disinstallarle da gestione periferiche?
è un pc aziendale sul quale potrebbero essere state bloccate?
a me lo stesso problema l'aveva causato un firewall con controllo programmi integrato, tu ne hai uno installato?
hai già provato a disinstallarle da gestione periferiche?
è un pc aziendale sul quale potrebbero essere state bloccate?
a me lo stesso problema l'aveva causato un firewall con controllo programmi integrato, tu ne hai uno installato?
No,non è un pc aziendale,è il mio pc di casa.Cmq ho provato da gestione periferiche,e lo sto facendo tuttore,ma non ci riesco.Le disinstallo,le reinstallo e poi non funzionano di nuovo.Le legge come generiche periferiche di archiviazione di massa....
Per quanto riguarda il firewall è quell odi windows,e non l'ho mai toccato
Nessuno ha mai avuto un problema simile che puo' aiutarmi?
AMIGASYSTEM
17-04-2009, 18:25
Nessuno ha mai avuto un problema simile che puo' aiutarmi?
Controlla queste chiavi :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR]
"Start"=dword:00000004
dword:00000004 Blocca il montaggio
dword:00000000 Sblocca
dword:00000003 Sblocca
Se le chiavi sono a posto prova a sostituire i 2 file sotto elencati,prendendoli da altro PC funzionante,sposta i tuoi,smonta e rimonta le pennine
usbstor.inf
usbstor.PNF
questi file si trovano nella cartella nascosta Inf,nel percorso C:\WINDOWS\inf
Controlla queste chiavi :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR]
"Start"=dword:00000004
dword:00000004 Blocca il montaggio
dword:00000000 Sblocca
dword:00000003 Sblocca
Se le chiavi sono a posto prova a sostituire i 2 file sotto elencati,prendendoli da altro PC funzionante,sposta i tuoi,smonta e rimonta le pennine
usbstor.inf
usbstor.PNF
questi file si trovano nella cartella nascosta Inf,nel percorso C:\WINDOWS\inf
Aspetta u nsecondo,io nella locazione che mi dici tu trovo cosi' scritto:
(predefinito) REG_SZ (valore non impsotato)
displayname REG_SZ Driver archiviazione di massa
ErrorControl REG_DWORD 0x00000001 (1)
imagePath REG_EXPAND_SZ system32/drivers/ubstor.sys
start REG_DWORD 0x00000003 (3)
type REG_DWORD 0x00000001 (1)
Se ho ben capito,è la riga word quella che interessa,ma non ho capito se devo modificarla.
Cmq se ne modifico i binari,esce scritto questo:
0000 03 00 00 ....
Che faccio quindi?
AMIGASYSTEM
17-04-2009, 20:36
Il tuo 0x00000003 va bene,non ha restrizioni,il 4 finale non fa funzionare la pennetta e l'1 rende la pennetta solo lettura.
Quindi non hai restrizioni,adesso prova con la seconda,dovresti avere driver corrotti o non giusti,dovuti a qualche sovrascrizione.
Niente da fare,ho provato a fare come dicevi tu,ma niente.
Dato che sto avendo anche altri problemi "strani",ho deciso di fare un bel formattone,almeno in questo modo sono sicuro che gli passano tutti i problemi del mondo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.