PDA

View Full Version : Problema con hd esterno (strano)

Brean dead
17-04-2009, 11:05
Salve a tutti
allora vi spiego il problema che mi è capitato

ho uno iomega 500gb sata collegato usb
ieri era pieno per circa metà e l'ho collegato al mio pc per un backup pre format

alla fine di quest'ultimo avevo circa 480 gb su 500 occupati ma i dati erano tutti perfettamente visibili

spengo il pc formatto e via
oggi dopo l'installazione dei miei 2 os (xp sp3 e windows seven 7077 ambedue 64 bit) lo collego e.....

viene letto come external hd, il problema è che non compare nessuna icona nelle risorse del computer
L'ho quindi preso e portato nel secondo pc dove succede la stessa cosa

In pratica lo connetto, viene riconosciuto ma non ho modo di esplorarlo poichè non compare nessuna icona.
Suppongo sia per via del poco spazio disponibile al suo interno ma sinceramente non ho idea di come poter fare senza formattare (in onestà non saprei manco come formattarlo dato che non posso accedervi)

qualcuno ha esperienza di questo problema?

Brean dead
17-04-2009, 11:13
aggiornamento del problema
il computer ora vede l'hd esterno ma lo vede come non partizionato
pertanto vede i 500 gb di spazio ma come se nonf ossero ne partizionati ne formattati

che faccio?
pensavo a ripartizionare e formattarlo con il quick format
quindi a provare con un'utility di recupero dati (nel caso quale consigliate anche a pagamento?)

altre idee?

sagitter79
18-04-2009, 16:29
anche io ho avuto questo stesso problema.
un hd esterno sata che all'improvviso mi risulta vuoto.
mi compare l'icona dell'hd in risorse del computer ma quando ci accedo è come entrare in una cartella vuota...:S

ho usato stellar phoenix...ma non ha trovato nulla di significativo dopo moltissime ore di lavoro.

lieto anche io di ricevere suggerimenti.

Danilo Cecconi
18-04-2009, 17:46
aggiornamento del problema
il computer ora vede l'hd esterno ma lo vede come non partizionato
pertanto vede i 500 gb di spazio ma come se nonf ossero ne partizionati ne formattati

che faccio?
pensavo a ripartizionare e formattarlo con il quick format
quindi a provare con un'utility di recupero dati (nel caso quale consigliate anche a pagamento?)

altre idee?

anche io ho avuto questo stesso problema.
un hd esterno sata che all'improvviso mi risulta vuoto.
mi compare l'icona dell'hd in risorse del computer ma quando ci accedo è come entrare in una cartella vuota...:S

ho usato stellar phoenix...ma non ha trovato nulla di significativo dopo moltissime ore di lavoro.

lieto anche io di ricevere suggerimenti.
Un tentativo di ripristino delle partizioni "sparite", senza compromettere i dati esistenti, si può fare con testdisk da windows, funziona anche con hd esterni.
Qui una spiegazione di come si usa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26910211&postcount=3

Brean dead
19-04-2009, 16:32
grazie mille
anche perchè per ora sto usando recover my files e non ho ritrovato nulla di che

MM
22-04-2009, 15:06
Eventualmente, nella stessa guida segnalata, ci sono anche programmi di recupero dati ove il ripristino della partizione non funzioni

Brean dead
23-04-2009, 14:12
usato
recuva con tutte le opzioni attivate

ritrovato tutto per fortuna
a parte alcune cose che amen ho perso ma non erano fondamentali

MM
23-04-2009, 14:24
Bene, contento che tu sia riuscito :)