View Full Version : [PS3] Final Fantasy Versus XIII sarà 3D?
Jeegsephirot
17-04-2009, 10:24
L'ultimo trailer rilasciato da Square-Enix di Final Fantasy Versus XIII, capitolo action-rpg appartenente al progetto Fabula Nova Crystallis, sembra non essere un comune video. Sembra infatti che in alcune scene del trailer, nello specifico a 13, 33 e 40 secondi del filmato, sono realizzate con tecnologia 3D. Che Final Fantasy Versus XIII sia uno dei primi progetti PS3 ad utilizzare tale tecnologia? Ricordiamo che alcuni mesi fa, Sony aveva dichiarato che il 3D era una possibilità abbastanza prossima. In attesa di conferme o smentite da parte di Square-Enix, o da Sony stessa, chiunque abbia a disposizione degli occhiali e un monitor che permettano la visualizzazione di immagini in 3D (tipo quelle che danno al cinema) provi a guardare il trailer che vi mostriamo di seguito. Buona visione:
http://www.gamesource.it/News/2518/Final-Fantasy-Versus-XIII-sfrutter%C3%A0-la-tecnologia-3D.html
:eek:
http://www.gamesource.it/News/2518/Final-Fantasy-Versus-XIII-sfrutter%C3%A0-la-tecnologia-3D.html
:eek:
Ieri mentre mi guardavo il filmato avevo notato degli strani "flash" verdi gialli e rossi durante la visione.. e pensavo che si fosse sminchiato il lettore embedded :D
Io farei l'applauso a square che invece che muoversi a fare uscire sti giochi si mette a pensare a cose belle, utili ed innovative come le immagini in 3d :D
Endy.
GUARDIAN 77
17-04-2009, 10:30
questo è stupendo:eek: forse più del XIII
Eh. Dove posso trovare degli occhialini 3D a costo zero? :O
Già che ci siamo, come si confronta il Versus con il XIII originale? Ho visto il trailer del XIII, e il sistema di combattimento non mi è piaciuto granchè. E poi, chi è quella specie di Sasuke?
Ma non si era detto che tutti gli FF del "Fabula nova sticazzi" avrebbero avuto in comune l'ambientazione? A me pare che Versus sia una cosa futuristica ma più prossima, mentre FFXIII mi pare una roba più sci-fi e remota nel futuro.
Sbaglio?
Endy.
Jeegsephirot
17-04-2009, 10:39
Eh. Dove posso trovare degli occhialini 3D a costo zero? :O
Già che ci siamo, come si confronta il Versus con il XIII originale? Ho visto il trailer del XIII, e il sistema di combattimento non mi è piaciuto granchè. E poi, chi è quella specie di Sasuke?
Ma non si era detto che tutti gli FF del "Fabula nova sticazzi" avrebbero avuto in comune l'ambientazione? A me pare che Versus sia una cosa futuristica ma più prossima, mentre FFXIII mi pare una roba più sci-fi e remota nel futuro.
Sbaglio?
Endy.
Hanno in comune lo stesso "universo", ma sono ambietati tutti in periodi diversi e hanno tutte storie e personaggi diversi.
Ricordo che attualmente ce anche Agito XIII su PSP (ieri traltro è uscito un nuovo trailer)
Hanno in comune lo stesso "universo", ma sono ambietati tutti in periodi diversi e hanno tutte storie e personaggi diversi.
Ricordo che attualmente ce anche Agito XIII su PSP (ieri traltro è uscito un nuovo trailer)
Ma agito esce prima?
O anche li dovrò aspettare che i figli dei miei figli me lo raccontino dall'oblò della mia camera di congelamente criogenico durante il nostro viaggio per le colonie di alpha centauri?
Endy.
Jeegsephirot
17-04-2009, 10:49
Ma agito esce prima?
O anche li dovrò aspettare che i figli dei miei figli me lo raccontino dall'oblò della mia camera di congelamente criogenico durante il nostro viaggio per le colonie di alpha centauri?
Endy.
Agito esce l'anno prossimo, dopo FFXIII (e in teoria anche dopo il versus)
Il trailer è davvero BELLISSIMO! :eek:
Il trailer è davvero BELLISSIMO! :eek:
Anche la tipa non è male :O
Il protagonista invece, mi sembra fin troppo emo, in buona tradizione dei Final Fantasy 7 e 8, che poi sono quelli che han venduto di più in Giappone. Alla Squenix sanno farsi i conti.
Impensabile giocare 40 ore d'rpg con due pezzi di plasticaccia davanti agli occhi, senza perdere 5 diotrie. :asd:
Una cosa simpatica ma da provare 5 minuti e accantonare...
Jeegsephirot
17-04-2009, 13:45
Impensabile giocare 40 ore d'rpg con due pezzi di plasticaccia davanti agli occhi, senza perdere 5 diotrie. :asd:
Una cosa simpatica ma da provare 5 minuti e accantonare...
lo faccio da 12 anni ed è la cosa che piu preferisco :fagiano:
lo faccio da 12 anni ed è la cosa che piu preferisco :fagiano:
Penso parlasse del 3D (ma la vogliamo chiamare stereoscopia che 3d mi sembra un'altra cosa?!?!). La usi da 12 anni?!!? :stordita:
forse e dico forse i filmati. non certo il gioco.
MA dubito seriamente che si conretizzi.
Servono monitor e tv appositi coniugati da particolari occhialini.
se non sbaglio panasonic (o un altro grosso produttore di dispositivi di visualizzazione) ha recentemente dichiarato che per adesso lascierà perdere la produzione di tali dispositivi, per penetrazione nel mercato praticamente nulla
ShinnokDrako
17-04-2009, 14:29
forse e dico forse i filmati. non certo il gioco.
MA dubito seriamente che si conretizzi.
Servono monitor e tv appositi coniugati da particolari occhialini.
se non sbaglio panasonic (o un altro grosso produttore di dispositivi di visualizzazione) ha recentemente dichiarato che per adesso lascierà perdere la produzione di tali dispositivi, per penetrazione nel mercato praticamente nulla
Non si parla di quel 3D, ma quello classico coi 2 colori da guardare con gli occhialini verdi/rossi.
Anche perchè il 3D che intendi tu ha caratteristiche differenti e usa gli occhiali grigi, schermi particolari ecc. Anche un fumetto su carta può essere 3D, quindi anche il gioco SE lo implementano (cosa che non gradirei, ma ci sarebbe comunque l'opzione OFF e me ne sbatto :D )
Jeegsephirot
17-04-2009, 15:21
Penso parlasse del 3D (ma la vogliamo chiamare stereoscopia che 3d mi sembra un'altra cosa?!?!). La usi da 12 anni?!!? :stordita:
lol pensavo si riferisse ai protagonisti. Se è per questo ha ragione, non resistivo con 2 ore di Mostri Vs Alieni al cinema, figuriamoci un jrpg in 3D :D
P.S. ho provato a vedere il trailer con gli occhiali e non si vede una sega, serve lo schermo apposito
ShinnokDrako
17-04-2009, 15:33
La storia del 3D è nata da un utente di un forum che ha visto i famosi contorni verdi e rossi (classici dell'antico 3D) e ha postato i punti in cui si notava. Successivamente altri hanno preso la notizia e l'hanno "trasformata" come più piaceva a loro.
Niente monitor particolari, a quanto pare niente 3D, è semplicemente l'immagine che ricorda quella tecnica (appunto, come dicevo, quella dei vecchi occhialini di carta).
Surfing our forums today, I noticed a post from eagle eyed poster Jako. He notes that the new trailer for FFXIII Versus contains some sections that are 3D.
Apparently viewing them through regular 3D glasses shows a 3d image.
He has pinpointed areas 13, 33 and 40 seconds into the clip that contain 3d material.
http://psinsider.e-mpire.com/index.php?categoryid=17&m_articles_articleid=1175
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.