PDA

View Full Version : problema Hd esterno

sergio90
17-04-2009, 11:23
Buona giorno a tutti,vi espongo rapidamente il mio problemino:

nel mio pc ho un hd esterno dove ho installato giochi e altro,questo kd fino a ieri veniva riconosciuto come K. ieri ho inserito in una porta usb la mia fotocamera e anche lei è stata riconosciuta come unità K (l'hd era staccato come al solito quando non lo uso), oggi lo attacco avvio il pc e noto che viene riconosciuto come unità E(ho le partizioni c,d) e non partono i giochi nonostante siano regolarmente installati e funzionanti fino a ieri..mi sapreste dire qualcosa in merito? vi ringrazio! la mia config. se serve,è in firma;)

Apocalysse
17-04-2009, 12:03
Con l'HD esterno inserito, vai in gestione computer => Gestione dischi => Tasto Dx del topo su cambia lettera di unita e gli metti di nuovo K :D

sergio90
17-04-2009, 12:19
Non posso mettere la lettera K (nell'elenco non c'è.) suppongo di dover togliere prima la k dalla periferica usb e poi metterla all'hd. problemino: dove trovo le porte usb per cambiargli il nome?

karonte87
17-04-2009, 12:42
c'e qualcosa che non quadra...le lettere che non ci son in lista, son in utilizzo, quindi hai ancora qualche periferica che utilizza la lettera k...o qualche unità virtuale o una fisica...trova questa periferica, scollegala e cambia la lettera dell'hd esterno

sergio90
17-04-2009, 13:01
c'e qualcosa che non quadra...le lettere che non ci son in lista, son in utilizzo, quindi hai ancora qualche periferica che utilizza la lettera k...o qualche unità virtuale o una fisica...trova questa periferica, scollegala e cambia la lettera dell'hd esterno

si si esattamente!! la K adesso è in una porta usb quindi è lei che la sta autilizzando,vorrei sapere da dove modificare la lettera alla porta usb in modo da liberare la K e poterla mettere all'hd.:)

karonte87
17-04-2009, 13:25
si ma cosa sarebbe questa k? una stampante, una penna usb, che periferica è? comunque sempre da gestione dischi la cambi...vai sulla periferica che vuoi cambiare la lettera e clicchi con il destro=> cambia lettera unità...e a posto di k gliene metti una che vuoi tu, fai ok e poi cambi l'hd esterno con la lettera k che ora si è sbloccata

sergio90
17-04-2009, 13:48
si ma cosa sarebbe questa k? una stampante, una penna usb, che periferica è? comunque sempre da gestione dischi la cambi...vai sulla periferica che vuoi cambiare la lettera e clicchi con il destro=> cambia lettera unità...e a posto di k gliene metti una che vuoi tu, fai ok e poi cambi l'hd esterno con la lettera k che ora si è sbloccata

ieri ho messo la fotocamera in una porta usb e quella è stata rilevata come K, adesso la porta è vuota ma altre volte l'avevo usata senza nessun problema.

Devo procedere disattivando una ad una tutte le porte usb fino a trovare quella denominata K e cambiare lettera alla porta giusto?

!fazz
17-04-2009, 13:53
riattacca la fotocamera e cambiagli unità

cmq installare i giochi su disco esterno non è che sia proprio una furbata

sergio90
17-04-2009, 14:02
Raga perfetto vi ringrazio!! dato che ci sono vorrei farvi altre 2 domande se permettete!:

1) ho un PAD trust predator che presenta alcuni problemi,in alcuni giochi non funziona e in altri funziona solo in parte o male.

in wheelman non funziona

in gta4 mentre accelero posso fare tutto tranne girare a destra

in need for speed most wanted funziona ma la macchina tira leggermente verso destra ma facendo il posizionamento manuale dei cursori risultano essere perfettamente dritti

sapreste dirmi qualcosa?

2) l'Hard disk di cui parlavo prima devo sempre accenderlo prima del pc o mentre si avvia altrimenti non viene rilevato,è normale? secondo me no...

sergio90
19-04-2009, 20:38
ragazzi ciao a tutti.sono stato 2 giorni lontano da casa(il pc l'ha usato mia sorella) e il problemino di cui parlavo sopra si è presentato ancora...c'è un modo per assegnare una lettera "obbligata e permanente " all'hard disk?