PDA

View Full Version : Aiuto configurazione Billion BiPac 6404VP

Gaglia83
17-04-2009, 09:41
Vorrei risegmentare la mia lan in maniera un po' particolare, e per farlo devo andare a smanettare un po' con le impostazioni del mio router broadband Billion BiPac 6404VP. Ora, questo piccolo gioiello e' molto complesso e permette di fare tante belle cose, ma e' anche abbastanza complicato da usare, a partire dal suo maledetto os che a quanto pare non e' linux-based. In generale e' abbastanza difficile riuscire a configurarlo per bene.

Quel che vorrei fare e' assegnare ad ognuna delle 3 porte ethernet una sottorete diversa: rete 1, 2 e 3, in maniera che compongano una "gerarchia di DMZ". In pratica vorrei che:
- la rete 1 possa raggiungere tutte le altre, ma non possa essere raggiunta ne' dalla rete 2 ne' dalla rete 3
- la rete 2 possa raggiungere la rete 3 ma non la rete 1, e che possa essere raggiunta dalla rete 1 ma non dalla rete 3
- la rete 3 non possa raggiungere ne' la rete 1 ne' la rete 2 ma possa essere raggiunta da entrambe
- tutte e tre le reti possano uscire all'esterno (internet)

Se cio' non fosse possibile potrebbe essere sufficiente anche con solo due reti, di cui una DMZ.

Qualcuno di voi sa indicarmi come fare? :(

pegasolabs
17-04-2009, 12:39
Non è lo stesso prodotto, ma dovrebbe essere molto simile:
http://www.atlantisland.it/download/SUPPORTNOTE/6192_A02-RA440_TR05.pdf

Gaglia83
19-04-2009, 19:03
Molto interessante, pare proprio quello che mi serve grazie :)