PDA

View Full Version : samsung omnia o htc magic

Metall89
17-04-2009, 01:14
sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. Sono indeciso tra questi due modelli, voi cosa mi consigliate sia a livello software che a livello hardware?

nel caso in cui vincesse il samsung per caratteristiche hardware è possibile insallare android su tale dispositivo?:confused:

grazie in anticipo

SalgerKlesk
17-04-2009, 01:18
Non puoi installarci android. Quindi devi scegliere tra windows e android.
E ovviamente come software vince (per ora) Windows Mobile. Ma se hai voglia di scommettere su un sistema operativo estremamente promettente vai di Android.

Io personalmente andrei su Android ma e' perche' trovo Windows Mobile semplicemente insopportabile.

omniaforever
17-04-2009, 01:19
hardware samsung migliore
sistema operativo del samsung al momento migliore, ma in un prossimo futuro quello dell'htc potrebbe superarlo, pur rimanendo l'hardware del samsung sempre migliore

Metall89
17-04-2009, 09:43
si infatti neanche io amo windows :D , a livello qualitativo andrei sull'omnia, avevo domandato se potevo installarci android, poichè ho visto qualche omnia appunto con su android. esteticamente anche htc magic non è male, anche se non ha paragoni col samsung comunque a livello di hardware se non erro cambia solo la radio che nell'htc è assente la fotocamera che è di 3.2 anzichè 5 e il processore che è 100 mhz meno, per il resto l'htc mi sembra superiore

omniaforever
17-04-2009, 09:51
l'htc ha hardware inferiore nel complesso rispetto all'omnia
il "resto superiore" a cosa si riconduce?
oggi andrei di omnia se vuoi tutto e subito..
se vuoi un cellulare che ti deve durare tanto, aspetterei qualche mesetto

Metall89
17-04-2009, 10:36
si hai ragione mi converrebbe aspettare qualche mesetto....unico problema: è da dicembre che sono senza telefono e quindi irreperibile se fuori casa. Il concetto di aspettare è giusto però le novità usciranno di continuo, quindi come ha detto qualcuno se uno aspetta per avere il meglio (ultimo modello) va a finire che non comprerà mai niente

SalgerKlesk
17-04-2009, 10:52
Ma in realta' per i cellulari non e' vero visto che le case mollano i terminali nuovi e poi stanno buone per 6 mesi. Comunque io fossi in te prenderei Android.

omniaforever
17-04-2009, 11:15
si hai ragione mi converrebbe aspettare qualche mesetto....unico problema: è da dicembre che sono senza telefono e quindi irreperibile se fuori casa. Il concetto di aspettare è giusto però le novità usciranno di continuo, quindi come ha detto qualcuno se uno aspetta per avere il meglio (ultimo modello) va a finire che non comprerà mai niente

diamine un cellulare da 20€ no? :D
aspetta questo
http://www.morse.it/contenuti/8650.php

SalgerKlesk
17-04-2009, 11:18
uau quel samsung con android e' spettacolo anche come stile mi piace parecchio :D

Night Fither
17-04-2009, 15:17
Concordo, è perfetto O_O

Permettete un ot:
Ma quali sono le differenze tra android, windows e symbian? :confused:

andreafitta
17-04-2009, 15:37
Concordo, è perfetto O_O

Permettete un ot:
Ma quali sono le differenze tra android, windows e symbian? :confused:

sono sistemi operativi totalmente diversi tra di loro, sia come architettura che come funzionamento.. un aggetivo per ognuno? il complicato, il lento e lo svelto..

SalgerKlesk
17-04-2009, 16:18
In quale universo Android e' complicato?

Metall89
17-04-2009, 17:30
sono veramente confuso :muro: ...forse mi converrebbe veramente aspettare la fine del secondo trimestre del 2009 per avere le idee più chiare e sperare in un abbassamento dei prezzi vista l'uscita di nuovi terminali come il nuovo iphone, o i numerosi samsung, motorola acer e via dicendo che implementano android :cry:

omniaforever
17-04-2009, 18:00
sono sistemi operativi totalmente diversi tra di loro, sia come architettura che come funzionamento.. un aggetivo per ognuno?

fin qui ci siamo
il complicato,

lo hai provato?
il lento
sei rimasto agli n70?guarda a parità di hardware va veloce il doppio dello "svelto"..gli hardware del "LENTO" sono stati sempre inferiori allo "SVELTO" e nonostante ciò gli ultimi modelli hanno prestazioni anche superiori allo svelto, con meno potenza di calcolo e ram.inoltre adesso anche gli hardware sono + potenti(vedi omnia hd), quindi

e lo svelto..
con quel popo' di hardware che ci mettono per renderlo svelto, ci credo

in sostanza hai sbagliato tutti e 3 aggettivi

dico la mia:
android: è in fase di sviluppo ma già dall'inizio lascia presagire caratteristiche come possibilità di personalizzazione portata allo stremo ed un sistema già nato per essere adatto al cellulare

symbian:sistema operativo che offre un approccio più classico al cellulare, consentendo anche all'utente medio di usufruire anche in maniera semplice di funzionalità avanzate. Non personalizzabilissimo ma spesso non se ne sente l'esigenza, in quanto sta tutto al suo posto

windows mobile: altro sistema operativo superpersonalizzabile, nasce su una base pc-like e non nasce per cellulari,il che non lo rende il sistema operativo perfetto per un cellulare, ma tuttavia grazie all'integrazione di shell da parte di case e softwarehouse, si riesce a mascherare benissimo da telefono

per tutti e 3 le applicazioni di ogni genere non mancano

omniaforever
17-04-2009, 18:02
sono veramente confuso :muro: ...forse mi converrebbe veramente aspettare la fine del secondo trimestre del 2009 per avere le idee più chiare e sperare in un abbassamento dei prezzi vista l'uscita di nuovi terminali come il nuovo iphone, o i numerosi samsung, motorola acer e via dicendo che implementano android :cry:

che esigenze hai? io siccome sono uno fissato con la multimedialità sto prendendo omnia hd, venendo da un buon omnia.
Ma anche il nuovo samsung android sarà allettante, soprattutto a chi si vuole affacciare a questo nuovo mondo

SalgerKlesk
17-04-2009, 18:16
Android per sfondare deve offrire un sistema che su ogni device si possa usare con le dita e uno store traboccante di applicazioni.

E' evidente che per i dispositivi touch e' l'unica via.

Metall89
17-04-2009, 18:38
beh le mie esigenze sono parecchie. Premetto che non cambio spessissimo i telefoni quindi se ho la necessità di acquistarne uno come in questo caso cerco qualcosa che mi duri nel tempo, che sia affidabile e che svolga benissimo il proprio compito. Per quanto riguarda il sistema operativo beh vorrei qualcosa di versatile e di modificabile a mio piacimento, visto che utilizzo linux opterei per android anche se è appena uscito, (promette bene per essere ancora un neonato). Poi avrei bisogno di una connessione a internet tramite wifi che mi permette di essere sempre aggiornato anche quando sono all'uni o in aeroporto. D'obbligo anche il gps e che non sia un a-gps che a come ho sentito non è buono a niente, bluetooth, memoria espandibile ( beh non si sa mai :D ), e un buon touch screen. La videochiamata non è essenziale cioè se c'è ben venga ma in 4 anni di possesso di un video fonino non l'ho mai usata quindi fate voi :) . Per quanto riguarda la fotocamera non ho molte esigenze cioè basta che ce ne sia una buona (3.2 - Max 5 Mpix) non mi importa avere 8megapixel (se c'è ben venga) ma non è una mia prerogativa, lasciamo il ruolo di fotocamera digitale a chi di dovere. Il display sarebbe ottimo se abbastanza grande con una buona risoluzione e un buon numero di pixel che mi permetta di visionare bene le pagine web e di giocare o guardare qualche film in momenti di attesa. Passando al telefono vero e proprio gps - gprs - edge - umts - hsdpa - hsupa devono essere presenti (deve essere quadband) più tutte le caratteristiche classiche come vivavoce, vibracall, telefonare "ovviamente" ed sms, stavo dimenticando la sveglia e il lettore multimediale

Un pò troppo esigente? :sofico:

omniaforever
17-04-2009, 18:45
beh il nuovo samsung con android potrebbe fare al caso tuo

SalgerKlesk
17-04-2009, 18:47
Scusa ma usi linux e ti poni dei dubbi? Di sicuro meglio android da abbinare a un computer con linux che windows mobile o symbian che comunicano a fatica.

Metall89
17-04-2009, 20:46
Scusa ma usi linux e ti poni dei dubbi? Di sicuro meglio android da abbinare a un computer con linux che windows mobile o symbian che comunicano a fatica.

ti quoto....amo il linux e mi sta un pò antipatico winzoz...però nello stesso tempo non mi importa solo il software ma anche l'hardware per questo motivo mi pongo tanti dubbi, se era una questione solo di software prendevo direttamente l'htc magic con abbonamento vodavone 149€ + 9€ mensili per 24 mesi per un totale di 365 e sono ben sotto i 449 a cui viene venduto, senza contare che compreso nell'abbonamento hai 2g di traffico internet compreso....però l'hardware conta, infatti mi ero pure chiesto se potevo spostare il sistema operativo su un altro dispositivo... cmq x ora tutto mi porta all' htc provo ad attendere un altro mese e vediamo quali altri gingilli escono in commercio

voi che dite aspetto o lo prendo subito :p

omniaforever
17-04-2009, 21:06
ti quoto....amo il linux e mi sta un pò antipatico winzoz...però nello stesso tempo non mi importa solo il software ma anche l'hardware per questo motivo mi pongo tanti dubbi, se era una questione solo di software prendevo direttamente l'htc magic con abbonamento vodavone 149€ + 9€ mensili per 24 mesi per un totale di 365 e sono ben sotto i 449 a cui viene venduto, senza contare che compreso nell'abbonamento hai 2g di traffico internet compreso....però l'hardware conta, infatti mi ero pure chiesto se potevo spostare il sistema operativo su un altro dispositivo... cmq x ora tutto mi porta all' htc provo ad attendere un altro mese e vediamo quali altri gingilli escono in commercio

voi che dite aspetto o lo prendo subito :p
scusa non capisco..
a giugno esce il samsung orion che ha dalla sua l'hardware e il sistema operativo che ti piace
attendi quello no?
http://samsung.hdblog.it/2009/04/17/samsung-orion-android-lancio-previsto-giugno/

SalgerKlesk
17-04-2009, 22:05
Si anche io aspetterei. :D