View Full Version : macbook vs macbook air
Ciao a tutti, mi trovo davanti a un grande dilemma, se prendere il macbook modello massimo (quello da 2.4 per intenderci) oppure il macbook da 1.6 modello normale...
lo so che materialmente nn possono competere perke il macbook è moltooo piu potente in generale, basta vedere il disco rigido dai 120 gb dell'air arriviam ai 250 del macbook.....
voglio un consiglio TOTALE, cioè considerando TUTTO il portatile in se...
a me serve sia da portare in giro che da starci su internet, scrivere documenti, programmare ogni tanto e organizzarmi appunti e altro....
ho queste 2 possibilità allora?;)
grazie a chi risponderà....
Il macbook air non ha grosso senso come unico computer.
Meglio l'unibody ma a meno che la tastiera retroilluminata non sia irrinunciabile non ti consiglio quello da 2,4ghz ma il base a cui poi fare da te l'upgrade di ram e HD.
porradeiro
17-04-2009, 09:41
o invece ti consiglierei quello da 2.4... non so, io ho un macbook white 2,4ghz edizione passata con 4gb di ram e mi è sembrato più reattivo dell'unibody 2.0 ghz(usato per una settimana non 1 ora), invece il 2.4ghz unibody della mia ragazza è evidentemente più veloce. Se hai la possibilità spendi tranquillo
Io invece vado controtendenza e consiglio un MacBook White 2009, (quello con la gf9400 per intenderci e il bus a 1066) al quale con 100 e poco più euro si aggiungono 2 giga di Ram e si mette un bell' Hdd da 320 (o 500) giga a 7200RPM!!!
Quello che farò io sul mio quando arriverà.....
PRO del NEW WHITE
1) Mantiene la Firewire!!!
2) Il resto dell' Hardware è identico all' Unibody
3) Il fascino indiscutibile del policarbonato bianco Apple che ha fatto scuola e storia
4) Costa quasi 300 euro in meno dell' Unibody
CONTRO
1) La ram è solo DDR2 a 667mhz
2) Il Display non è a LED
Vedi tu....Io la scelta l'ho fatta:D ;)
CONTRO
Vedi tu....Io la scelta l'ho fatta:D ;)
3) trackpad
3) trackpad
Trackpad?
E che è un Trackpad....
Mai usato, io....Anche se è di vetro monoblocco, ecc...ecc...:D
pasticca
17-04-2009, 22:46
il trackpad nuovo è davvero una svolta, provalo
CONTRO
3) trackpad
4) E' un po' più pesante ed ingombrante
porradeiro
17-04-2009, 23:31
lascia perdere il white, io lo uso ancora solo perchè l'ho comprato a luglio 08 e almeno un paio d'anni li voglio fare, l'unibody è molto superiore, specie lo schermo a led e la leggerezza. il trackpad non c'è bisogno che lo ribadisca io che è una chicca stupenda... compra il macbook unibody da 2,4 e vivi felice
Beh ci chiedi consigli ma dipende anche dall uso che ne fai te... L air è dedicato ad un' utenza + business, perc hi viaggia molto magari e ha bisgno di durata batteria, leggerezza e connettività ovunque. Non ha nemmeno l'unità ottica che a mio awiso è un grave deficit.
Il macbook, sia bianco che unibosdy lo vedo + versatile
lascia perdere il white, io lo uso ancora solo perchè l'ho comprato a luglio 08 e almeno un paio d'anni li voglio fare, l'unibody è molto superiore, specie lo schermo a led e la leggerezza. il trackpad non c'è bisogno che lo ribadisca io che è una chicca stupenda... compra il macbook unibody da 2,4 e vivi felice
ma raga scusate alla fine col trackpad cosa si fa?
cioè ok è tipo iphone che fai un sacco di cose col touch.....
pero dai boh....
e cmq il bianco mi piaceva solo per il fatto che è la storia...ma meglio quella di lega metallica XD
Beh ci chiedi consigli ma dipende anche dall uso che ne fai te... L air è dedicato ad un' utenza + business, perc hi viaggia molto magari e ha bisgno di durata batteria, leggerezza e connettività ovunque. Non ha nemmeno l'unità ottica che a mio awiso è un grave deficit.
Il macbook, sia bianco che unibosdy lo vedo + versatile
La durata batteria è analoga; io il macbook air l'ho preso quasi per sfizio (nel senso che non c'è stato un motivo vero per sceglierlo al posto di un altro mac), e per i seguenti motivi in ordine di importanza, a parte ovviamente per il fatto che sia un mac:
-è bellissimo esteticamente, a mio avviso il più bel portatile sul mercato
-è leggero e trasportabile, e questo per me è essenziale
-ha una buona autonomia
-è robusto, essendo tutto in alluminio
gli svantaggi a mio avviso:
-in pratica non è upgradabile nulla
-anche solo per cambiare la batteria si deve andare in assistenza
-sono terrorizzato all'idea di avere una sola porta usb, che se si rompe mi costringe a portare in assistenza tutto il pc, e probabilmente a spendere un sacco di soldi.
Il fatto che non abbia unità ottica è del tutto soggettivo, e nel mio caso è un vantaggio perchè non la uso e non averla mi fà risparmiare peso nella borsa.
Ancher la connettività io la vedo standard e non superiore a altri mac o altri pc.
Io non lo vedo per forza come un pc orientato solo alla fascia business, come non sono pc business i netbook che non hanno unità ottica, sono leggeri e trasportabili (e fin qui siamo in linea con il mac air), e costano 2 soldi (e qui iniziano le differenze, che ovviamente non si limitano solo a questa.....).
Per connettività intendevo chi utilizza hotspot et similia, visto anche il fatto che non ha la porta rj45.
Per l'estetica e via dicendo niente da dire, è dawero favoloso, l ho visto dal vivo e si alza con un palmo di mano.
Per i netbook, non hanno messo l'unitò ottica perche comunque avrebbe avuto poco senso visto la minutezza e l obiettivo del prodotto.
per gli utilizzi che hai citato il macbook air è piu che sufficiente.
in oltre con un superdrive esterno hai anche il lettore dvd.
peccato pero che non sia upgradabile....come hanno gia detto non puoi cambiare nulla ed è un peccato perchè altri 2gb di ram sarebbero stati ottimi.
l'hard disk è lento,o mi sbaglio?
però è bellissimo...
porradeiro
18-04-2009, 20:01
io prenderei o l'air o il macbook con tastiera illuminata e procio più veloce.. se ho la possibilità spendo, tanto alla fine abbiamo procio piu veloce e tastiera illuminata.. perchè risparmiare? l'air dal canto suo esteticamente è molto più bello del macbook.... come hw non è male, da portare dietro è comodissimo :)
il trackpad nuovo è davvero una svolta, provalo
L'ho provato.... Mio cuGGino ha l' Unibody:D
Meglio di qualsiasi altro Trackpad esistente, ma....sempre Trackpad è....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.